Buongiorno a tutti voi

Rispondi
Floriano
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 14:33

Buongiorno a tutti voi

Messaggio da Floriano »

Buongiorno a tutti voi
Sono Floriano, ho già seguito con piacere il vecchio forum, e spero ora di poter dialogare più pienamente con la partecipazione al nuovo, intervenendo più assiduamente nelle varie discussioni. Innanzitutto un ringraziamento a Gianni per i suoi studi e la sua disponibilità al dialogo. Mi auguro di trovare con voi dei compagni di viaggio che abbiano il piacere di studiare e approfondire la Bibbia, cosa che mi è praticamente impossibile nella mia congregazione religiosa, nella quale regna solo la cieca obbedienza e in cui ormai non mi riconosco più.

Un fraterno saluto
Floriano
Floriano
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 14:33

Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio da Floriano »

Vi ringrazio,
lungi da me la pretesa di insegnare cosa dicono le Scritture, una delle ragioni per le quali sono qui è perché ne ho abbastanza di questo tipo di persone, che oltre a ritenere di essere i depositari della "Verità" distorcono (e a volte falsificano) le Scritture pur di piegarle ai dettami della loro "religione".

Un Saluto
Floriano
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio da Israel75 »

:YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio da marco »

Benvenuto Floriano.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao Floriano e benvenuto.
Ben determinata è la tua presentazione: mettersi in discussione è il miglior modo per alimentare il desiderio di ricercate la verità.
Io non credo in coloro che dicono di avere la verità è vanno sempre dritti sicuri con l' anziano di turno che lo guida... prima o poi sbatteranno entrambi davanti ad un palo. ;)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Buongiorno a tutti voi

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

benvenuto Floriano
mi piace nelle persone l'umiltà di ammettere di non essere "mai arrivati" e questo al di la del credere in Cristo
vedo rabbini ultracentenari chini a studiare i loro testi sacri fino al giorno della loro morte
Floriano ha scritto:Vi ringrazio,
lungi da me la pretesa di insegnare cosa dicono le Scritture, una delle ragioni per le quali sono qui è perché ne ho abbastanza di questo tipo di persone, che oltre a ritenere di essere i depositari della "Verità" distorcono (e a volte falsificano) le Scritture pur di piegarle ai dettami della loro "religione".

Un Saluto
Floriano
personalmente credo che tu abbia da insegnarci anche solamente tramite il semplice dialogo e confronto
cosi come tutti i membri del forum
:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi