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Ciò non toglie che non esistano, ma nemmeno il contrario, anche se nelle lettere Paolo parla di entità invisibili e Yeshua scaccia i demoni,
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L'esegesi ebraica identifica la corte in Giobbe come un gruppo di uomini. Elohim non vuol dire Dio (mai), quindi essi erano figli dei regnanti o dei potenti umani. Non angeli.Erano certamente la corte angelica
Non c'è scritto figli di Dio. Elohim non significa Dio letteralmente. Sono figli dei potenti..esseri umani.Bgaluppi, "anche se Giobbe è una parabola" significa allora che " i figli di Dio" non vanno considerate delle reali entità spirituali in Giobbe 38:7?
Eppure la Bibbia ebraica a cura di Rav Dario Disegni identifica questi " figli di Dio" citati in Giobbe 1:6 e 38:7 non come un gruppo di uomini ma di angeli.Daminagor ha scritto:L'esegesi ebraica identifica la corte in Giobbe come un gruppo di uomini. Elohim non vuol dire Dio (mai), quindi essi erano figli dei regnanti o dei potenti umani. Non angeli.Erano certamente la corte angelica
Sì ho capito Antonio grazie, ma quello che deduco dalla Scrittura non è il fatto che il satan svolge un ruolo, ma che è un angelo che ha lo scopo di dimostrare a DIO che l'uomo è una creazione fallace, senza possibilità di redenzione. Se non ci fosse stato Yeshua probabilmente non saremmo qui a scrivere... se ci sono dei demoni , c'è anche un capo che li orchestra. Il ruolo di accusa è svolto dalla Legge e da Moshè (Gv 5:45), e l'avvocato difensore da Yeshua.Satana e i "suoi"angeli vengono precipitati sulla terra soltanto alla fine dei tempi (Ap 12:9); significa che, prima di allora, erano su. Ma che significato può avere questa immagine? Reale, nel senso che cadono davvero, o simbolica nel senso che Dio li caccia dai cieli e dal Suo cospetto perché la loro funzione è prossima ad esaurirsi?
Israel75 probabilmente ci saremo stati lo stesso ma a scrivere altroSe non ci fosse stato Yeshua probabilmente non saremmo qui a scrivere..