La Scrittura dei Comandamenti

stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La Scrittura dei Comandamenti

Messaggio da stella »

DOTTOR ENIGMA ... :-) ..
Pero' questo che hai scritto qui nel tuo ultimo messaggio ,mi e' nuovo ...vedro se ci riesco di inserirlo nel mio salotto e poi me lo studio da sola indisturbata ;;) ...
come detto ''quando tutti dormono ,ed io aspetto l'alba ...''lingua linguaggio labbra ecc..ecc.. :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: La Scrittura dei Comandamenti

Messaggio da AKRAGAS »

Buongiorno, giango.
Non è necessario cancellare le versioni tradotte delle bibbie ma basterebbe controllare i termini nella lingua originale e il senso attribuito dallo scrittore sacro.
Quantomeno,sarebbe cauto l'approccio al libro tradotto come facevano i nobili Bereani.
Inoltre, non è corretto supporre che solo oggi disponiamo degli strumenti adatti; molti ebrei ,per esempio, in passato hanno sempre tramandato e ereditato le chiavi di lettura per la comprensione. Mentre oggi, chi si limita ad una lettura delle traduzioni fa una cosa giusta ma rischia di perdersi importanti nozioni o, peggio, equivocare concetti. Anche per tale motivo sono sorte varie religioni in seno al cristianesimo.
Aggiungerei che c'è differenza tra capire la Scrittura e osservare l'Insegnamento di Dio.
Il mio pensiero.
Saluti.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: La Scrittura dei Comandamenti

Messaggio da Enigma »

DOTTOR ENIGMA ... :-) ..
Ma che dottore e dottore. :-O :-O :-O Non seguire anche tu il cattivo esempio di Gianni. :d
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La Scrittura dei Comandamenti

Messaggio da stella »

:-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Scrittura dei Comandamenti

Messaggio da bgaluppi »

La parola di Dio zittisce i sapienti. Ci cadono proprio tutti.
Rispondi