Amore e perdono

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Giorgia »

Antonio, fai confusione. Io sto separando il perdono dell'accettazione, come se nulla fosse successo!

Per i figli devo prenderle e tacere??? Stai scherzando, vero?

E quindi il tuo suggerimento a chi vive una situazione così è, fattele dare e non allontanarti?

Temo di aver poco in comune con chi la pensa così. Trovo ridicolo che si pensi che un Dio di amore voglia violenza quotidiana per la donna!

Mi spiace, ma il Dio in cui credo io, mi ha insegnato che perdonare è giusto, quando viene chiesto. Ma continuare a subire, quando si può evitare è masochismo. E mi dite che differenza ci trovate tra quello che dite voi, e un'altra persona che disse: devi essere felice del dolore e cercare di non toglierlo, perché questo è il bacio di Cristo!?

Io in quel Dio ho smesso di crederci da un pezzo! Quello che leggo io è un Dio di amore vero, non di frasi fatte e utopiche. Ma un Dio concreto, che vuole la mia felicità, non il mio martirio, in nome di qualcosa che non esiste!!!

Mah, rimango basita da certi commenti! :-(
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Giorgia »

Un ultima cosa, qualcuno di grazia, mi spiega cosa vuol dire "ama il tuo prossimo comete stesso"? Perché a questo punto Cristo non ha detto solo ama il tuo prossimo?

È mi dite che amore posso provare per me se permetto ad altri di torturarmi?
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

"Per i figli devo prenderle e tacere??? Stai scherzando, vero? "

"E quindi il tuo suggerimento a chi vive una situazione così è, fattele dare e non allontanarti"

Giorgia a volte mi sembra di scrivere nel nulla!Io ho fatto un esempio per far capire che l uomo è in grado di perdonare anche le cose più orrende...se una come mia madre perdonava,lo faceva per me,e cosa significa questo?Che era l amore che prevaleva!
Crescendo ho capito perchè mia madre nonostante si allontanasse,poi cercava sempre di provare a riformare una famiglia,nel suo cuore perdonava sempre mio padre!
E se lei che poteva e aveva tutti I diritti per odiarlo non lo ha fatto,pensa che insegnamento io ne ho tratto!Io ho perdonato mio padre anche grazie al suo esempio cara Giorgia!
L uomo che si comporta cosi è lontano da Dio e l uomo lontano da Dio non spetta a noi giudicarlo e portare rancore!

12Spetta forse a me giudicare quelli di fuori? Non sono quelli di dentro che voi giudicate? 13 Quelli di fuori li giudicherà Dio. Togliete il malvagio di mezzo a voi!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Giorgia »

Antonio, ha per caso letto quello che ho scritto? E soprattutto, hai letto l'ultima frase del versetto che hai riportato?

Ho mai detto che perdonare è sbagliato? Non mi pare. Io sostengo che il perdono per poterlo dare deve essere voluto, e che perdonare è riaccogliere come se niente fosse successo è una scelta, non una cosa che chiede Dio!!!

Voi mi dite che quando perdono deve tutto tonare come prima, per me dipende da cosa mi hanno fatto!

Mi riporti l'esempio di tua mamma, e io torno a chiedere, perché Cristo ci ha detto di amare il prossimo COME noi stessi, e non di più di noi stessi?

Io non metto in dubbio che ci sono persone che mettono prima il prossimo. Ma sostegno che Dio non lo chiede, e non vedo perché devo farlo se non viene richiesto. Anzi, trovo che ci sia qualcosa che non va se succede. Perché si perde l'equilibrio.

Togliete il malvagio di mezzo a voi... L'hai riportato tu questo verso!!!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

Jon...vedendo che amore hanno queste persone...nonostante le sofferenze subite..ci rendiamo conto di come a poco servano le amorevoli ipocrisie religiose,che poco danno e tanto fiato sprecano!
È proprio la conoscenza di noi stessi attraverso Yeshua Giorgia...che ci fa capire cosa vuol dire amare il prossimo!
Io rubavo...
Io tradivo..
Io mentivo..
Io ero amante del denaro..
Io bestemmiavo...
Ecc..ecc...ecc

E solo grazie a Cristo che ,lottando ancora oggi,riesco a liberarmi dal peccato...ci provo!

Quanti oggi conoscono e riescono nel loro cuore a recepire la parola di Dio?
Io nel peccato degli altri rivedo me...com'ero...questo non mi porta a giudicare...ma a pregare che Dio prima o poi sistemi ogni cosa!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Giorgia »

Jon, io non difendo solo la donna, era solo l'esempio più conosciuto. Io penso che l'uomo ha fatto benissimo ad andarsene. Perché per rispettare il comandamento, deve amare se stesso tanto quanto il prossimo. E deve aver rispetto di sé!

Perdonare è lecito, ma perché continuare a subire, quando si può evitare?

Lo ripeto per la centesima volta, perdonare va bene, ma riaccogliere a braccia aperte no. Almeno, dipende da cosa è successo! Comunque non è biblico.

E se mi fosse stato chiesto, non sarei una credente! Ve lo garantisco!

L'unico che amo più di me è il mio Dio.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Giorgia »

Boh, ci rinuncio a ragionare con chi, anche davanti all'evidenza del testo legge solo quello che gli piace!

Buon proseguimento!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia io imparando a perdonare gli altri ho capito quante volte gli altri hanno perdonato me....ovvero milioni di volte! :-)
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

Matteo 6:14-15, Gesù disse: “Perché se voi perdonate agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonate agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe”.
Con questo belissimo verso vi do la buonanotte :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il vero SABATO

Messaggio da bgaluppi »

Altrimenti anche il sacrificio di Cristo sarebbe inutile. Altrimenti potevamo essere perdonati "d'ufficio", visto che Dio è un Dio di amore.
Giorgia, ogni caso è a sé e non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Siamo stati già perdonati, grazie a Cristo. Il perdono è a prescindere dal giudizio e dall'eventuale condanna; e perdono non significa necessariamente salvezza. Dio perdona senza favoritsmi; infatti, ci sarà una risurrezione dei giusti e degli ingiusti.

Il Messia redentore preesiste nel piano di Dio prima che l'uomo fosse creato! Dio ci ha perdonati già prima di crearci! Non lasciamoci intrappolare dalla nostra mente limitata. :-)

Tu dici che accogliere a braccia aperte chi ha peccato contro di noi non è biblico, ma dimentichi che il popolo di Israele, paragonato ad un'adultera, sarà accolto da Dio a braccia aperte. Se non fosse per la misericordia e l'amore di Dio, nessuno di noi si salverebbe.
Rispondi