un saluto a voi

dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

ilvigilante ha scritto:Benvenuto anche da parte mia Dubbioso.
Noto che sei appassionato di scritture, per questo mi suona un poco strano il tuo nik.
In realtà qui siamo tutti un po dubbiosi

Un caro saluto
Hai ragione.. Tanti sono i mei dubbi ..
ma seguo con scupolo ( e alla letera ) il versetto di Saulo/Paolo - che tu conoscerai -- Rm. 14.5 - ( parla dei giorni.. che non sono uguali per tutti .. - da qui la sua esortazione ad essere convinto delle proprie certezze ) - come dire .. non accettare per buono tutto quello che ti vien detto - ma ricerca tu nel tuo profondo - e solo allora sarai pienamente convinto della tua fede.
un saluto - ciaooooooooooo
dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

Gianni ha scritto:Ciao, dubbioso. Benvenuto! Però, per favore, lascia stare il "sig."! :-) Qui ci siamo tutti del tu.
Nominando Stresa mi hai riportato alla mia infanzia. Mi ci portavano in vacanza i miei nonni. Ricordo ancora il fascino che provavo per l'imbarcadero, i battelli, i traghetti ... Ricordo anche i nomi, sai? San Bernardino, San Telesio, San Gottardo ... saranno tutti in disarmo, immagino. Ancora benvenuto! :-)
Scusa Gianni - era un modo per riconoscere la tua bravura, la tua competenza, la tua preparazione - ho letto alcuni temi - veramente interessanti.
Quanto a Stresa - e dalla quale hai ancora bei ricordi - beh .. si è veramente una
bella cirradina. - Ora pero' viso ad Arona ( forse avrai visto il S. Carlone ) ? -
E' meno caotica di Stresa .. - comunque spesso sono a Torino e a Ginevra ( per lavoro .. ) -
un saluto - ciaoooooooooooooooooooooo
dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

Maryam Bat Hagar ha scritto:ciao Dubbioso shalom spero ti troverai bene in questo forum :YMHUG:
ciaoooo e grazie.
Dall' avatar vedo quel copricapo .. bellissimo che portano soprattutto in Giordania
- L' ho comprato anche io - bello quel rosso vivo -
vedo anche la kippat -- il mio sogo poter andare in Israele - ma con quel tranbusto perenne .- un vero peccato -
a presto -- ciaooooooooooooooooooo
dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

marco ha scritto:Ciao dubbioso e benvenuto.
grazie e a presto ciaoooooooooooo
dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

Davide 62 ha scritto:Pace a te dubbioso e benvenuto.

Giobbe 25:2 «A Dio appartiene il dominio e il terrore: egli fa regnare la pace nei suoi luoghi altissimi.

Shalom.
ciaoo Davide ( gia' questo nome è un monumento .. ) - anche a te piace Giobbe ??? e che dici di Qoelet / per me il piu' sublime dei Libri Sapienziali ? - ciaoooooo
dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

emiliano ha scritto:Benvenuto Dubbioso! Concordo pienamente su ciò che dici riguardo il libro di Giobbe e soprattutto su quello di Ecclesiaste che a mio avviso andrebbe inserito tra i testi scolastici.

Un abbraccio.
:YMHUG:
Ciaooo Emiliano - grazie del benvenuto - concordo quanto hai scritto - ciaooooo
dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

armando ha scritto:Sei il benvenuto .
Grazie Armando - un caioooooo
dal Lago Maggiore ----
dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

Giovanni Z. ha scritto:Sei il dubbioso che conosco giá?
Non so, è la prima volta che sono iscritto qui.
Conosci " altri " dubbiosi " - allora siamo veramente tanti.
Lavoro in settimana a Torino - presso una grande industria di automobili
( chissa quale sara' ? ) - e spesso vado in Germania e Svizzera ( seguo il reparto commerciale ). - Avendo paura dell' aereo - viaggio spesso in treno ( lo preferisco cosi' posso leggere con tranquillita' i miei testi preferiti ) -
Ora sono interessato ( oltre ai sublimi Libri Sapienziali ) a quel dibattito ( che dura da tre secoli ! ) in merito al tema del Gesu' storico - Sei al corrente su questo tema?
Ho visto tra l' altro che Gianni ha inserito uno studio in proposito. - Lo leggero' con tutta l' attenzione che merita.
A prsto e per ora un ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: un saluto a voi

Messaggio da bgaluppi »

Benvenuto dubbioso. E' bello veder crescere la popolazione di questo forum.
dubbioso
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 23:24

Re: un saluto a voi

Messaggio da dubbioso »

bgaluppi ha scritto:Benvenuto dubbioso. E' bello veder crescere la popolazione di questo forum.
grazie Antonio.
Ho letto ( con grande meraviglia ) che sei musicista.
Che piacere.. anche io studiavo pianoforte.. poi un lutto in famiglia non mi ha permesso di continuare. Comunque ho sempre questa passione.
Amo soprattutto i due " Riesen der Musik ( i due "giganti " della musica: Js B / Lv B.)
Del grande Sebastian.. amo le Kantatas, l' Orgelwerke.. i concerti -
Conosci certamente la Messa in Si minor - il Magnificat - gli Oratori di Natale e Pasqua - la Himmelfahrt.. - Bach ... cosi' meditativo / riflessivo .. ti fa avvicinare al divino, ti trascina
davanti alla Sua maesta' in un' atmosfera cosi' sublime e altrattanto indescrivibile a parole. -
Di Ludwig ammiro la sua voglia di comunicare al mondo .. quel messaggio di liberta' e dignita' dell' uomo .. per secoli calpestati. La sua musica è come il destare dal sonno, da quell' immobilismo ormai radicato .. -
Di Ludwig.. come non ricordare la Messa in Do op. 86 - la Grande Messa ( solenne ) - Cristo sul Monte Ulivi - e poi tutta la parte strumentale.. -
Scusami .. se ho divagato mi sono lasciato andare troppo.
grazie e ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Rispondi