Gli anziani di Israele.

Rispondi
Ana D.
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 17:24

Gli anziani di Israele.

Messaggio da Ana D. »

 Eso 3:16 Va', raduna gli anziani d'Israele e di' loro: "Il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, il Dio d'Abraamo, d'Isacco e di Giacobbe mi è apparso, dicendo: Certo, io vi ho visitati, ho visto quello che vi fanno in Egitto

 Eso 3:18 Essi ubbidiranno alla tua voce e tu, con gli anziani d'Israele, andrai dal re d'Egitto e gli direte: "Il SIGNORE, il Dio degli Ebrei, ci è venuto incontro; perciò lasciaci andare per tre giornate di cammino nel deserto, per offrire sacrifici al SIGNORE, nostro Dio".

 Eso 4:29 Mosè e Aaronne dunque andarono e radunarono tutti gli anziani degli Israeliti.

 Eso 12:21 Mosè dunque chiamò tutti gli anziani d'Israele e disse loro: «Andate a procurarvi degli agnelli per le vostre famiglie, e immolate la Pasqua.

 Eso 17:5 Allora il SIGNORE disse a Mosè: «Mettiti di fronte al popolo e prendi con te alcuni degli anziani d'Israele; prendi anche in mano il bastone col quale hai percosso il Fiume e va'.

 Eso 17:6 Ecco io starò là davanti a te, sulla roccia che è in Oreb; tu colpirai la roccia: ne scaturirà dell'acqua e il popolo berrà». Mosè fece così in presenza degli anziani d'Israele,

 Eso 18:12 Ietro, suocero di Mosè, prese un olocausto e dei sacrifici per offrirli a Dio; Aaronne con tutti gli anziani d'Israele vennero a mangiare con il suocero di Mosè davanti a Dio.

 Eso 19:7 Allora Mosè venne, chiamò gli anziani del popolo ed espose loro tutte queste parole che il SIGNORE gli aveva ordinato di dire.
Buon Giorno a voi!
Vi chiederei la cortesia di dirmi chi sono questi anziani di Israele.
Se è scritto esplicitamente che sono soltanto Isreaeliti,non tra i popoli che avevano seguito Israele nel deserto.
Grazie!
Ana D.
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 17:24

Re: Gli anziani di Israele.

Messaggio da Ana D. »

Scusate,ho inserito i testi prima del saluto :(
Ana D.
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 17:24

Re: Gli anziani di Israele.

Messaggio da Ana D. »

E forse troppi versi : /
Comunque, grazie a chi mi risponderà :-)
Ana D.
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 17:24

Re: Gli anziani di Israele.

Messaggio da Ana D. »

:-(
Ana D.
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 17:24

Re: Gli anziani di Israele.

Messaggio da Ana D. »

Allora nessuno vuole dirmi cosa intende... :-(
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Gli anziani di Israele.

Messaggio da Gianni »

Ana, non so se ho capito bene la tua domanda. Gli anziani d'Israele, come dice la parola, erano anziani ed erano ebrei. Nell'antichità gli anziani erano tenuti in grande considerazione e rispettati.
Rispondi