il libro dell' APOCALISSE

francesco.ragazzi

Re: il libro dell' APOCALISSE

Messaggio da francesco.ragazzi »

Chi è la prostituta ???

Mi avete fatto venire la curiosità, spesso si addita il vaticano ???
ארמאנדו אלבנו

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Qualcuno ha parlato di regno italico che equivale a 616. Allora io ce l'ho un nome in ebraico che da 666

ג'וזפה פיירו גרילו

Chissà magari è il nerone redivivo, riportato dalla macchina del tempo nella nostra epoca, che rivoluzionerà tutto il mondo. In effetti ha anche il pentalfa nel suo stemma e il numero 5 pure.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Armando Albano, i tuoi giochetti infantili di scrivere in italiano usando le lettere ebraiche mi riportano alla prima adolescenza quando, appena usciti dalla terza media e appena iscritti alla quarta ginnasio scoprivamo - affascinati - le lettere greche. Nessuno resisteva alla tentazione infantile di scrivere messaggini in “codice”: sciocchezze scritte in italiano usando le lettere greche. Dopo il primo trimestre, però, arrivati alla complicatissima terza declinazione greca, tutti avevano già smesso da un pezzo quei giochetti innocui per ragazzini ancora un po’ bambini e non ancora ragazzi.
ארמאנדו אלבנו

Gianni

Sei per caso un grillino?

Diciamo che ogni tanto mi diverto a giocare e a fare battute. Rimando invece la scoperta del 666 ai sapientoni. E cmq la macchina del tempo è a buon punto, mi ha detto Piero Angela. Una volta terminata andranno a prendere Nerone 2000 anni fa per portarlo nel 2015.
ארמאנדו אלבנו

e ti ricordo carissimo Montefamiglio che anche traslitterare il vecchio e ormai defunto fatto polvere chiamato Nerone in ebraico è una sciocchezza.

Come dice Lella, la mummia nerone è un italiano nato ad Anzio. Quindi anche tu ti diverti a traslitterare in ebraico nomi non ebraici e nomi di persone non ebree, per cui, per par condicio, anche il tuo è un giochetto infantile da terza elementare.

Però Piero Angela ha inventato la macchina del tempo assieme a Doc Brown per cui la tua profezia passata collocata nel futuro si può realizzare. Saluti.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Pr 26:4.
marco

Messaggio da marco »

Caro Gianni perché in tutta la Bibbia la prostituta per eccellenza è Gerusalemme e in parte anche Samaria e in Ap si cambia completamente la regola affermando che la "gran puttana" è Roma?
Ma se Roma è stata pagana da sempre e neanche cercata da Dio (per il momento).
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Marco, ogni libro biblico ha il suo contesto. Nel libro di Proverbi, ad esempio, la prostituta impersona la stoltezza.
Michele

Messaggio da Michele »

Apocalisse e tutto il suo contenuto sembra davvero un libro di fantascienza. Chi ne delinea una storia collocata nel tempo e con tanto di personaggi, è davvero molto lontano dalla verità.
ארמאנדו אלבנו

haahahahahahahahhahah Gianni

Certo che sei veramente forte hahahahahahaahahha
Rispondi