Uno studio metodico della Bibbia

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Israel75 »

Ottimo, "il mostricciattolo" se ne starà in sala macchine non vi preoccupate. Giovanni se la caverà benissimo. :)

Ps. Io lavoro , non è che ho tutto sto tempo di fare le cose gratis , e poi un cambio di comando (o mod) fà sempre bene alla truppa
Pss. per Armando: no non mi interessano i corsi di moderatore , serve lo psicologo qui. :)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Antonella

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Antonella »

Non c'è dubbio Gianni! Ma ciò non toglie che certi messaggi non possono e non devono passare per nessun motivo tanto più da un forum come il nostro!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Israel75 »

Io invece ti consiglio di offendere meno Antonella.
I tuoi toni oltre che offensivi non danno onore a questo forum.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10151
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Antonella, smettila di offendere Bruno. Se non riesci a scusarti, almeno smettila.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Enigma »

Michele ha scritto:Certo Enigma, ma sta anche scritto "Siate perfetti come è il Padre vostro che è nei cieli", cito a braccio, ma mi sembra che sia questa. Quindi se è vero che noi siamo imperfetti, dovremmo comunque spronarci verso la perfezione e non verso la commiserazione.
Visto che al 100% non riusciamo mai ad esserlo (vedi per esempio, il battibecco in corso :mrgreen:).
Ecco che in questi casi è appropriata la Scrittura che ti ho citata: Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi. (Colossesi 3:13) ;)
Antonella

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Antonella »

Belle parole Enigma! Si perdona però quando uno mostra vero pentimento anche 70 volte 7 come dice Yeshua, e non quando il reato viene reiterato più e più e più, più e più volte. Se no è un presa in giro. Nient'altro.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Israel75 »

Israel75 ha scritto:Paolo , Giovanni, Pietro allora erano malati. Ma di cosa ? :lol:

Questa è la frase che ha scatenato tutto? Ma il mio riferimento era alle frasi offensive di Lella contro i semiti da lei definiti malati, era chiaramente ironico , non si capisce caro Noiman?
era come dire , se i semiti hanno una mentalità malata anche io (Bruno) allora sono malato.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da emiliano »

...si riprende con lo studio metodico?
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da noiman »

137
Ultima modifica di noiman il sabato 11 ottobre 2014, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10151
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Caro Armando, visto che chiedi una verifica di Atti 15:39, la faccio volentieri, sia per curiosità sia per cambiare discorso. Ciò che TNM rende con ben quattro parole (“accesa esplosione d’ira”) è nel testo greco una parola sola: παροξυσμός (parocsysmòs), che indica l'incitare, l’incitamento. Questo vocabolo è usato solo due volte nella Bibbia, e saresti sorpreso scoprendo in quale altro passo è impiegato. Si trova in Eb 10:24: “Consideriamoci a vicenda per incitarci [letteralmente: “verso l’incitamento”] all’amore e alle opere eccellenti” (TNM). Ora lascio a te le valutazioni.

Sull’amara e spiacevolissima vicenda che stiamo vivendo ho già espresso la mia opinione: Lella non dovrebbe stare qui ma altrove. Se dovessi seguire il primo istinto, direi che prima di usare frasi offensive contro gli ebrei ci si dovrebbe sciacquare la bocca con la soda caustica, ma poi mi viene in mente che ciò equivarrebbe a certe pratiche di vecchia e dolorosa memoria adottate proprio da certi antisemiti. Per cui mi limito a dire che questo non è il suo posto. Se appartiene a una chiesa in cui parlano e insegnano così, stia lì, dove sarà in pessima ma buona compagnia per lei.

Emiliano suggerisce saggiamente di riprendere lo studio metodico della Bibbia. Riprenderemo. Ora non sono nello spirito giusto.
Rispondi