ciao da Annika

Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: ciao da Annika

Messaggio da Kalebh »

Io credo che siamo fuori argomento, ricordo che questa è la cartella di presentazione di Annika, cerchiamo quindi di non iniziare discussioni che vanno fuori tema.... su dai non fate come al solito ragazzi :-)
:YMPEACE:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ciao da Annika

Messaggio da bgaluppi »

Kalebh ha ragione, ma giusto per puntualizzare...

Una volta una mia amica ha iniziato a parlare del battesimo della sua bimba, e diceva come per chi crede e' importante che venga fatto, per evitare che, in caso di morte, il bimbo vada all'inferno. Si riferiva, naturalmente, al battesimo cattolico.

Caro Vittorio, io non ce l'ho con "voi" credenti cattolici, ma con chi promulga certe dottrine non scritturali che negano l'efficacia e nascondono il significato profondo del sacrificio salvifico di Cristo, oltre che affermare dottrine opposte alla verita' scritturale.

Ma non voglio riaprire qui questo argomento, poiche' questa cartella e' riservata ai saluti ad Annika.
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: ciao da Annika

Messaggio da Kalebh »

Bene quindi adesso non vi fate prendere dall'impulso irrefrenabile di puntualizzare...chiudiamola qui! ;)
Tanti cari saluti Annika :d :P
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10119
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ciao da Annika

Messaggio da Gianni »

Vittorio, in un video segnalato qui da qualcuno abbiamo assistito a una discussione tra un teolodo gesuita e un prete dissidente, e l'argomentazione del gesuita per sostenere l'insostenibile pedobattesimo era basata proprio sulla citazione biblica di un battesimo con tutta la famiglia.

La questione è molto semplice: atteniamoci alla parole giuste e originali: immersione e immergere.
Da nessuna parte si parla nella Bibbia di aspersione. E non rendiamoci ridicoli, dicendo che siccone non se ne parla non è esclusa. A questa stregua si può sostenere anche un battesimo fatto con un brindisi!
La parola biblica è una sola: immersione.
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: ciao da Annika

Messaggio da Kalebh »

E dai Gianni, non puoi lasciar perdere di ribattere in questa discussione altrimenti non la si finisce più no? ;)
:YMPEACE:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10119
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ciao da Annika

Messaggio da Gianni »

Ma certo, Kalebh. :-)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: ciao da Annika

Messaggio da Kalebh »

Grazie Gianni :-) :-) :YMPEACE:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10119
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ciao da Annika

Messaggio da Gianni »

Per così poco? :-)
Vittorio
Messaggi: 1276
Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 22:09

Re: ciao da Annika

Messaggio da Vittorio »

Evito di replicare su argomenti non in tema, per questo motivo rinnovo l'invito ad Annika di aprire una nuova discussione su un argomento di sua scelta, in modo da poterne parlare più a lungo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ciao da Annika

Messaggio da bgaluppi »

Tu dovresti fare il moderatore, Vittorio. :-)
Rispondi