Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Avatar utente
gialandra
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 14:04
Località: In giro per il Trentino

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da gialandra »

Michele ha scritto:certo Francesco. Appena arrivo a casa, domani, ti scrivo
Se puoi lo invii anche a me che sono curioso?
Signore, ti prego, riportami a casa.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Michele »

Bene Gialandra.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Michele »

non ce la faccio Armando, a rispomdere a tutto, sono con il cell., a digitare su tasti di 4 mm., una lettera alla volta, domani ti rispondo
Avatar utente
gialandra
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 14:04
Località: In giro per il Trentino

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da gialandra »

armando ha scritto:vanno come il tempo.Quello si, che è realmente pazzo .

Un esempio...Oggi , Domenica 17 agosto , il tempo in Italia .

Allora , abbiamo la neve , la grandine ,la pioggia , la nebbia ,trombe d'aria ,e ce anche il sole .
Gulp, scusa, è solo per capire ma se non vuoi rispondere non rispondere pure: non sei credente, vero?
Signore, ti prego, riportami a casa.
Avatar utente
gialandra
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 14:04
Località: In giro per il Trentino

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da gialandra »

armando ha scritto:Non sono di seria A :idea: Ma cosa te lo fa pensare ?
Sia chiaro che non voglio assolutamente giudicare nessuno, è solo per far chiarezza.

La frase che ho citato, non solo mi fa pensare che tu non sia credente, ma me ne da la certezza, a meno che tu non conosca certe cose, ma, visto che sto scrivendo su un forum biblico, do per scontato che questo non sia il caso.

Tanto per dire, credere che in natura esista la pazzia in cose su cui non possiamo direttamente far pressione (tipo un cane), è credere che chi governa il tutto non è razionale, è il contrario di credere che non sbaglia mai.

Su due piedi non mi ricordo con precisione dove sta scritto nella Bibbia, ma la sostanza è questa: "Se amerete e rispetterete la vita e le vostre azioni saranno a sostegno della vita, io manderò il caldo e il freddo, le piogge e il sole al momento giusto e le coltivazioni cresceranno senza difetto. Ma se non rispetterete la vita e continuerete a fare iniquità contro la vita, mi vedrò costretto a sconvolgere il tempo, a mandare funghi, batteri che saboteranno i raccolti (se non lo faccio, non sarete in grado di capire che state distruggendo la vita perché sarete sotto inganno)".

In pratica se avessimo amato la vita e operato in sintonia con questo amore, ora non servirebbero né impianti di irrigazione, né anticrittogamici, né concimazioni, né chimica, etc, etc. In pratica avremmo tutte coltivazioni biologiche 8-)

Gesù diceva: bisogna saper leggere i segni dei tempi.
Ultima modifica di gialandra il lunedì 18 agosto 2014, 9:41, modificato 2 volte in totale.
Signore, ti prego, riportami a casa.
Avatar utente
gialandra
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 14:04
Località: In giro per il Trentino

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da gialandra »

Giovanni Z. ha scritto:Dove tu tragga la certezza che non sia credente da una semplice battuta sul tempo... non lo capisco proprio.
In nessuno degli interventi da lui fatti in questo e nel vecchio Forum c'è il benché minimo accenno per poter sospettare che lui non sia un credente.

A proposito di modi " criptici " di scrivere... anche tu te la cavi bene. Non ho capito nulla di cosa stai parlando. :shock: :?:
Lo deduco dalla frase citata. Ho provato a semplificare la spiegazione, ora si dovrebbe capire... credo... spero.
Signore, ti prego, riportami a casa.
Antonella

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Antonella »

Ritornando alla domanda posta all'inzio e cioè: come mai Dio concede tanto potere al diavolo...
ci ho pensato un pò su, e devo dire onestamente che ci sono molte cose nella vita che dobbiamo prendere come sono. Inoltre, non siamo Dio, e perciò non possiamo pretendere di arrivare a capire tutto. Ho pensato al versetto in Deut. 29.28.. "le cose occulte appartengono al Signore nostro Dio, ma le cose rivelate sono per noi e per i nostri figli...
Posso ipotizzare solo, rispondendo a questa domanda che la fede mi fa dire: in maiorem dei gloriam = a maggiore gloria di Dio. Nel salmo 76.11 si legge..anche il furore degli uomini violenti ritornerà a tua lode perchè si possono manifestare le tue opere -..
Inoltre Dio ha creato l'uomo quale essere pienamente responsabile. Ciò implica la libertà di accettare o rifiutare il male, il peccato e il loro artefice. Se satana è riuscito a conquistare tanto potere nel mondo, è stato solo su invito dell'uomo. Ma dal momento che Dio non toglie all'uomo la sua responsabilità personale, Egli lascia campo libero al diavolo là dove l'uomo gli permette di agire, sebbene spesso senza rendersene conto.Inoltre incredulità e superstizione particolarmente radicate oggi, concedono al principe di questo mondo un potere inusuale sulle persone, ragion per cui il vangelo stenta ad avanzare e a radicarsi nel loro cuore.
Antonella

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Antonella »

Non penso che ci siano altri motivi particolari per quel che nè sappiamo da un punto di vista biblico. Si sa, che l'avversario si scatena particolarmente volentieri contro coloro che sono fedeli alla Sua Parola...Yeshùa nè è l'esempio per eccellenza.

Comunque esiste secondo me, un collegamento fra ciò che fa l'uomo e l'influsso satanico su di lui. Anzi penso che satana possa avere in certi luoghi un'influsso maggiore che in altri...ma è una mia personalissima opinione naturalmente.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Michele »

Come promesso ho spedito i due Mp (messaggi personali) a Francesco e Gialandra
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Michele »

armando ha scritto:Michele , mettiti un paio di occhiali da sole , ma prego , parla come noi ,alla luce del sole .

Poi...

Certo i semi oltre che ai pop corn ...

Ma sono più propenso per quelli naturali, solo e semplicemente salati.

Poi Michele ,come funziona wikipedia ,non lo so.
Ma è l'unica enciclopedia che ho diciamo in "casa".

Poi ancora , parlando di esoterismo , dici per caso che certe cose sono prerogativa di pochi?

Se lo fosse , sono d'accordo con te.

Le cose poi oggi come oggi Michele ,vanno come il tempo.Quello si, che è realmente pazzo .

Un esempio...Oggi , Domenica 17 agosto , il tempo in Italia .

Allora , abbiamo la neve , la grandine ,la pioggia , la nebbia ,trombe d'aria ,e ce anche il sole .
Problemi...?
Personalmente nessuno, e credimi non sono il solo...

Ritorno sull'argomento. Tu dici , che sono due cose sostanzialmente separate . C'è una ribellione di mezzo .
Bene .
Penso che sia la risposta giusta.

Mettiamo bene in chiaro la cosa Michele. Non sono sempre d'accordo con te.
Ma la pensi a volte meglio di me .

Ciao
Armando, come sai, non parlo più di altre rivelazioni, ormai l'ho chiarito da diverso tempo e non ci ritorno più su questo argomento.
Nulla toglie che chi sia interessato, anche soltanto per pura curiosità possa chidermi di spiegare tramite Mp come hanno già fatto Francesco e Gialandra.

In merito ai semi, li faccio in modo naturale, con tanto di padella o di forno, sono semplici semi di zucca (meglio se grandi) con del sale, buonissimi.

Wikipedia è una enciclopedia libera e in quanto tale si serve di ogni utente che vuole dire qualcosa. Anche io ho scritto su Wikipendia, e su certi argomenti non molto noti
è possibile scrivere anche delle imprecisioni, tanto poi chi controlla non è detto che sia aggiornato su tutto. Insomma sta alla coscienza della persona. Volendo puoi entrare e modificare anche lo scritto di un altro utente ecc. On line ci sono altre enciclopedie, per esempio quelle italiane di Treccani o Sapere.it, oppure quella ebraica La Jewish, oppure quella Cattolica.

Quando parli poi dell'esoterismo e della prerogativa di pochi, non capisco a cosa ti riferisci. Le cose che io conosco di certo non riguardano l'esoterisimo, sono notizie alle luce del giorno e alla portata di tutti. Dicevo soltanto che non c'è stato mai nessuno che mi ha bussato alla porta di casa dicendomi: "Ecco tutta la verità su Dio e su come sono andate le cose". Quello che conosco è frutto della mia ricerca, e nonostante anni e anni di riflessione, sto ancora vagliando per capire realmente se c'è qualcosa che non funziona. Basterebbe trovare anche un piccolo particolare per poter capire che l'intera conoscenza sia artefatta. Al momento non mi sorgono dubbi eclatanti.

Il tempo non è pazzo Armando, semmai sono certi uomini senza Dio ad esserlo, ma sembra che non gli si possa dire neppure "pazzi", se la vedranno da soli.
Il tempo è una componente del nostro mondo e come tale anch'esso soggetto ad oscillazioni. Quando l'umanità arriverà alla perfezione relativa al suo stato, anche il tempo sarà stabilizzato.
La Ribellione fu la causa dell'insuccesso di una certa amministrazione e in seguito l'uomo che doveva evolvere spiritualmente, fu oggetti di involuzione spirituale.
Il passo fu breve per far fallire anche la missione di Adamo ed Eva (il demonio è raffigurato nelle sembianze di un serpente). E' chiaro anche solo da questo particolare che il demonio è antecedente (e con lui anche tutta l'umanità), al Giardino di Eden. Il peccato di Luciferò si riverberò a cascata nei suoi luogotenenti e alla fine, anche Eva fu non costretta ma illusa che doveva fare quella cosa li.
Rispondi