Buona sera sono un nuovo iscritto

frafabio
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 17:08

Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da frafabio »

Salve mi presento, il mio nome è Fabio, da tempo mi occupo degli altri e a volte trascuro me stesso.
i miei studi mi hanno permesso di rispondermi ad alcune domande, non a tutte, ad altre le esperienze e le azioni condotte mi hanno portato a comprenderne altre.
ora mi trovo ad una svolta del mio cammino.
per un po' da sopra il tetto ho assistito al compiersi della vita attorno a me, ora; è arrivato il momento di scendere e applicare le cose imparate (spero),
Mi piacerebbe sapere se qualcun'altro sta facendo lo stesso mio cammino o se già è passato per questo sentiero....
Cioè staccarsi dalla paura e praticare l'amorite.
grazie Fabio
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da maria »

Ciao, l'unico timore che deve restare é quello di dispiacere a Dio... benvenuto
Amiamo perché Lui per primo ci ha amati!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da Gianni »

Benvenuto, Fabio! Mi auguro che qui tu possa trovare qualche risposta e noi possiamo avere qualche buona ispirazione da te. :-)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

benvenuto nel forum caro Fabio
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da Enigma »

Benvenuto Fabio. :-)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da marco »

Benvenuto caro Fabio
frafabio
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 17:08

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da frafabio »

Grazie a tutti voi,
si caro Giovanni, io sono!
l'abbraccio di lunedì lo porto ancora con me
frafabio
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 17:08

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da frafabio »

Ciao cara Lucia,
volentieri anche se è sempre difficile parlare di se stessi.

la mia vita inizia nel 1963 febbraio vengo al mondo due anni dopo esatti dalla morte di mia sorella "Lucia" nata il 14 febbraio e morta due giorni dopo. grave lutto per i miei genitori.

i miei nonni materni soprattutto nonna Sabina aveva un spazio speciale per il divino e la bibbia.
a 18 anni ho conosciuto una ragazza che per motivi di "salute" ho accompagnato da un frate francescano padre Angelo da Cittadella il quale mi ha introdotto e indicato una via......
mi sono recato in un monastero ma la vita da frate si vede che nn era per me, almeno così mi disse il priore accompagnadomi alla porta.
insomma volevo dire che in me c'è un forte richiamo al "padre"
e ora che mi sono separato da mia moglie dopo 25 anni di matrimonio e due splendide creature
mi viene chiesto di prendere in mano la mia vita ancora una volta e di riprendere la mia strada interrotta un tempo.
ma è difficile non girasi indietro anche se,.....rimane poco
mi sento come essere sopra un ponte che congiunge due rive di un fiume, ma ne dietro di me c'è nulla quanto d'innanzi a me nulla c'è.
è la solitudine che già conosco pur stando in mezzo alla folla, tra la gente.

ecco qui cara Lucia, spero che le mie ...siano chiare x voi.
fabio
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da bgaluppi »

Caro Fabio, la tua storia e' molto interessante e un giorno vorrei conoscerti di persona. Credo che, a questo punto, davanti a te ci sia tutto. Mi sembra di capire che il Padre e' presente nella tua vita da sempre e questa e' gia' una benedizione. Lui ci ama tutti incondizionatamente ma agisce nella nostra vita in modi diversi, poiche' lui solo sa cosa e' bene per noi. Il Maestro, Gesu', ci invita a lasciare il passato dietro le nostre spalle e a non pensare affatto al futuro, ma vivere nel presente: Padre, dacci oggi il nostro pane quotidiano. Mi dispiace per la tua separazione: il mio consiglio, per quello che puo' valere, e' di vivere serenamente affidandoti interamente al Padre. Rimettiti nelle sue mani, il resto viene da solo. Sono contento che tu faccia parte di questo forum, dove troverai persone umili e straordinarie che ti accompagneranno lungo la via.
Un abbraccio forte.

Ricorda che non siamo orfani e non saremo mai soli. Se ancora non senti questa presenza vicino a te, spero che tu la senta al piu' presto.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Buona sera sono un nuovo iscritto

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Benvenuto Fabio :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi