Mi chiamo Antonio

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Mi chiamo Antonio

Messaggio da bgaluppi »

Buongiorno, o buonasera, a tutti voi e un saluto speciale al Prof. Montefameglio, che a quanto ho capito ama essere chiamato semplicemente Gianni, per aver messo a disposizione i suoi studi e la sua conoscenza a tutti coloro che desiderano approfondire il loro viaggio verso la perfezione, come ci ha insegnato a fare nostro Signore Yeshua. Non so esprimere a parole la mia felicita' nell'aver trovato una guida cosi' luminosa nel mio percorso di fede. Grazie Gianni.
Ho ricevuto la chiamata del Signore in Autogrill. Sembra strano ma e' cosi'. Ero molto piu' giovane, intorno ai 20 anni, e stavo viaggiando in autostrada, di ritorno da un corso di perfezionamento (sono musicista professionista, piu' precisamente violinista, membro dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI a Torino). Mi fermai a mangiare un boccone e, come al solito, per uscire dovetti attraversare l'area "del consumatore". Mi cadde l'occhio sul film Gesu' di Nazareth di Zeffirelli, una versione cattolicamente alquanto canonica ma pur sempre raffigurazione della vita del Signore. Decisi di acquistarlo e, non appena giunto a casa, me lo guardai dall'inizio alla fine molte volte, come rapito in estasi. In quei giorni non c'era altro nella mia mente se non Gesu' e la Sua storia. Intrapresi allora un percorso di lettura delle Scritture e mi gettai a capofitto nella scoperta di Gesu', in modo anche eccessivamente patologico ed estremo, tanto da restare molto influenzato dal culto mariano e dai vari "santi" cattolici, da San Francesco a Padre Pio. Stavo diventando un fanatico. Fortunatamente, il Padre Eterno e' intervenuto in vari modi, che solo adesso riesco a vedere, facendomi perdere la fede per lungo tempo e dandomi modo di ricominciare.
Solo recentemente, da qualche anno, ho intrapreso un percorso di studio dei simboli esoterici antichi, dei culti pagani e dell'esoterismo in generale, fino alla teosofia. Ho letto alcuni testi di Blavatsky, Pike, Manly Hall, tra i molti, e ho studiato l'origine e la funzione dei simboli da loro usati, che poi sono gli stessi che utilizzano molti culti new age e utilizzavano gli antichi sin dalla fondazione di Babilonia e oltre. Ho notato che molti di questi simboli erano rappresentati anche in quasi tutte le chiese cattoliche, soprattutto gesuite (chi ha orecchi intenda), oltre che sui templi massonici, e allora mi sono fatto molte domande.
Per farla breve, il Signore mi ha richiamato a se' e mi ha aperto il cuore e gli occhi, svelandomi il profondo inganno di cui e' preda l'uomo da sempre, soprattutto oggi, e che domina in tutti i settori della societa', in primis nella Chiesa Cattolica.
Ho capito che tutte le religioni sono false, che Satana e' riuscito ad infiltrarsi ovunque, pur di traviare ed ingannare l'uomo per tenerlo lontano da Dio. Sono battezzato cattolico, ma adesso so che quel battesimo, ricevuto nei primi mesi di vita, non conta nulla. Adesso il Padre mi ha battezzato tramite Yeshua il Consacrato, e la vita ha assunto un colore del tutto diverso.
Nel congedarmi da voi, vorrei esprimere il desiderio di poter vedere tutti i credenti che scrivono su questo blog uniti a formare la vera Chiesa del Signore. Sussisteranno sicuramente differenze interpretative e visioni teologiche diverse tra di noi, ma vorrei ricordare a tutti che i credenti che fanno professione di fede costituiscono la Chiesa del Signore e che Yeshua ha pregato il Padre perche' fossimo uno in Lui, come Lui era uno con il Padre (non in senso trinitario). Quindi, a parte le differenze, mi auguro che, attraverso la preghiera, il Padre ci mantenga tutti ben saldi sul giusto cammino.

