Uno studio metodico della Bibbia

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da marco »

Caro Noiman, questo tuo comportamento non lo capisco. La vita è una lotta. E' giusto lottare per la vita, per il cibo e per tutte le altre cose materiali. Ancor di più, a mio avviso, per cose che riguardano la libertà e la verità. Scappare, andarsene, uscire, nascondersi, sono cose che pregiudicano la vita nostra e quella degli altri.
Qualsiasi cosa abbia potuto dire Lella, se te ne vai, hai perso. Non tanto tu, ma quel principio che ti dicevo.
Un'altra cosa, se vorrai andartene, accuseremo tutti Lella. E non è una cosa bella. Puoi ancora modificare gli eventi. Puoi ancora scegliere di fare il bene. Basta poco. Davvero.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Michele »

37
Ultima modifica di Michele il giovedì 29 maggio 2014, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Enigma »

Prima Antonella, poi Angelo Cannata, e ora Noiman. Vedo che si è molto sensibili in questo forum, basta una parolina che subito si scappa. :shock:
Figuriamoci se si subissero le ingiurie che ha subito Yeshùa. :o
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Israel75 »

Mi spiace tanto. :cry:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da stella »

. Dispiace tanto anche a me .. :(
Caro Noiman ..
Mi mancheranno i tuoi interventi ...con i tuoi scritti profondi ci portavi. (( mi portavi )) ad entrare in un'altra dimensione ... :idea:

Shalom Noiman ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

mi spiace Noiman :( nn te ne andare.parlo x me,stavo imparando tantissimo grazie ai tuoi interventi dai un'enorme contributo al forum davvero.spero che non sia una cosa definitiva,che tornerai...shalom aleichem
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Non ho parole.
Lella, per come si pone (in modo sempre assai rozzo, molto maleducato e pesantemente offensivo) dovrebbe stare altrove, non qui.
Personalmente non accetto che Noiman abbandoni. Gli chiedo, lo supplico, di ripensarci, ricordandogli un proverbio: Meatìm avàl tovìm (anche se qui verrebbe da dire metatìm avàl lo tovìm). Non vorrei però neppure assumere l’atteggiamento inutilmente buonista descritto in Bereshìt 18:20-33, ammesso che vi si possa vedere attinenza e spunto di riflessione.
Credo fermamente nelle profetiche parole di Dio espresse in Zc 8:23: “Così parla il Signore degli eserciti: ‘In quei giorni avverrà che dieci uomini di tutte le lingue delle nazioni piglieranno un Giudeo per il lembo della veste e diranno: Noi verremo con voi perché abbiamo udito che Dio è con voi’”.

Una posizione però la prendo: se Noiman abbandona, abbandono anch’io. Un ricatto? No. Solidarietà. Convinta solidarietà con una persona che stimo moltissimo e che mi è più cara di un amico e di un fratello.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da stella »



.. GIANNI ,..NOIMAN.. :? ...

GUARDA CHE LA BARCA LA ABBANDONIAMO TUTTI ..SE CI LASCIATE VOI ... :(
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da France »

L
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 15:59, modificato 1 volta in totale.
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Uno studio metodico della Bibbia

Messaggio da noiman »

137
Ultima modifica di noiman il sabato 11 ottobre 2014, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Rispondi