Uno studio metodico della Bibbia

noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da noiman »

Ciao Lella.
Sorveglia il tuo pensiero perché i pensieri diventano parole;
Sorveglia le tue parole perché diventano azioni;
Sorveglia le tue azioni perché diventano abitudini;
Sorveglia le tue abitudini perché diventano carattere;
Sorveglia il tuo carattere perché diventa DESTINO
Infine ti auguro מזל טוב, che in ebraico significa “buona fortuna”.
Prima di salutarti ti propongo un passo di Isaia , che già millenni fa prevedeva quello che tu hai scritto e scriverai, per renderlo semplice lo riporto in italiano, ma letto in ebraico e interpretato diventa straordinario:

“E avrà il profumo del timore di Dio, non giudicherà secondo ciò che appare agli occhi, e non prenderà decisioni per sentito dire” Isaia 11/3.
Poi ti dico סגור“Sagur” che tradotto significa : “chiuso !”
שלום
נוימן
\
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Prima di tutto, ringrazio Noiman per la sua citazione, che è stupenda quanto del tutto conforme alla psicologia umana.
La troviamo anche nella Bibbia: “Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi”. Pr 4:23, TILC.

Lella, le tue parole – acide e cattive come spesso lo sono – rivolte a Noiman sono del tutto ingiustificate e palesano solo, una volta di più, ciò che hai dentro, nell’intimo.
Hai ragione, Lella, su una cosa: qualcuno elogerà Noiman, e lo faccio io. Non perché lo ritenga Dio in terra (questa idea blasfema appartiene alla tua idea religiosa), ma perché lo stimo come persona buona, mite e saggia.
Domandi se siamo sicuri che in questo forum stiamo parlando tutti dello stesso Dio. Temo di no. Da parte mia credo nell’Unico vero Dio, il Dio d’Israele. Il tuo dio sembra una cosa molto diversa.
Che tu non ci tenga a studiare la Toràh è evidente. חבל!, hkavàl!, peccato! Ti perdi grandi benedizioni, anche future, perché sta scritto e profetizzato:
“Verranno molte nazioni e diranno:
«Venite, saliamo al monte del Signore,
alla casa del Dio di Giacobbe;
egli c'insegnerà le sue vie
e noi cammineremo nei suoi sentieri!»
Poiché da Sion uscirà la legge,
da Gerusalemme la parola del Signore”. - Michea 4:2.
E questa promessa di Dio è ripetuta anche da Yeshùa nel vangelo: “È scritto nei profeti:
‘Saranno tutti istruiti da Dio’”. - Gv 6:45.
“Così parla il Signore degli eserciti: ‘In quei giorni avverrà che dieci uomini di tutte le lingue delle nazioni piglieranno un Giudeo per il lembo della veste e diranno: Noi verremo con voi perché abbiamo udito che Dio è con voi»’”. - Zc 8:23.
Ti auguro di essere tra questi.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da France »

M
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Caro France, hai detto una cosa notevole: la conoscenza dell’ebraismo fa luce sul cosiddetto Nuovo Testamento. Senza quella luce ne risulta il quadretto religioso propinato dalle religioni, sbiadito e irrealistico, che nulla ha a che fare con i primi discepoli, che erano tutti ebrei.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Lella »

A voi tutti del Forum:
Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perchè molti falsi profeti sono sorti nel mondo.
Da questo conoscerete lo Spirito di Dio:
OGNI SPIRITO IL QUALE, RICONOSCE PUBBLICAMENTE CHE GESU' CRISTO E' VENUTO NELLA CARNE E' DA DIO; E OGNI
SPIRITO CHE NON RICONOSCE PUBBLICAMENTE GESU', NON E' DA DIO MA E' LO SPIRITO DELL'ANTICRISTO. (1Giovanni 4:1,3

Io che ho riconosciuto pubblicamente che Gesù è venuto nella carne dimostrandovi, come dice il Vangelo che vengo da Dio, e tutti voi ne siete testimoni, ( frasi cancellate ) Giovanni Z.

Cè qualcuno che può darmi una spiegazione in tutto questo?

O qualcuno che può interpretarmi il passo sopra citato?

Se sto sbagliando, perchè non mi date la possibilità di riparare sottoliniandomi gli errori commessi contro il Vangelo?

Che spirito è mai questo tuo spirito che elevi ed elogi te stessa ed abbatti altri? Ho tolto le tue frasi fuori luogo. Giovanni Z.
Rispondi