ciao da Annika

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ciao da Annika

Messaggio da Michele »

Annika, siamo OT quindi una semplice battuta, le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, ma è anche vero che oggettivamente il cattolicesimo mi ha procurato diversi problemi, che non sto qui a dire. E se permetti ho diritto a scrivere qualche parola, tra l'altro vera.
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: ciao da Annika

Messaggio da Annika »

Michele, tu non solo hai il diritto a scrivere "qualche parola" in proposito, ma avresti diritto a scrivere interi siti, libri e forum. A volte...credo di essere incazzata io più di te per quello che è accaduto a certe persone in seno alla Chiesa di oggi.

Quello che non condivido è richiamare crociate e roghi, in quanto si tratta di avvenimenti/azioni che accadevano "quotidianamente" a quei tempi.
(nessuno dice ad esempio che anche molti eretici in passato davano fuoco alla gente cristiana, e non solo 'subivano' i roghi. Sembra che incendiarsi ed ammazzarsi fosse normale amministrazione in tempi passati).

Riguardo alla tua esperienza, capisci che...anch'io potrei prendere come esempio degli ex cattolici o "cristiani indipendenti" o atei - e lamentarmi per ciò che ho subito nella vita (e t'assicuro che non ho subito poche ingiustizie). E magari potrei sottintendere che "erano gente come te ", "del tuo tipo".... Comprendi che è un pò ...fastidioso se facessi così?

Comunque, è possibile che io ti contatti in privato per conoscere, in modo totalmente ANONIMO, la tua storia, e se vuoi farla conoscere all'interno di ambienti cattolici. Non è la prima volta che io porto alla luce certe storie....
Non sarà chissà quale "giustizia" che posso farti io, ma almeno un minimo di espressione nei posti giusti di ciò che ti è capitato.
Sempre se vorrai, in futuro.

@Antonio
Ok, fine OT. Però era anche una cartella di conoscenza, no?
Non condivido praticamente niente delle vostre idee, però conoscersi un minimo va sempre bene.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

ciao da Annika

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

un'utente italiano di fede mosaica è rimasto ferito dalle parole e dai concetti espressi in questa discussione.
tengo a sottolineare che gli ebrei italiani non sono ospiti ma residenti con eguali diritti e doveri rispetto ai loro concittadini cattolici o altro
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ciao da Annika

Messaggio da Michele »

Annika, preferisco non parlarne, ma non si tratta di atti di violenza fisica.
Avevo scritto altre cose, poi le ho cancellate, tanto chi vuole capire capisce. Ma io oggi, sinceramente, nella chiesa cattolica non ci vedo la chiesa che predicava Gesù
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: ciao da Annika

Messaggio da Annika »

Capisco Michele, va bene.

@Maryam. Se mi venisse detto in che cosa ho ferito quell'utente, magari potrei correggermi.
È ovvio per me che gli ebrei italiani sono cittadini al pari di cristiani, musulmani, buddisti, atei e chiunque altro. Dove ho scritto che sono "ospiti" ????
Se ti riferisci al fatto che noi cristiani siamo "ospiti" in Israele e anche dopo 30 anni di permanenza non ci danno la cittadinanza (proprio per motivi religiosi) ....non capisco dove io avrei detto che gli ebrei "sono ospiti".
Io auspicavo che anche i cristiani avessero pari diritti in Israele - e NON CERTO togliere i diritti agli ebrei in Italia! Ma scherziamo???

Comunque attendo comunicazioni per poter fare le scuse dove avessi sbagliato....anche se non credo di averlo fatto perché l'ebraismo mi piace molto (e come potrebbe essere diversamente?) e dunque se scrivo di questioni politiche-religiose ciò non significa che io sia "contro" gli ebrei.
Amo un ebreo al di sopra di ogni cosa o:-)
(quindi non è che ne prendo uno e mando via gli altri)

Edit: 'spetta che mo' mi danno pure dell'idolatra. Specifichiamo: amo Dio sopra ogni cosa, e siccome sono cristiana le manifestazioni di Dio per la mia fede sono anche nel Figlio e nello Spirito Santo. Dunque io posso affermare indifferentemente di amare o Dio, o il Figlio o lo Spirito - in quanto sono espressioni di una realtà UNICA. (non è un Dio tri-partito e nemmeno l'adorazione di un uomo. In Gesù per me è presente la natura divina, oltre a quella umana).
Ho preferito specificare....che magari s'offende qualcun'altro di passaggio.....
Ultima modifica di Annika il martedì 3 novembre 2015, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: ciao da Annika

Messaggio da Annika »

Certi problemi di anticristianesimo li fa presente anche il rabbino Meyer, quindi non me li sto inventando http://it.aleteia.org/2014/05/21/rabbin ... prie-fila/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: ciao da Annika

Messaggio da Lella »

Ciao Annika,...Sono l'unica in questo Forum,...a concordare con te,...su quanto hai affermato pocanzi nel tuo penultimo Post.

Il Forum ha tutta una visione particolare su Gesù,..su Dio,... su lo Spirito Santo,...e non solo.

Perciò non ti fare ingannare dalla Rosa che ti pongono,...e dal sorriso di presentazione,...perchè presto,... della Rosa rimarranno solo le spine,..e del sorriso neanche più l'ombra,...ben venuta nella fossa dei serpenti. Lella (La più sincera) :YMHUG:
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: ciao da Annika

Messaggio da Annika »

Grazie Lella #:-S

Eh già, mi sa che qui.....tra un pò montano la Sacra Inquisizione Al Cubo e chi s'è visto s'è visto.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ciao da Annika

Messaggio da Gianni »

Annika, vuoi parlare seriamente e biblicamente della dottrina trinitaria? Sono disponibile.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

ciao da Annika

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

a me basta che si smetta di parlare di questioni politiche attuali circa la Terra Santa in un forum dedicato allo studio delle Scritture
(e ricordo che la persecuzione ,le persecuzioni,la discriminazione o le discriminazioni, che continuiamo a rinfacciarci l'un l'altro non sono lo scopo primario del forum)
se poi vi chiarite (Noiman -Annika) sul "fraintendimento" a me non può fare altro che piacere
Annika ha scritto: Eh già, mi sa che qui.....tra un pò montano la Sacra Inquisizione Al Cubo e chi s'è visto s'è visto.
che io sappia nessuno è stato mai arso vivo, fustigato,o barbaramente "fatto fuori" al cubo qui :-)
anche i ban sono adottati con molte riserve

Lella ha scritto: Perciò non ti fare ingannare dalla Rosa che ti pongono,...e dal sorriso di presentazione,...perchè presto,... della Rosa rimarranno solo le spine,..e del sorriso neanche più l'ombra,...ben venuta nella fossa dei serpenti. Lella (La più sincera) :YMHUG:
Lella grazie del complimento circa l'essere serpenti e bugiardi
ricorda che a volte la lingua ferisce più della spada
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi