La "pienezza di Dio"

stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da stella »

Antonio ...mi scuso Lella leggera' comunque anche se mi intrometto ,ma non ne posso fare a meno ...
cio' che hai scritto

Lella, io annaspo in acque fangose; ogni volta che mi muovo per tirarmene fuori, faccio qualcosa che mi fa sprofondare di nuovo. Confido solo in Dio, perché mostri misericordia nei miei confronti....

15 anni fa circa era anche il mio motto di allora :-( aggiungendo che ero non solo in acque fangose ,ma che mi trovavo sull'orlo del ''precipizio''' e si sto pensando ,come e' vero che senza CRISTO stiamo nelle sabbie mobili ...vogliamo venirne fuori da soli ,ma piu' ci moviamo e piu' sprofondiamo .... :-( ..
MA GRAZIE A LUI CHE CI TENDE LA MANO CI AFFERRA' RIUSCIAMO A VENIRNE FUORI ...
L'ANGORA DELLA NOSTRA SALVEZZA ....
sai facciamo a volte un po' tutti lo stesso sbaglio cioe' confondiamo lo studio con la fede ...credo qui stanno a volte le nostre confusioni .. e incomprensioni ....bisogna separarli... sono importanti ,direi necessarie tutte e due ... ma LELLA separiamoli ...(come detto io non sono per lo studio ,allora lascio agli altri ..io prego di crescere nello spirito ) ...preghiamo DIO che chi si impegna nello studio il Signore possa essere una lampada al suo piede )
buona giornata :YMHUG: a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

No,...non sono affatto d'accordo con quello hai detto Antonio!

La fede non si può dimostrare a parole,....ma la si può dimostrare solo attraverso le opere.

Per cui,...se tu mi chiedessi quali sono le mie opere,....io te le elencherei una ad una senza pregiudizi e ne sensi di colpa,...ma solo per dimostrarti la mia fede.

E poi Antonio,...elencare le proprie opere buone,...a una decina di persone,...(perchè tanti siamo rimasti nel Forum) non è affatto disubbidire al passo Biblico,...come lo intendi tu,....ma ben si,....nel farlo potrebbe servire come da esempio,...e non sbandierare chi sa che cosa,...come facevano i Farisei.

Ora ti racconto un aneddoto che forse ti farà capire qual'cosa:

Un giorno di Domenica,...eravamo tutti riuniti nel locale di culto,...entrò una coppia di mezza età,...sconosciuta,...cioè mai vista prima,....si sedette,...per assistere al culto,...e mentre il Pastore si infervorava nello svolgere il suo sermone,...su l'amore verso il prossimo,....ecco che la donna sconosciuta,...alzò la mano per chiedere la parola.

Il pastore,...vedendo che quelle persone erano nuove,...e che forse a buon bisogno non avevano mai assistito ad un culto,....con molta delicatezza, gli diede la parola,...la donna si alzò e disse:

Bellissime parole le sue,...ma,... mi sa dire a che cosa servono,...se quando torniamo a casa,...non abbiamo nulla da mangiare,...neanche il gas per accendere i fornelli,...ma solo bollette,...e debiti accumulati?

Il Pastore si ammutolì,...creando un grande silenzio mistico nel locale,.. poi tirò fuori dalla tasca una banconota da cinquanta mila lire, e mentre le consegnava alla signora disse:

Queste sono per mangiare,...ecco a cosa servono le parole del Vangelo appena dette.

Poi si alzò un altro e gli diede i soldi per il gas,...altri per il pagamento delle bollette,...altri ancora, per i debiti accumulati.

In poche parole mio caro Antonio,...si mobilitò tutta la chiesa per aiutare quella coppia,...forse non ci crederai,...ma fu il più bel culto che io abbia mai assistito in vita mia.

Eppure Antonio,...a nessuno è sembrato di disubbidire al Vangelo come nel passo che hai citato tu.

Come vedi Antonio io e te siamo molto lontani nel comprendere le scritture.

Tu sei molto tecnico e letterario,....io sono poco letteraria ma molto più pratica.

Perdonami,...se con quella domanda,...ti è sembrato che volessi scavare nel tuo intimo per provocarti,...ci mancherebbe altro.

Ma come?

Qui non ci comprendiamo,..quando siamo calmi, e sereni,..secondo te,...ci mettiamo pure a provocarci?

Non pensarci neanche,...te l'ho detto,...è stata solo una domanda per farti capire che ho letto il tuo scritto,....ma non ho tempo per il momento di risponderti,...e per tenere la discussione accesa,...mi è uscita spontanea quella domanda,...che come ti ho spiegato sopra,...per me non è affatto offensiva. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

Lella, tu dici: “La fede non si può dimostrare a parole,....ma la si può dimostrare solo attraverso le opere.” E io cosa ho detto? Però, le opere non devono essere fatte in modo plateale; se io fossi stato il pastore, avrei agito diversamente: dopo la funzione avrei chiamato quella coppia in privato e li avrei aiutati in segreto, non davanti a tutti. E avrei suggerito agli altri fratelli di fare lo stesso. In questo modo, la coppia in difficoltà avrebbe ricevuto aiuto, ma non ci sarebbe stato bisogno di fare gesti plateali. Infatti, Yeshua insegna:

“1 Guardatevi dal fare la vostra elemosina davanti agli uomini, per essere da loro ammirati; altrimenti voi non ne avrete ricompensa presso il Padre vostro, che è nei cieli. 2 Quando dunque fai l'elemosina, non far suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere onorati dagli uomini; in verità vi dico, che essi hanno già ricevuto il loro premio. 3 Anzi quando tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra quello che fa la destra, 4 affinché la tua elemosina si faccia in segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa palesemente.” — Mt 6:1-4

Quindi, io le mie opere me le tengo tra me e Dio. Ma non sono arrabbiato con te, ho capito che non c'era malizia nelle tue parole. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

Jon, divertente. Abbiamo scritto contemporaneamente la stessa identica cosa...
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da Lella »

E sapete perchè,...avete scritto tutti e due la stessa cosa,...perchè non eravate presenti alla scena.

Ricordatevi che tra il dire e il fare,...c'è sempre dimezzo il mare.

E' facile dire io avrei fatto così,...o io avrei fatto colì.

Il Pastore in quel momento si è sentito di fare quel gesto,...è stato un gesto di impeto,...naturale,...spontaneo.

Se il Pastore come dite voi,...l'avrebbe fatto di nascosto:

Prima di tutto,...non avremmo visto il volto meravigliato e pieno di gioia di quelle due persone,...che nel tempo sono diventati fratelli.

E poi non avrebbe insegnato niente a nessuno,...se l'avrebbe fatto di nascosto come dite voi,...e invece sono passati quasi trenta anni da quel fatto,...e ancora l'ho scolpito come esempio indelebile nella mente.

Io in vita mia ho sempre conosciuto persone,...avide di denaro,...sempre pronte a chiedere e mai a dare.

Ora per una volta che ne ho conosciuto una di persona,... che ha dato,...e non ha mai preso nulla,... secondo voi,... dovrei anche criticarla?

E poi quei passi di Gesù si riferivano ai Farisei,...i quali vivevano la loro fede solo come manifestazione pubblica,...ma in realtà erano increduli,... vanagloriosi e ipocriti.

Ma fatemi il favore di essere un po più seri,...almeno in questo. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La "pienezza di Dio"

Messaggio da bgaluppi »

In seguito alle segnalazioni di alcuni utenti, invito a restare nella discussione biblica. Le esperienze religiose non interessano in questo forum, a meno che non siano affrontate biblicamente.
Rispondi