Nuovo arivato, siete attenti

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

:-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da maria »

Ciao a tutti...Sono yaz e maria é mia moglie.Il mio nome Vero é Yazid, ma molti lo troncano in Yaz....gli italiani mi chiamano Giuseppe, così con Maria, facciamo Maria e Giuseppe...sono berbero della Cabilia, zona dell'Algeria, non musulmana e con lingua e cultura antichissima...Grazie Maryam del tuo saluto e della tua sensibilità. Il mio popolo é stato ed é tutt'ora oppresso dalla maggioranza araba....senza nessun razzismo per questo grande popolo. Se conosci la storia berbera sai che tutt'ora dobbiamo tollerare una lingua e una religione non nostra...Io credo in Yeshuà e ho dovuto imparare il Corano per obbligo, adesso studio la Bibbia per amore. Shalom
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da maria »

Lucia ha scritto:Comunque le coincidenze della vita a volte sono strane ... :-)
I miei genitori si chiamano come voi ma con i nomi invertiti e io come secondo nome sarei Maria ... e ho sposato un Nazareno che è stato battezzato da un Giovanni :d
ciao Lucia, io e mio marito ti salutiamo con un abbraccio fraterno
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

maria ha scritto:Grazie Maryam del tuo saluto e della tua sensibilità. Il mio popolo é stato ed é tutt'ora oppresso dalla maggioranza araba....senza nessun razzismo per questo grande popolo. Se conosci la storia berbera sai che tutt'ora dobbiamo tollerare una lingua e una religione non nostra...
lo so bene Yazid...e mi dispiace tantissimo perché ogni popolo dovrebbe essere libero di vivere secondo le proprie tradizioni nella propria terra.lo so che non si tratta di razzismo e che non tutti gli arabi sono cosi(ci mancherebbe!io sono araba)però la persecuzione dei berberi nei paesi arabi è innegabile
sono contenta che tu e tua moglie Maria siate nel forum
un abbraccio in Cristo :YMHUG:
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da maria »

Carissima... anche noi siamo contenti che tu sia qui'... Sono Maria e se vuoi, un giorno ti farò gustare il mio couscous che ho imparato a cucinare...mi piace la cucina araba perché amo il peperoncino e le spezie. Siamo una famiglia multirazziale, io ho bisnonno siriano, nonno turco e nonna greca.. perciò in casa c'é mescolanza di cultura e cibi. Ti abbracciamo con affetto.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

maria ha scritto:Carissima... anche noi siamo contenti che tu sia qui'... Sono Maria e se vuoi, un giorno ti farò gustare il mio couscous che ho imparato a cucinare...mi piace la cucina araba perché amo il peperoncino e le spezie. Siamo una famiglia multirazziale, io ho bisnonno siriano, nonno turco e nonna greca.. perciò in casa c'é mescolanza di cultura e cibi. Ti abbracciamo con affetto.
non me lo chiedere 2 volte :d Maria
anche io vengo da una famiglia multiculturale(egitto italia e probabilmente germania)e amo il cous cous...
:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10119
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da Gianni »

Col pesce o con il montone? E l'harissa (quella buona, di Cap Bon), ce la metti? ;)
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da maria »

Gianni ha scritto:Col pesce o con il montone? E l'harissa (quella buona, di Cap Bon), ce la metti? ;)
L'harissa sicuramente...la carne la preferiamo al pesce nel cous cous, poi gli immancabili ceci, la pentola adatta e non fatto all'italiana (bollito...brrrrr) e, questo me lo ha insegnato Yaz, un po' di pomodorini con cipollina fresca in pinzimonio... un goccio di vino rosso e tanto amore
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10119
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da Gianni »

Beteavòn! Buon appetito! :-)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Nuovo arivato, siete attenti

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Yaz, che fine ha fatto la foto? :d
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi