OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Rispondi
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da France »

Y1
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 18:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da emiliano »

Ciao France, vuoi che i tuoi messaggi vengano mantenuti o preferisci che siano cancellati?
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da France »

Y2
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da Gianni »

Cari amici, se posso esprimere la mia modestissima opinione, io pure avevo pensato in passato che questo forum dovesse essere riservato solo agli “addetti ai lavori”, lavori che sono poi le analisi bibliche. Ma mi sbagliavo. Oggi sono convinto che debba essere accessibile a tutti coloro che vogliono partecipare.
Sono anzi i semplici quelli da cui possiamo imparare ciò che lo studio più profondo non ci insegnerà mai: il sentimento, l’emozione di sentirci fratelli e sorelle, l’amore, se la parola non è troppo grande.
A volte si discute animatamente, ma mai si dovrebbe litigare. Ciò è dannoso prima di tutto a noi, per due motivi: è provato che ci fa male alla salute, ma soprattutto fa male alla nostra spiritualità. Ci costringe a interrompere le nostre preghiere, a lasciare il nostro dono sull’altare e a tornare da chi abbiamo offeso per riconciliarci. Ciò va fatto poi prima del tramonto, come dice Paolo, il che comporta che ci rovina anche il riposo notturno, se non provvediamo per tempo.
Non so voi, ma io non ho mai visto in vita mia una sola persona cambiare opinione perché veniva aggredita; ho visto però ogni volta l’effetto contrario.
Se la pensassimo tutti alla stessa maniera, a che mai ci servirebbe un forum di discussioni? Non ci sarebbe nulla da discutere.
Cerchiamo quindi di mantenerci sereni.
Ogni obiezione è un regalo, perché ci permette di approfondire il testo biblico e di ricercare la verità.

“Non angustiatevi di nulla, ma rivolgetevi a Dio, chiedetegli con insistenza ciò di cui avete bisogno e ringraziatelo. E la pace di Dio, che è più grande di quanto si possa immaginare, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”. - Flp 4:6,7, TILC.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da Israel75 »

Caro France non facciamo di un ebra un fascio, Marco ha detto la sua , e Gianni pure.
Se da una proposta deduci che te ne devi andare credo sia un problema tuo/vostro.

Il forum comunque è di Gianni, cioè vi rendete conto che state guardando dentro la bocca del caval donato?


Gli unici esclusi sono gli insulti lo spam e i psicolesi che credono di parlare a nome del diavolo, mentre sì sà che se entri in una clinica di pazzi, tutti ti diranno di essere stati Napoleone o Giulio Cesare nelle altre vite... ;) ;) ;)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da Gianni »

"Gli unici esclusi sono gli insulti, lo spam e gli psicolesi", dice giustamente Bruno.
Tutti gli altri, quindi, sono i benvenuti.
Siamo seri, questo sì, ma non prendiamoci troppo sul serio. Impariamo a ridere anche di noi, che ci fa bene.
A proposito di pazzi ...
https://www.youtube.com/watch?v=v-O7P9UJlpM" onclick="window.open(this.href);return false;

Divertitevi. ;)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da Gianni »

Giovanni, mi pare di aver scritto: "Gli unici esclusi sono gli insulti ... e gli psicolesi", dice giustamente Bruno.
Che tradotto vuol dire censurare le offese personali, gli insulti e i "pazzi" che vogliono parlare di UFO, dischi volanti, messaggi ricevuti dal cielo e cose simili.
Non va bene?
Da dove mai dedotto che io abbia invitato a ripristinare le pazzie?!
In ogni caso, io esprimo solo delle opinioni, e lo faccio anche raramente, punto. Alla gestione del forum ho rinunciato sin da subito e lo confermo.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da Israel75 »

El gondolaro è stanco , come tutti qui che si impegnano per il fourm,è stressante star dietro ai pazzi , per capirli occorre un pò impazzire a volte.

superpiattola! :d :d :d
(ho fregato anche il gondolaro e non parlo a nome di belzebù)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da bgaluppi »

Ma a France che gli e' preso?! :-??
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: OGNI ADDIO E UN ARRIVEDERCI

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Penso sia legato al fatto che ultimamente il forum ha attraversato nostro malgrado un periodo un po turbolento.penso che sia capitato ad ognuno di noi di sentirsi scoraggiato da certi eventi.spero che France torni presto noi le aspettiamo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi