La "pienezza di Dio"

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

Antò,...a me quadra tutto così bene,..che non devo fare nessuna ricerca,...e non come fai tu,...che per farti quadrare i conti devi spaziare in largo e in lungo per tutta la Sacra Bibbia.
Lella, beata te che ti torna tutto! Permettimi di dirtelo, questo è un grave errore che fai: ti torna tutto quando prendi un versetto e ne ignori altri dieci. Non sottovalutare la profondità della parola di Dio. Ricorda che alla fine di tutto, dopo il giudizio, il Cristo Re dovrà sottomettersi a Dio. Se si sottomette, non può essere Dio, altrimenti non dovrebbe sottomettersi a se stesso. Questo versetto, e altri, non lo devi solo ignorare, lo devi CAPIRE. Far finta che non esista o trovare una risposta di comodo non ti aiuterà a edificare te stessa. Se Yeshua è Dio, perché Dio lo elegge sacerdote e mediatore? Se Yeshua è Dio, perché deve sottomettersi? Non aver paura della risposta, perché è molto piú bella e infinitamente piú profonda di quello che dicono le religioni. Io lo so che tu capisci le cose, ma hai paura di offendere Dio se ti sposti dalla tua dottrina. Non devi avere timore.

Ti interessa capire la parola di Dio, veramente, o preferisci salvaguardare la tua dottrina cristiana per paura di fare un salto nel buio? ;)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

Antonio ha detto:

Cristo sarà come se fosse Dio.

Se non è questo arrampicarsi sugli specchi,...dimmi allora che cosa è?

Va bene Antonio,...chiudiamo qui la discussione,... hai ragione tu e chi ti sostiene.

Per me non è così come dici tu,...sarò almeno padrona di credere in quello che leggo io,...e non in quello che mi vogliono a tutti i costi inculcare gli altri?

Nessuno ci nega il diritto di essere fratelli e sorelle spirituali,...anche se i nostri pensieri non concordano,...non ti pare Antonio?

E allora perchè continuare,...per litigare?

A me non mi va più di litigare per Cristo,...perchè lui unisce e non divide. Lella
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Giorgia »

Cara Lella, solo due parole per dirti che sono davvero orgogliosa di te.
Hai sostenuto le tue idee con gentilezza. E così come ti abbiamo fatto notare i tuoi modi in passato è giusto anche far risaltare il tuo cambiamento, che è apprezzatissimo!
Perciò ti ringrazio!

Un abbraccio :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

Giorgia ha ragione. Mostri davvero nei fatti il cambiamento che ti sei proposta di attuare! Questo è un bel momento, anche per tutti noi. Lungi da me litigare, Lella. Io imparo dalla parola di Dio e sostengo con fervore gli insegnamenti che comprendo. Nel mio modo di discutere non c'è giudizio, né scherno, né astio, né provocazione al litigio, credimi. Io vedo che tu sei ad un passo dal comprendere certe cose che, secondo me, non hai ancora chiare al 100%; ma sei davvero ad un passo. Se fai quel passo, scoprirai che il Messia è infinitamente piú grande di come le religioni lo fanno apparire, e che il piano di Dio per l'uomo è infinitamente piú semplice e allo stesso tempo piú meraviglioso di come è stato insegnato dagli uomini. Io lo so che tu ed io, un giorno, parleremo la stessa identica lingua. :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10140
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Gianni »

Ciao, Jon. Con terza figura intendi lo spirito santo di Dio?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10140
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Gianni »

Hai segnalato un aspetto davvero interessante, Jon! Si pensi, ad esempio, a tutta la discusione sul trono di Dio. Antonio che spiega come stanno davvero le cose e Lella che insiste nel dire che Yeshùa e Dio sono la stessa persona che siede sul medesimo trono. A parte l'assurdità in sè, nessuno pensa mai al terzo grande assente: l'ipotetica terza persona trinitaria. E ciò vale per motissimi altri passi citati a sproposito dai trinitari, in cui tale presunta terza persona è sempre assente. Tanto per citate un altro passo citato dai trinitari - "Io e il padre siamo uno" (che Yeshùa aplica anche ai suoi discepoli) -, in questa presunta unità trinitaria che fine ha fatto il terzo?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

Vogliamo parlarne della fine che ha fatto il terzo?

E parliamone:

Si presume che il terzo sia lo Spirito Santo,...detto anche il Consolatore.

Questo nome,...non può assolutamente essere usato per indicare una forza o una influenza astratta e impersonale.

In Giovanni 14:16 lo Spirito Santo quale "PARACLETO" che prende il posto di una persona,...cioè di Gesù Cristo,...e ministra i discepoli,...proprio come aveva fatto Gesù.

Secondo me,...nessuna pura e semplice influenza impersonale avrebbe potuto prendere il posto di Gesù Cristo,....la più grande personalità che sia mai vissuta.

Per molte religioni,...tipo T.di G. lo Spirito Santo di Dio non è altro che,...la forza,...o la potenza attiva di Dio,...ma per me è assurdo interpretare il passo di Atti 15:28 il quale dice:

"E' PARSO BENE ALLO SPIRITO SANTO E A NOI."

Secondo qualcuno questo passo dovrebbe essere tradotto:

"E' PARSO BENE ALLA POTENZA DI DIO,...O AL SOFFIO DI DIO,...OPPURE ALLA FORZA ATTIVA DI DIO."

Ma non vi pare una storpiatura,...e che qualcosa stoni in questo appena detto?

Nel Nuovo Testamento lo Spirito Santo,...è descritto in maniera da non lasciare nessun dubbio circa la sua personalità,...in quanto egli esercita tutti gli attributi della personalità di Dio.

Lo Spirito Santo ha una mente............................Romani 8:27
..........ha una volontà.....................................1Corinzi 12:11
..........ha un sentimento..................................Efesini 4:30
..........ha modo di insegnare.............................Giovanni 14:26
..........ha la facoltà di attestare........................ Galati 4:6
..........ha la possibilità di intercedere come Cristo...Romani 8:26
..........ha la facoltà di parlare............................Apocalis. 2:7
..........ha la possibilità di ordinare.......................Atti 16:6,7
..........ha la facoltà di testimoniare.....................Giov. 15:26
..........ha la possibilità di essere mentito...............Atti 5:3
..........ha la possibilità di essere bestemmiato.........Matt.12:3,32

Ma la cosa più bella che qualcuno mi deve spiegare è:

"Come fa un vento,...o una forza,...o un soffio che è impersonale,...a "CONTRISTARSI" che è una cosa che solo una persona con tanto di sentimenti può fare?"... Efesini 4:30

Ora,...dopo tutte queste prove che ci da il Nuovo Testamento,...riguardo la personalità dello Spirito Santo,...posso benissimo rispondere alla domanda che qualcuno mi ha posto dicendo:

"CHE FINE HA FATTO LA TERZA PERSONA?"...alludendo allo Spirito Santo.

Visto che lo Spirito Santo possiede tutti gli attributi di Dio,...e visto che il Vangelo ci dice che lo Spirito Santo è Dio,...Atti 5:3,4

Per logica devo rispondere al mio interlocutore,...che lo Spirito Santo,...ha fatto la stessa fine che ha fatto Dio. Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10140
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Gianni »

Quindi, Lella, secondo te sullo stesso trono ci sarebbero Yeshùa e Dio, che sarebbero anche la stessa ... ? Come dire? Persona, no, perchè sono due persone distinte. Lo spirito santo è assente, ma tu lo idenifichi con Dio. Avremmo così due persone riunite in Dio e poi Yeshùa?
Che strana logica, la tua.
Stefano, prima di essere lapidato, disse: "Ecco, io vedo i cieli aperti, e il Figlio dell'uomo in piedi alla destra di Dio" (At 7:56). Anche qui lo spirito santo è del tutto assente. Tu lo vedi anche qui riunito in Dio? Se così fosse, vorrebbe dire che vedi meglio di Stefano. Il che dovrebbe almeno farti riflettere un po'. Almeno un pochino. Che sarebbe già tanto.
Poi, lasciamelo dire, ne sapresti non solo più di Stefano, ma anche di uno dei massimi pastori della tua chiesa, il prof. Salvoni.
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da gigi »

Continuavo a chiedere a Gesù mostrami il Padre ! mostrami il Padre! Infine esausto dalla mia continua richiesta Gesù mi rispose : «Da tanto tempo sono con te e tu non mi hai conosciuto, Gigi ? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostrami il Padre"?
Non hai ancora compreso mio caro fligliolo. Infatti, dopo tanto tempo dovreste già essere un maestro; invece hai bisogno di nuovo che ti siano insegnati i primi elementi degli oracoli di Dio; sei giunto al punto che hai bisogno di latte e non di cibo solido.
Non ho potuto fare altro che dire Signore hai ragione.

Anche se non partecipo continuo a leggervi con molta attenzione. Estenuanti poemi che non portano a nulla e per di più ripetitivi e logorroici per nulla edificanti, anzi direi molta confusione, perdonatemi questa mio esternare un pò crudo, ridurre un tantino i manoscritti non guasterebbe.
Grandi benedizioni nell'amore di Cristo Gesù.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

Scusate,...ma per primo rispondo a Gianni:

Allora Stefano prima di morire ha visto il figlio di Dio alla destra del Padre.

E già,...è scritto così,...per cui non posso replicare.

Però Gianni non ti nego che mi sorge spontanea una domanda:

Dunque,...Stefano stando alle Sacre Scritture,...non mi pare che abbia mai visto Gesù di persona,...e ne tanto meno Dio.

Per cui mi domando:

Come ha fatto Stefano a riconoscere quei due personaggi se non li aveva mai visti?

Addirittura,...riconoscere Gesù alla destra di Dio?

Come ha fatto a riconoscerli uno dall'altro,...dandogli perfino una posizione ben precisa senza mai averli visti?

Ora sono sicura che tu mi risponderai che è una questione di fede,...in quanto la Parola di Dio non mente.

E fin qui mi sta bene.

Allora Gianni anche la mia è una questione di fede,...se credo che Gesù è Dio,...in quanto leggo nelle Sacre Scritture la frase di Gesù:... "IO E IL PADRE SIAMO UNO!

Attenzione Gianni,...se tu mi interpreti la frase di Gesù come un paragone con l'unità fraterna,...anche io potrei interpretare ciò che ha visto Stefano,...in quanto dopo aver preso più di qualche mattonata in testa e per tutto il corpo,....solo le stelle si possono vedere dal dolore,...altro che Cristo e Dio.

Perciò,...mio caro Gianni,...la fede è fede,..non è acqua fresca.

Lasciamo gli scritti Sacri così come li leggiamo,...senza interpretarli a nostro favore.

E si Gianni,...perchè ho fatto proprio caso,...che si interpretano solo i passi che non dicono quello che vogliamo noi,....mentre invece altri,...che non ci conviene toccarli,...li citiamo soltanto,...lasciandoli belli immacolati al loro posto,...anzi più delle volte ci vantiamo pure di averlo citato (soltanto) quel determinato passo,...come in questo caso.

In oltre,...mio caro Gianni,...te lo voglio proprio confessare,...visto che lo hai chiamato in campo:

Il Prof. Salvoni,...per me è stato proprio una grande delusione!

In quanto,...una persona saggia come lui,...non esce da una chiesa Trinitaria,...per andarsi a infilare in un'altra chiesa Trinitaria,...pur essendo un anti trinitario,....è un contro senso,...non ti pare?

No Gianni,..non ci sono scuse che reggono,...in quanto poteva benissimo andare in un'altra chiesa anti trinitaria dove tutti la pensavano come lui,...e si sarebbe trovato a suo aggio,...non ti pare?

Perciò il Prof. Salvoni per me è un capitolo chiuso,..ed è giusto che venga posto nel dimenticatoio.

Ora rispondo a Gigi.

Concordo con te in pieno!

Infatti il passo da te citato,...ci fa comprendere senza ombra di dubbio le cose come stanno veramente,...ma vedo che non tutti abbiamo la stessa volontà di voler leggere e praticare quello che si legge,...ma molti leggono,...e praticano tutt'altro da quello che hanno letto.

Ora rispondo a Jon:

Ti prego,...non puoi rispondere ad una seria realtà,...con una favoletta per fare addormentare i bambini.

Devi sapere Jon,...che in questo forum,...il più piccolo ha superato già da un bel pezzo gli ANTA di età,...perciò,...inventatene un'altra adatta alla nostra età,...così me la faccio leggere questa notte da mio marito, quando andiamo a letto,...hai visto mai che risparmio pure i soldi per la camomilla prima di addormentarmi? Lella
Ultima modifica di Lella il venerdì 4 marzo 2016, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Rispondi