Il credente ed il peccato reiterato

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il credente ed il peccato reiterato

Messaggio da Israel75 »

Ciao natalozzo ,benvenuto, provo a dire la mia anche se comunque ti hanno già ben risposto.

Il peccato è una condizione a cui siamo sottoposti e tentati. Una condizione in un certo senso senso ereditata , contro la quale anche il credente più sincero combatte costantemente.
Già il V.T. afferma:

(Ec 7:20) - 20 Non c'è infatti sulla terra un uomo così giusto che faccia solo il bene e non pecchi. , (C.E.I.)

Paolo riprende mirabilmente il concetto applicandolo in generale nelle comunità dei discepoli di Cristo:

(Rm 3:9) -9 Che dunque? Dobbiamo noi ritenerci superiori? Niente affatto! Abbiamo infatti dimostrato precedentemente che Giudei e Greci [o noi occidentali], tutti, sono sotto il dominio del peccato, , (C.E.I.)


Si lotta e quando si sbaglia si chiede perdono . :-)
Un abbraccio. :YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
natalozzo85
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 17:11

Re: Il credente ed il peccato reiterato

Messaggio da natalozzo85 »

Grazie di cuore fratelli per tutti i vostri interventi!Sono molto sollevato adesso, il tema mi riguardava ed ero molto preoccupato per il periodo che mi ero allontanato da Dio. Grazie!
Rispondi