Sono Naomi, ciao a tutti voi

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Giorgia »

Cara Naomi, ho letto quanto hai scritto. Mi permetti di spostare la tua attenzione un momento dalla tua sofferenza (che capisco nel modo più assoluto, e considero perfettamente giustificata) a quello che vive tuo figlio?

So che sembra curioso, ma come dicevo nel post riguardo al perdono, a volte "capire" rende più facile accettare le cose che non possiamo cambiare.

Mentre leggevo, mi sentivo dispiaciuta per quello che stai vivendo, ma ancora di più mi sentivo dispiaciuta per tuo figlio.
Perché so che non si avvicina a te, non per poco amore, ma per paura di perdere il suo mondo. Gli hanno insegnato che tu sei un pericolo per lui, e lui è così fragile, che li ascolta.
L'essere umano, ama avere regole e regoline. Si sente rassicurato se qualcuno gli dice cosa fare e come farlo. La libertà è terrore per la maggior parte delle persone. C'è chi prima o poi prova a mettere un piedino nel mare della libertà, e si sente felice, si gode il panorama, e alla fine decide di tuffarsi, come hai fatto tu.

C'è chi invece, mette il piedino nel mare della verità e rimane terrorizzato dall'immensità, hanno paura di affogare.

Tutte le religioni che conosco io sfruttano questo meccanismo mentale per legare a doppio filo le persone che entrano a farne parte.

Tuo figlio è semplicemente vittima della sua paura per la libertà e il suo carnefice ben sa come e cosa fare per tenerlo stretto.
Tu sai dentro il tuo cuore di mamma che tuo figlio non è psicologicamente libero di amarti. Lo vorrebbe senza dubbio, ma gli hanno detto che se frequenta te, perde la vita eterna.

E probabilmente lui, come tutti gli altri, sono solo spaventati. Non da te, ma spaventati dalla responsabilità della libertà, spaventati di non piacere più a Dio, e di perdere tutto il loro mondo.

Tu sei stata coraggiosa, ma non tutti sono capaci di esserlo altrettanto. Alcuni hanno solo bisogno di altro tempo. A qualcuno gli ci vuole tutta la vita.

Leggevo che provi rabbia certe volte. Hai ragione, è legittima. Ma ti chiedo, potresti arrabbiarti con un bambino che non ti saluta, se poi scopri che è solo terrorizzato da te, perché qualcuno gli ha detto che in realtà sei una strega?

Tu affidati a Dio e persisti sulla tua strada, perché a Dio piacendo, magari un giorno tuo figlio troverà il coraggio di affrontare il mare della verità. E forse troverà il coraggio proprio dal tuo esempio...

Che Dio ti benedica
Naomi
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Naomi »

Giorgia, hai colto nel segno, sei stata molto brava a descrivere cio che non riesco io a dire. Si perfettamente so che mio figlio e debole in questo e mi diceva sempre , non voglio perdere la vita eterna. Ho cresciuto mio figlio, senza obblighi e manate e cercando di farlo ragionare davanti a una difficoltà. All inizio di questa sua nuova vita midisse...sai mamma avrei voluto che tu mi mettevi in punizione, o mi davi una manata, o ti arrabbiavi e mettevi una regola e invece no, e qui ci sono delle regole ee Dio mi aiuta. Ho sofferto quando ero tdg, e per quello che non amo le regole, e cosi ora mi considera una strega o una cattiva. Pensa al nipote che ora a 4 mesi quello che glimetteranno in testa nei miei confronti. Ho sempre pensato di dare un sorriso a tutti, con la mia ex suocera che non mi parlava per 15 anni, tutto nato dalla religione, ora senza di me si sente persa, e dalla mia famiglia questo gesto e molto criticato.....so che mio figlio certe cose le deve capire da solo e un giorno si renderà conto, ma devo trovare la forza di sopportare ciò. So che mio figlio non è felice, perché quando è solo ogni 30 giorni mi fa una telefonata dicendomi,,,, ti voglio bene,,,, il mio cuore si spacca dal dolore, perché so che a solo paura di perdere quello che gli hanno messa in testa.grazie Giorgia
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Giorgia »

Naomi, io non credo che tuo figlio pensi che tu sei cattiva. Io credo semplicemente che lui rimanga dov'è solo per non uscire dalla sua zona di sicurezza.
E non preoccuparti per il nipotino. E' ancora piccolo, e noi non sappiamo cosa succederà.

Un giorno ho letto un aforisma da qualche parte che dice più o meno così: ho passato tutta la vita ad aver paura di cose che non sono mai successe.

Non perdere il sorriso di oggi per la paura del domani. Cristo ci ha detto: "E chi di voi può con la sua preoccupazione aggiungere un'ora sola alla durata della sua vita? Se dunque non potete fare nemmeno ciò che è minimo, perché vi affannate per il resto?"

E Pietro ci consiglia: "gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi."

Dio avrà cura di te!
Naomi
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Naomi »

Vorrei mettermi in contatto con un tdg , dato che sono esclusa da tutta la mia famiglia, ho la opportunità con questo forum di
Poter parlare senza pregiudizi.....so che ilvigilante, ma non so se esistono altri......
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da ilvigilante »

Ci sono, ci sono cara Naomi anche altri tdg.
Alcuni sono presenti in questo forum.
Molti altri ci leggono semplicemente.
Naomi
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Naomi »

Ilvigilante, ti scrivo qui sul forum, a te e tanti altri tdg che leggono.....Dio e amore , in tutto e per tutto, e non abbandona chi lo cerca. Come fate a dire che la religione e giusta? O meglio il fatto che una persona della famiglia venga annullata dal loro sistema umanitario quando esce dai tdg? una Mamma ama il suo figlio nel bene e nel male e non lo abbandona, una mamma fa sacrifici per crescerlo, ed però quando il figlio diventa tdg, la mamma ex , allora non viene piu considerata e anzi tutto quello che ha fatto fino allora per il figlio, e tutto sbagliato ed e una persona satanica....ci sono figli ammazzati per questa rGioni, famiglie tdg che poi nel corso della vita cambia idea, allora invece di aiutarl e starle vicina viene annientata.
Naomi
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Naomi »

Continuo il discorso........ come , dopo tutto ciò potete dire che è giusta....la famiglia è sacra e nessuno ha il diritto di dividerla. Pensa se questa regola non esistesse, nessuno direbbe più nulla sulla religione, anzi mi ricordo che mette una serenità dentro che non ho più ritrovata.
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da ilvigilante »

Cara Naomi,
È giusto ciò che dici circa le sofferenze che procurano le regole imposte da coloro che guidano i tdg.
Sappi che ci sono molti anche fra i tdg che stanno aprendo gli occhi, ma che ancora hanno le mani legate, proprio per evitare ciò che è accaduto a te.
Molti non hanno scelta perché c'è questa forma di ricatto morale che spinge la massa a sottostare a quelle regole, pena l'allontanamento e il taglio di ogni rapporto sociale e affettivo con gli altri.
Per questo, un po' per convinzione, un po' per sudditanza e un po' perché ci si ritrova in un vicolo cieco, la maggioranza tace e pochi hanno il coraggio di seguire il senso della giustizia. Chi si espone lo fa a proprio rischio e le conseguenze tu le conosci molto bene.
Spesso quelle regole poco umane e assolutamente arbitrarie sono imposte da persone ignoranti che si pompano di un'autorità che nulla ha a che fare con l'umiltà scritturale e l'insegnamento cristiano.
Cara Naomi, tieni duro e abbi fede in Dio che non dimentica le nostre fatiche. Rivolgi a Lui le tue pene, la tua sofferenza ed Egli saprà ristorarti e darti un po di serenità in attesa che vengano tempi migliori anche per te.

Un caldo abbraccio
Naomi
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Naomi »

RINGRAZIO CHE ESISTE QUESTO FORUM, DA LA POSSIBILITA' DI NON ESSERE PIU SOLI, PER ANNI SONO STATA NEL MIO SILENZIO ANCHE CON IL DUBBIO SE FACEVO BENE, MA ORA POSSO CONFRONTARMI E RELAZIONARE CON PERSONE CHE VIVONO SITUAZIONI SIMILI......LA SOLITUDINE UCCIDE OGNI SPERANZA....
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Gianni »

:-)
Rispondi