Ciao Antonio“Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno; e la conoscenza verrà abolita” - 1Cor 13:8
Il verso continua

8 La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. 9 La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. 10 Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. 11 Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. 12 Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.
fine citazione
Benchè non è scritto, credo sia implicito quando sarebbero cessati questi doni e manifestazioni dello Spirito: quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà;
ossia dopo il Ritorno del Signore Cristo; solo allora tali doni non avranno più motivo di essere nella Ekklesia.
Quindi, credo siamo concordi, che ciò che è perfetto ,non è ancora sopraggiunto.
Poi considerato che :
La conoscenza, aumenta la rivelazione di Dio singlarmente e collettivamente.
Il parlare in lingue , edifica se stesso "il credente, e chi ascolta se vi è chi interpreta, visto che proferisce misteri chi parla in altra lingua"
E la profezia ,edifica l'assemblea dei nati di nuovo
Sennò dovremmo concludere che anche la conoscenza "insieme al parlare in lingue e alla parola profetica", è cessata; ma sappiamo che non è così.
Quindi, quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà
ciao