Un saluto a tutti

Vittorio
Messaggi: 1276
Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 22:09

Un saluto a tutti

Messaggio da Vittorio »

Un saluto a tutti, premetto di essere cattolico, ed ho deciso di iscrivermi a questo forum perché ritengo che la Bibbia non sia solo un bel libro da lasciare su uno scaffale, ma occorra comprenderla e discuterne i contenuti profondi, cosa purtroppo abbastanza difficile da effettuare tra semplici cattolici. Prima di iscrivermi ho letto per qualche mese i vostri messaggi ed ho apprezzato il clima di rispetto e fratellanza che viene qui mantenuto, pur nelle diversità di pensiero e di fede.
Non sono qui per convertire nessuno, cosa possibile solo a Dio, voglio semplicemente portare anche la mia testimonianza, avendo letto di esperienze negative nel cattolicesimo. Vorrei testimoniare come si possa vivere serenamente la propria fede anche all'interno di un popolo, o meglio di un Corpo, come quello della Chiesa, cercando di dialogare in modo sereno e rispettoso, pur mantenendo credenze diverse, anche su punti fondamentali come, ad esempio, la Trinità.
Leggendo il vissuto di alcune persone che hanno voluto raccontare la loro vicenda, sono rimasto colpito da alcune storie di profonda sofferenza, spero di poter dare anche il mio contributo per alleviarla.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Vittorio e benvenuto. Spero che la condivisione dei tuoi pensieri e della tua esperienza costituisca occasione di arricchimento per tutti noi e per te stesso. Qui troverai persone che si metteranno al tuo servizio.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Vittorio benvenuto :-) . Io non sono cattolico ma la mia famiglia si ed anche tutti i miei amici. Se c'è rispetto si può convivere insieme. Non sta a noi giudicare. Io ho messo in discussione quanto mi era stato sempre insegnato da bambino, da quando ho iniziato a leggere in maniera più approfondite le scritture. Ognuno però credo debba fare una ricerca personale . Buona permanenza
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Israel75 »

Benvenuto. :-)
E' sempre bello cercare insieme di investigare i messaggi spirituali del Padre nelle nostre possibilità. :-)

(Gv 5:39)Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me;
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10127
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Gianni »

Carissimo Vittorio, sei il benvenuto! :-)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da emiliano »

Benvenuto Vittorio :YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Davide 62 »

Shalom Vittorio. Salmi 23
1 Salmo di Davide. Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
2 Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme.
3 Egli mi ristora l'anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del suo nome. :YMHUG:
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao Vittorio, un saluto a te di benvenuto.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da marco »

Benvenuto caro Vittorio.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Enigma »

Ciao Vittorio e benvenuto tra noi comuni mortali. :d
Rispondi