Sono Naomi, ciao a tutti voi

ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da ilvigilante »

Notate come stiamo trattando questo argomento in una cartella non appropriata?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Gianni »

Mi sembra che trascurate la solitudine dovuta all'isolamento.
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da ilvigilante »

...e che meriterebbe un approfondimento maggiore! ?
Naomi
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Naomi »

Dopo l uscita dai tdg, si ho passato brutti momenti, anche perche è venuta dopo la morte di mio padre e la mia cara sorella mi costrinse a scrivere la lettera della disassociazione. Sapevo che l avrei persa, ma sapevo che era cosi. Ma tre anni fa perdo mio fratello cioè entra nei tdg , che si e sposato e non sono stata invitata al matrimonio, era il mio caro fratello molto attaccata a lui e ho sofferto molto ed ora mio figlio e questo mi rimette tutto in discussione, mia madre la domenica invita tutti loro ed io no non vengo cercata , e questo mi fa stare male e non riesco piu io a parlare con mia madre che approva tutto cio, nonostante che lei il battesimo non l ha fatto. Mi sento isolata, la pecora nera, la cattiva io , e questo mi porta alla chiusura di me anche con la società. Ho chiuso un attività per non raffrontarmi con le persone, per farmi dire come sta tuo figlio? Cosa rispondo.......scusate non e il posto giusto o forse ci vuole una cartella, non lo so, ma chiedo solo come si fa a superare tutto ciò, io che non ho mai cercato di schiacciare gli altri, perche a me....Dio non vuole questo, ma che religione è se non ami i tuoi genitori, se non ami i tuoi fratelli, se non siamo uniti cosa vuol dire vivere così. ?....scusatemi ma mi rivolgo anche ai tdg, impossibile queste regole, ai miei tempi le donne non portavano i pantaloni, ora vedo i tdg con i pantaloni...e allora cambiate le regole.......comunque grazie a tutti che cercano di aiutarmi fa piacere vedere questo.....
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da ilvigilante »

Scusa Naomi,
Cosa vuol dire che tua sorella ti costrinse a scrivere una lettera di disassociazione?
Non comprendo né il senso né il metodo.
Naomi
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Naomi »

GRAZIE Lucia,il vigilante
Ultima modifica di Naomi il martedì 3 febbraio 2015, 19:44, modificato 1 volta in totale.
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da ilvigilante »

Carissima Naomi,
Non voglio che tu metta in piazza i particolari della tua vita. Non è questo che ti chiedevo. Mi suonava strano che tua sorella ti costringesse a fare una cosa che tu non volevi. Nessuno ha questo diritto. Intanto ciò che è stato è stato e non si può tornare indietro.
Ora devi pensare alla tua vita e cercare di salvare il salvabile. A volte è necessario che rinunciamo a qualcosa pur di ritrovare la serenità ed è altresi necessario cedere ammorbidendo la nostra posizione nei confronti degli altri. Tu puoi esaminare te stessa e valutare se c'è qualcosa che potresti fare prendendo l'iniziativa.
Se vuoi, valuta anche qualche piccolo suggerimento che ti ho dato, ma fai tutto in piena libertà.
Soprattutto reagisci al tuo malessere, non chiuderti in te stessa, esci, fai le cose che ti piacciono, osserva le meraviglie della natura, fai tutto ciò che ti può dare uno spirito positivo.
Un grande abbraccio
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da marco »

Ho parlato ieri con un amico TdG è mi ha detto che il dissociato non è quello che vuole lasciare i TdG ma chi ha commesso un peccato e non vuole pentirsi.
Per questo motivo non possono avere nessun contatto con la persona dissociata perchè per loro vive ancora nel peccato.
Naomi
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Naomi »

Marco mio cognato mi parlo che tanto io festeggiavo il natale e compleanni e mi convinse per parecchi giorni di fare questa lettera, dallo sfinimento la feci. Loro non mi avevano disassociato
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Sono Naomi, ciao a tutti voi

Messaggio da Gianni »

Mah ... tempo fa un amico, che è Testimone, era molto avvilito. Lui era "anziano" di congregazione e fu rimosso. Perchè? Perchè, organizzando il matrimonio del figlio, aveva provveduto ai classici confetti di mandorle. Siccome mi mostrai esterrefatto, mi spiegò che gli tirarono fuori non so quale loro rivista in cui si diceva che l'uso delle mandorle nei matrimoni è pagano. Gli domandai allora se per caso avevano messo al bando anche le fedi nuziali. "Non ancora", mi rispose, "ma vedrai che ci arriveranno". :-(
Rispondi