Ciao a tutti....da JAMES

Rispondi
james
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 6:28

Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da james »

Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo e sono un Testimone di Geova.....ancora.... Anch'io come Andrea sono nato con questi insegnamenti, mia madre ce li ha insegnati sin da piccoli e di questo gliene sarò sempre grato. Ora però avendo preso (ancora non pienamente) coscienza che a mio avviso "le religioni sono una cosa e la parola di Dio un'altra", stò iniziando un percorso per capire davvero i principi biblici e apprfondire tante cose che fino ad ora davo per scontate fossero vere, ma che in effetti non hanno alcuna base scritturale.
Sono contento che ci siano persone che sinceramente studiano e vogliono fare davvero della parola di Dio "una lampada per il proprio cammino".
Ciao!
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da marco »

Benvenuto caro James
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

benvenuto tra noi caro James :YMHUG:
spero che il forum ti possa aiutare nei tuoi studi biblici ed ovviamente ad applicare questo studio nella vita di tutti i giorni
:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da Gianni »

Benvenuto, James! :-)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da emiliano »

Benvenuto James!
Un abbraccio! :YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da Giorgia »

La strada stretta è difficile da percorrere. Ma mi riempe il cuore di gioia sapere che sempre più persone decidono di intraprenderla... siamo compagni di un viaggio tosto e meraviglioso, che ci porterà la vera gioia eterna.

Godiamoci il viaggio, non perdiamo di vista la meta, incoraggiamoci l'un l'altro e ricordiamoci che, nonostante le buche e le salite, siamo legati con una corda al nostro Dio. Ogni volta che rompiamo la corda, Dio provvederà a fare un nodo per riunirla... e nodo dopo nodo la corda diventa più corta e noi ci avviciniamo a Dio!

Che Dio ti benedica in tutto il tuo percorso James
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da ilvigilante »

Benvenuto caro James,
Credo che saprai che anch'io sono tdg.
Tu sei la conferma alla mia convinzione che chi è per così dire "nato nella verità " in realtà non ha mai fatto una scelta libera e personale del proprio credo e va avanti per inerzia non conoscendo altro. Ne deriva che alcuni di questi, divenuti anziani, non si curano tanto delle ingiustizie e sono ben paragonabili a quelli di fuori che pur dichiarandosi religiosi, ne combinano di tutti i colori.
Io l'ho fatto per scelta oltre 34 anni fa, non sono stato molto accorto, lo confesso, ma sono stato attratto dalle cose positive che ci trovavo. Col senno di poi, pur giustificando alcuni insegnamenti errati che comunque nel mio intimo non ho mai accettato e
che tenevo per me, qualche goccia ha fatto traboccare il vaso. Chi come me che è entrato per scelta, a differenza di chi vi è nato, non tollera le iniquità di coloro che si ergono a dittatori pur essendo di primo pelo.
Detto questo, ti auguro un migliore percorso nella vita cristiana e sappi esprimerti con libertà di parola anche in congregazione se sai osare senza danneggiarti, perché danneggiarsi non vale la pena, anzi potresti essere utile per far aprire gli occhi a qualcuno.
Per esempio potresti indirizzare qualcuno di fiducia a questo meraviglioso sito dove ci sono persone molto preparate, in cui vedo che molti tdg stanno affluendo.
Ancora benvenuto e ti porgo un caloroso saluto
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da Davide 62 »

Ciao e Benvenuto caro James,
Giovanni 5:24

In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao James e benvenuto.
Da tre anni seguo questo forum ed altri ma ho deciso infine di iscrivermi a questo perché da a tutti la possibilità di esprimersi con libertà nel rispetto reciproco.
Personalmente consiglio di leggere gli studi di Gianni :sono redatti con competenza.
Shalom
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao a tutti....da JAMES

Messaggio da bgaluppi »

Ciao James e benvenuto. I miei non sono mai stati praticanti da giovani. Mia mamma ha iniziato ad andare in chiesa negli ultimi 20 anni e mio padre ha sempre fatto fatica a digerire le religioni (purtroppo lui ha ancora molte cose poco chiare riguardo a Dio e alla fede, proprio grazie alla religione cattolica). Da bambino i miei iniziarono a mandarmi a catechismo e io ricordo ancora benissimo il giorno in cui chiesi loro di non mandarmi più. Ricordo il sentimento di "stonatura" che provavo quando andavo in parrocchia. Voglio pensare che Dio mi abbia dato una mano tenendomi lontano da quel mondo.
Rispondi