Mi chiamo Marco

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Mi chiamo Marco

Messaggio da AKRAGAS »

Saluto i partecipanti del forum.
Mi presento: ho 45 anni ; mi sono avvicinato alla Parola di D-o dall’età di 5 anni per sensibilizzazione da parte di mio padre il quale aveva come tema principale della sua vita le Sacre Scritture.
Nonostante l’educazione ricevuta non mi sono mai sentito appagato fino in fondo ma sentivo la mancanza di molte cose di cui ancora non ero a conoscenza.
Così, ho attraversato un periodo passivo in cui anziché migliorarmi piuttosto peggioravo fino ad arrivare ad un vicolo cieco…
Allora, nella preghiera disperata ma sincera di ricerca della verità ho intravisto nell’ ebraismo la “linfa dell’ulivo domestico”: ho compreso che il maggior pericolo per l’uomo consiste nel barricarsi dietro le proprie presunte conoscenze.
Mettere tutto in discussione e rivedere dal principio le Scritture con la consapevolezza che le Bibbie sono state tradotte da pagani e ,che con le loro filosofie hanno fatto violenza alla mente di ogni uomo ignaro, è stato per me un ritornare sui miei passi.
Sono pertanto oggi riconoscente al popolo ebraico che ha saputo mantenersi testimone del D-o unico e portatore della Parola.
Infatti è proprio riscoprendo le radici della cultura ebraica plasmata dalla Torah che possiamo noi popolo dei gentili avere comprensione delle Scritture affinchè possiamo modellare pure noi il nostro comportamento mediante la Torah che il messia e maestro Yeshuah ha interpretato.
Perché mi sono iscritto a questo forum? Non so di preciso! Lo frequento da dietro le quinte da circa tre anni . Forse per il fatto che è un forum senza bandiera, che non è palesemente schierato sotto una denominazione religiosa; forse perché molti di questo forum sono profondamente sinceri; forse perché desidero un fraterno confronto.
Comunque sia avrei piacere di stare con voi per discutere sui temi biblici se vi farà piacere .
Ps. AKRAGAS era denominata anticamente la città ora conosciuta come Agrigento, città delle mie origini.
Marco S.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da emiliano »

Benvenuto AKRAGAS!
:YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da France »

B2
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da Gianni »

Ciao, Akragas. Benvenuto! Che bello che tu abbia scoperto subito la “linfa dell’ulivo domestico”. Io studio la Scrittura da decenni, ma ci sono arrivato relativamente tardi. Da allora mi si è aperto un mondo meraviglioso. Sono certo che con te avremo conversarzioni molto istruttive. :-)
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da AKRAGAS »

Grazie per l'accoglienza.
Appena avrò del tempo per sedermi accanto a voi proverò ad esprimere qualche pensiero.
A presto.
Marco S.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da marco »

Benvenuto caro Marco S.
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da Davide 62 »

Benvenuto il Signore ti Benedica Ms.

Luca 9
18 Mentre egli stava pregando in disparte, i discepoli erano con lui; ed egli domandò loro: «Chi dice la gente che io sia?»
Shalom.
Ultima modifica di Davide 62 il lunedì 2 febbraio 2015, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ciao Marco S.
Shalom e benvenuto :-)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da AKRAGAS »

Saluto ancora tutti voi.
Come dicevo vi seguo da circa tre anni e ho molto apprezzato le vostre trattazione quando sono state affrontate con spirito edificante.
Inoltre ho da tempo letto tutti gli studi che Gianni ha pubblicato...
grazie
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Mi chiamo Marco

Messaggio da Enigma »

Salvelox Marco detto l'Akragas :P e benvenuto. :-)
Rispondi