DONAZIONE DI ORGANI

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Antonio LT »

Si....penso che quel "amici" sia stato un gesto che in quel momento li avrebbe gratificati...

20 Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. 21 Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato

Antonio ti chiedo cosa vuol dire questo per noi oggi?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da bgaluppi »

Buona domanda, caro Antonio. Chi è battezzato nel nome di Yeshúa e segue i suoi insegnamenti è un pazzo, un invasato, un fanatico, uno che vive fuori dal mondo. Molti, nel mondo, sono perseguitati, torturati e uccisi, ancora oggi. E il discepolo che subisce tutto questo, deve essere felice!

“Noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia; ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.” — 1Cor 1:23-25

“Beati i perseguitati per motivo di giustizia, perché di loro è il regno dei cieli. Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi.” — Mt 5:10-12

“Gli apostoli uscirono dal tribunale e se ne andarono tutti contenti, perché avevano avuto l'onore di essere maltrattati a causa del nome di Gesù” — At 5:41
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: DONAZIONE DI ORGANI

Messaggio da Giorgia »

Boh, io non capisco... Cioè dobbiamo dare un significato personale anche a frasi oggettive?

Mi fai l'esempio della dipendenza, come puoi amarti se ti fai schiavo di qualcosa che uccide?

Che rispetto hai di te stesso se butti il tuo corpo con mille donne diverse?

I tuoi esempi non reggono.

Non bisogna interpretare quello che è chiaro come il sole.

Se conosciamo il significato delle parole non vedo dove sia il problema.

Detto questo, per quello che riguarda me, l'argomento è stato trattato e mi sono fatta una idea più precisa, su un argomento a cui non avevo mai dedicato abbastanza tempo. Perciò buon proseguimento a chi a voglia di continuare.
Rispondi