Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da LucaincercadiDio »

La tua risposta è alla Pilato, non hai detto nulla in sostanza, o almeno niente di nuovo sotto il sole.
Innanzi tutto su che base affermi che non esistono?
Personale?
Biblica?( hai già detto che gli apostoli credevano...quindi pieni di spirito santo e di rivelazioni erano vittime di credenze pagane e basta?)
Culturale?
Per partito preso?

Faccio un esempio e mi collego alla risposta di Antonio sulla divinazione.
Venne vietata, così come viene vietato assassinare, rubare, concupire etc etc etc...devi adorare Yhwh...perché geloso...abbiamo tutti presente??
Non potete dirmi che l’atto idolatra inutile, perché tanto non c è nessuno , porti a conseguenze drastiche...il pericolo esiste eccome!
La Legge preserva del pericolo, reale, e non perché si rischia solo di commettere idolatria vana a Nessuno.
Non ammazzare comporta non togliere la vita a qualcuno...e così dicendo per tutto il decalogo coinvolge due o più soggetti.
Esistono eccome forze spirituali maligne...
Ma non sono io a dirlo, quindi a sostegno ho la Scrittura e persone chiamate Apostoli...Yeshua stesso.

Non possiamo essere tutti dei fanatici, che per essere conformi alle idee della società facciamo gli gnorri.
Di recente è stato pure attestato da un tribunale un episodio di possessione.
Sicuro tanti ci marciano per interesse o pubblicità , ma perché mettere l’allarme se il pericolo non è reale?
Gli esempi li lascio alla vostra creatività
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Se la mettiamo sotto questo aspetto allora possiamo anche dire che quando Mosè dialogò con Dio sul monte questo dialogo non serve a dimostrare l`esistenza di Dio
Dalila, riflettici bene. Se il dialogo biblico di Mosè con Dio dimostrasse l'esistenza di Dio, allora tutti crederebbero in Dio. L'esistenza di Dio non ha bisogno di essere dimostrata, perché si dimostra da solo, avendo creato l'universo (che non può essersi creato da solo). Infatti, lo scopo della Bibbia non è quello di dimostrare Dio. Bisogna invece dimostrare che i demoni esistono.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Luca, se tu ti metti a consultare gli oroscopi, il pericolo è che tu creda negli oroscopi. Tutto qua. Nella Bibbia, Dio è un genitore che istruisce il figlio su ciò che è giusto e lo avverte su ciò che è sbagliato. Per questo era proibito agli israeliti di sposarsi con certi popoli, perché oltre al broblema della perdita di discendenza sussisteva il pericolo che fossero contaminati dai culti e dalle dottrine pagane e si allontanassero dalla Torah. Ecco perché l'idolatria è vietata, non perché esistano altri dèi; stessa cosa per lo spiritismo, la necromanzia etc.
Dalila
Messaggi: 132
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:37
Località: Germania

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Dalila »

mimymattio, lascia perdere le mie confusioni sul Messia, cerca piuttosto di riflettere sulle Scritture che ho postato, non fartele scivolare a dosso come se tu ne fossi escluso, perché quelle Scritture riguardano tutti coloro che rifiutano il Messia Gesù e tu, dalle confessione che hai sempre fatto, risulta che non hai mai confessato Gesù quale Messia e Signore. Non pensare che io ti stia giudicando, no no, io ho solo riportando quello che Gesù e Paolo hanno detto. :-)

Riguardo a te Antonio, riconosco che sei molto abile nel girare i discorsi per far perdere il nocciolo della discussione. Se ti senti realizzato con questi inutili giri di parole, continua pure, non voglio privarti di questa gioia, tanto ho capito che con te non ci sono medicinali. Alla fine io resto con la convinzione che i demoni ci sono perché è biblico, tu continua a distorcere i passi biblici che provano la loro esistenza. Così restiamo tutti felici e contenti. :d

Uso un po’ di ironia. :d Se un giorno Gesù dovesse chiederti il perché non hai creduto nei demoni e tu gli dirai che non l´hai fatto perché hai pensato che fossero delle allegorie, e lui ti chiederà, e perché hai pensato questo se io ne ho cacciati a centinaia e lo fatto mettere anche per iscritto? Perché hai preferito andare dietro a dei pensatori piuttosto che alla parola di Dio? A questo punto sarai disarmato, e si perché con lui non potrai girare le frittate per come fai con me, e inizierai a pensare, ma perché non ho dato retta a quella cretina di Dalila, mi ha citato mille Scritture ed io mi sono sempre intestardito a controbattere ed ora mi rendo conto che non controbattevo lei, ma la parola di Dio. :-S E poi concluderai dicendo, che figura che ho fatto avanti al Signore Gesù. :d

Tu dirai, e se questo dovesse chiederlo te che hai creduto a delle cose inesistenti? Beh io a differenza tua una risposta per difendermi ce l´ho, gli dirò che ho creduto perché lui l´ha fatto mettere per iscritto e li ha pure cacciati. :YMSMUG:
E lui mi dirà: ben fatto, sei stata fedele alla parola di Dio.

Ti è piaciuto il film che mi sono fatta nella mente? :))
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Alla fine io resto con la convinzione che i demoni ci sono perché è biblico, tu continua a distorcere i passi biblici che provano la loro esistenza.
È biblico dire che Yeshùa scacciava i demòni, non che i demòni esistono. Altrimenti sarebbe anche biblico dire che sopra al cielo visibile ci sono acque, e che la luna si trasformerà in sangue, e che le stelle cadranno (per andare dove?). Di che distorsioni parli? Quei versetti non provano l'esistenza dei demòni, provano che a quel tempo si credeva che degli spiriti maligni si impossessassero del corpo delle persone, causando malessere. Dimmi, come mai al tempo di Mosè i demòni non facevano la stessa cosa?

Tu, come molti, parti dal presupposto che tutto quello che la Bibbia dice è vero perché è parola di Dio e tralasci che la Bibbia sia una compilazione di libri molto diversificati perché scritti in periodi storici diversi.
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da noiman »

Mimymattio, oltre a questo devi sapere che la salvezza è solo attraverso Gesù Cristo, tu puoi affannarti quanto vuoi nell´osservanza di tutte le usanze ebraiche, ma ricordati che senza di Gesù non vai da nessuna parte.
Leggi queste belle parole di Paolo e fanne tesoro.
“Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato” Rm 10:9."



המכיר את מקומו . והשמח בחלקו. והעושה סיג לדבריו . ואינו מחזיק טובה לעצמו, אהוב. אוהב את
המקום. אוהב את הבריות. אוהב את הצדקות. אוהב את המישרים.אוהב את התוכחןת. ומתרחק מן הכבוד ולא מגים לבו בתלמודו. ואינו שמח בהוראה. נושא בעל עם חברו ומכריעו לכף זכות. מעמידו על האמת. מעמידו על השלום. מתישב לבו בתלמודו. שואל ומשיב. שומע ומוסיף. הלומד על-מנת ללמד. והלומד על-מנת לעשות. המחכים את רבו. והמכון את שמועתו. והאומר דבר בשם אומרו. הא למדת. שכל-האומר דבר בשם אומרו. מביא גאלה לעולם. שנאמר:"ותאמר אסתר למלך בשם מרדכי
מין פרקי אבות, פרק ו"

Shalom
Noiman
Dalila
Messaggi: 132
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:37
Località: Germania

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Dalila »

mimymattio, il Messia non c´entra in questa discussione, era uno dei tanti fuori tema che però ne è valsa la pena. Dici che ti scivola? Per me va benissimo, ma a Gesù non gli andrà affatto benissimo. "Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli" Mt 10:32,33.

Ragazzi, siamo arrivati a 100 pagine, l´obbiettivo è raggiunto. :d
Dalila
Messaggi: 132
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:37
Località: Germania

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Dalila »

Che Noiman? Non ti piace? L´invito è fatto anche a te quindi vedi di fartelo piacere, perchè tu sei una persona che ha bisogno quanto me di salvezza. :d
(Dalila dei tuoi giudizi personali sulla salvezza a questo forum non interessano. D'ora in poi I prossimi messaggi di questo calibro verranno moderati.)
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Lucry »

Pace Noiman.
Ho cercato di tradurre ciò che hai scritto e leggere queste parole mi hanno messo tanta serenità.
Ho trovato una spiegazione molto bella che metto qui e ci sono anche i riferimenti biblici così da aggiungere quel colore necessario per godere appieno della scrittura.
Pace :YMHUG:

abbi Meir dice che chiunque abbia a che fare con la Torah per se stesso riceve molte cose.

E tutto il resto del mondo è valsa la pena per lui.

Chiamato dirompente, l'amore, l'amore il posto, l'amore della gente, luogo felice, piace al popolo, e vestito di umiltà e soggezione, e la formazione per essere seguace giusti onesto e fedele, e l'esclusione dal peccato, e la vicinanza a destra, e ci siamo divertiti il ​​suo consiglio e l'intelligenza piena di risorse e coraggio.

Come si dice ( Proverbi 8:14 ): " Io ho saggezza e saggezza, mi sono dato forza ", e gli do regno e governo e studio del giudizio, e gli svelo i misteri della Torah.


Commento del rabbino Ovadia di Bartenura

Vince molte cose - essere giusto e retto come segue:

Vale la pena per lui - cioè, creato per lui, e dice [Ecclesiaste 12] che questo è tutto l'uomo:

Si chiama Raya - [Salmo 119] ea me cosa farà il tuo vicino per:

Amore - [Esodo 122] Lo amerai e dirai [pace su di lui], la pace sia su coloro che amano la tua Torah:

Adoro il posto - che fa l'amore:

Amate le persone - che portano e insegnano e buon gomelano:

E dalla sua veste - la Torah:

E lo educa ad essere uno tzadik - cammina nella sua innocenza e non fa un oleh, ma giustifica le sue vie nella linea e nel decidere una frase:

Hasid - fa oltre la lettera della legge:

Dritto - facendo onestà e giustificando:

E gli darò consigli e aiuto , cioè consigli e coraggio, e gli insegnerò a insegnarmi, ad aiutare le persone. Tushia, il rabbino capo della terra di Israele, una questione di orgoglio e grandezza:

E gli daremo [un regno e un governo] e un esame della legge - la profondità della legge è aperta a lui:

E rivelagli i misteri della Torah : dal cielo, il più gentile:

E oh umile e ha preso il vento - oh modesto e lento all'ira, da un business Torah sarà difficile essere arrabbiato, anche arrabbiato, parlando ai suoi insegnamenti sulla Mosè la pace sia su di lui dimentica di esso;
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da noiman »

Pace Dalila…… :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG: apprezzo che tu pensi che possa anch’io essere salvato , resta solo da definire da cosa, e cercare una definizione che non pretenda l’esclusività di solo una parte.
Ti ho seguito con cura e grande attenzione, :-) anche quando manifesti la tua tendenza a essere una digitatrice seriale , qualche volta scrivi con due dita e altre volte a dieci , direi che è quasi sempre piacevole leggerti…. tranne quando fai affermazioni teologicamente ostili alla fede mosaica, allora mi piaci un po’ meno.
Shalom, Haveràh
noiman
Rispondi