DONAZIONE DI ORGANI

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Giorgia »

Lucry, riesci a far trasparire la tua dolcezza anche da parole scritte! Sei veramente una ragazza speciale! Sappi che prego per te! :YMHUG:
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Antonio LT »

Lucry la tua risposta non è una risposta alla mia domanda in quanto tu parli di fede spirituale che non ha nulla a che vedere con le eventuali malattie di un bambino!
Se faccio un figlio sono consapevole dei rischi e delle malattie che ci sono...se giá parto dal presupposto che determinate cure le escludo...allora premeditatamente so che posso far morire mio figlio!
Questo lo volete accettare voi...ma non è scritto da nessuna parte!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Giorgia »

Antonio questi discorsi sono assolutamente fuori luogo!
Primo perché se escludi la fede in Dio, non ha senso che leggiamo e scriviamo di Bibbia! Secondo, hai letto quello che ha scritto Lucry? Seriamente, salveresti un figlio in questa vita ma te ne freghi bellamente di dire ad una mamma (lei è mamma, noi no!) che commette un omicidio premeditato solo perché è contraria ai trapianti?

Ma cosa facciamo a fare trapianti, a vivere 10 minuti in più, se poi non abbiamo quel pizzico di sensibilità che ci aiuta a capire che certe volte sarebbe meglio fare un passo indietro, e capire che il centro dell'universo esiste e non siamo noi?

Ma insomma! Possibile che chiunque non la pensi come voi sia automaticamente un assassino, o un pazzo? O debba morire per un taglietto sul dito!

Mia mamma quando le sparo grosse mi dice sempre, fermati, chiediti se a Dio quello che hai detto piace, e poi riformula! Beh, ora lo dico io a voi!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia...Dio a questa domanda non da una risposta chiara come non ne da a tante altre...ognuno di noi che chiede...avra una risposta che si basa su:
1 esperienze personali
2 conseguenza della nostra decisione
3 vivere o meno con la coscienza a posto e senza pentimento

Io se so che oggi,attraverso il trapianto di un organo,posso salvare mio figlio che nasce malato...non ho bisogno di chiedere aiuto a Dio per curarlo ma alla medicina..non perchè non conta ciò che Dio dice....
Semplicemente tace e valuto I tre punti sopra citati!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Giorgia »

Antonio, un credente non può e non deve ragionare come te, altrimenti la Bibbia è carta straccia, buona solo per prendere polvere in biblioteca. Un credente fa passare da Dio qualsiasi scelta debba fare. E accetta la Sua volontà, anche se non gli piace per niente!!!
Se questo non ti sta bene, è un problema tuo, ma non ti permetto di travisare il messaggio biblico perché a te non piace!

Uno può non credere in Dio, è legittimo. Ma far passare il messaggio per cui Dio è d'accordo se non è scritto esplicitamente: "GIORGIA NON PUO' FARE TRAPIANTI DI ORGANI" è così ridicolo che non sto nemmeno a ripeterlo!

Ci sono persone che si sono fatte surgelare come i bastoncini di pesce nella speranza che trovino una soluzione alla loro malattia, e anche alla morte! Quindi chi non riduce suo figlio ad un filetto di platessa, nel caso di morte è un assassino?

Comunque, come ha detto Lucry, riportiamo una parvenza di serietà in questa discussione e rimaniamo sul discorso biblico, che mi pare sia stato più che approfondito.

Le regole ci sono. I versetti anche.

Se ne avete altri, riportateli. Altrimenti chiudo qui!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia stai dicendo che tu in questo caso conosci la volontà di Dio...non portando alcun riferimento biblico chiaro...mentre dici che io traviso le scritture perchè dico che in questa cosa non c'è scritto nulla :-) ....Ok va bene...!Buon proseguimento
Avatar utente
Salvatore Tarantino
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 8:04

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Salvatore Tarantino »

Inutile colpevolizzare chi è contrario a fare a pezzi persone vive, ed inutile anche paventare l'ipocrisia di chi magari sarebbe disposto a riceverlo un organo, pur non essendo disposto a donarlo.
Se uno si fa fare a pezzi vivo, è una sua scelta... se un suo organo finisce nel mio corpo non divento responsabile della sua scelta (già fatta in precedenza ed indipendentemente da me).
Tuttavia faccio notare che se vogliamo metterla su questo piano già il solo esporre una opinione contraria alla donazione degli organi fa diminuire le mie stesse speranze di riceverne uno in caso di bisogno: più persone rimangono persuase dal mio ragionamento, meno organi rimangono a mia disposizione.
Quindi, se volessi essere ipocrita, mi terrei semplicemente il mio tesserino con il no nel mio portafogli e direi a voi altri: donate, donate, che fate una cosa buona... a me!

Ps: ancora versi biblici? Dio considera un male fare a pezzi una persona viva. E in questo fare a pezzi una persona viva ci rientra anche chi si fa smembrare per dare i propri organi a qualcun altro.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Antonio LT »

Salvatore visto che in questa discussione non sono tenuto ad alzare gli occhi se non che sulla scrittura riporto ciò che hai scritto:


"Pretendere un passo che vieta il trapianto è come pretendere un passo che vieta di uccidere con la corrente elettrica.
Ci basta che sia vietato uccidere, così come ci basta che sia vietato fare a pezzi una persona viva.
Il ragionamento scritturale è stato esposto"

Potrei capire,in quanto mi sfugge,qual'è questo ragionamento scritturale?
Avatar utente
Salvatore Tarantino
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 8:04

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Salvatore Tarantino »

Pag. 12, secondo messaggio.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Antonio LT »

Il passo in questione è levitico 17,14?
Rispondi