"Non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me mediante la loro parola: perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato. E la gloria che tu hai dato a me, io l’ho data a loro, perché siano una sola cosa come noi siamo una sola cosa. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell’unità e il mondo conosca che tu mi hai mandato e che li hai amati come hai amato me." Giovanni, 17:20-23

Pace a tutti.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da bgaluppi »

NOOOO! Non chiudetelo per favore! E' uno dei pochi luoghi virtuali dove riesco ad incontrare credenti sinceri...! Gianni, ti imploro di non chiuderlo.
Giovanni, sei fortunato a portare il nome dell'Apostolo prediletto del Maestro! Satana e' sempre dietro l'angolo, in ogni momento. Ma quando Yeshua entra nella nostra vita e noi viviamo veramente in Lui, egli e' impotente. Pero' non bisogna mai sottovalutare il nemico, poiche' noi siamo "di poco inferiori agli angeli" e quindi anche meno intelligenti. Satana, in confronto a noi, e' un genio di intelligenza e dobbiamo stare attenti. Sai, stasera stavo riflettendo su una cosa: quando ci avviciniamo con franchezza e sincerita' a Yeshua, ci sentiamo meglio, naturalmente, ma Satana sa sfruttare anche questo. Mi spiego meglio. Nel momento in cui intraprendiamo la giusta strada, riceviamo una sensazione di conforto, sicurezza e gioia, ma dobbiamo stare attenti perche' Satana puo' utilizzare i nostri sentimenti per trasformarci in superbi. Vediamo il mondo con occhi diversi e ci accorgiamo di quanto la maggioranza delle persone siano sperdute nel mare del pressappochismo, del relativismo culturale ed emotivo, dell'eccessivo pragmatismo, del materialismo e della dedizione al culto di se' stessi. Il fatto che noi vediamo queste cose forti della Verita', ci fa sentire migliori degli altri e in qualche modo "privilegiati". Invece, il Padre non privilegia nessuno, poiche' Egli ama tutti incondizionatamente. Nessuno di noi e' migliore dell'altro, e comunque non spetta a noi giudicare. Siamo noi a scegliere di stare con Lui o allontanarci, ma Lui aprira' la porta a tutti quelli che bussano, senza fare distinzioni. Quindi, Satana sfrutta la nostra gioia e la tramuta in superbia.
Prima di iscrivermi al blog, ho letto qua e la' e ho notato che spesso si disquisisce troppo sui dettagli, perdendo di vista quello che dovrebbe essere il nostro obbiettivo principale: imitare Yeshua fino alla fine e seguire i Suoi insegnamenti.
Cerchiamo di essere tutti uniti nel nostro cammino, di condividere l'amore che riceviamo da Yeshua e da Dio e di diventare esempio per chi ancora e' prigioniero del mondo. Piacere di averti conosciuto.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da emiliano »

Benvenuto Antonio!
Un abbraccio :YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da bgaluppi »

Emiliano, Grazie e a presto

Giovanni, grazie delle parole. A molti sembrerà strano, ma pure un Henry Kissinger, un giorno, potrebbe diventare un figlio di Dio... Sappiamo chi è e cosa fa questo individuo, ma non possiamo comunque giudicarlo. E' impossibile, poiché solo Dio sa cosa siano il bene e il male in senso assoluto.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da marco »

Ciao Antonio, benvenuto anche da parte mia.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Marco. E un augurio di buon anno a tutti!
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da stella »

CARO ANTONIO e un piacere averti qui ...

...e veramente un piacere leggerti ...(emani e trasmetti un profumo soave )) o:-)
si tutto e preghiera

e poi leggendo che sei di Torino ,hai risvegliato in me ricordi assopiti ...io, anche se terrona di nascita ..sono cresciuta ed educata dalle FRANCESCANE ANGELINE di Torino (che ancora ringrazio e benedico )) tra gli anni 50--60 ...
bene e' la tua presentazione e non la mia :ymblushing: scusate ...
preghiamo per la citta di Torino ..... ne ha bisogno molto
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Shalom Antonio e benvenuto
bellissima la tua testimonianza
alcuni di noi vengono dall'ateismo altri hanno praticato un culto politeista per anni...tutti uniti da D-O nella persona di Cristo :-)

spero che ti troverai bene :YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da bgaluppi »

Stella,
Grazie a te. Capisco cosa vuoi dire riguardo a Torino... Ma io sono di Siena, vivo a Torino da molti anni per lavoro e ormai mi sento adottato da questa città, dove ho stretto ottime amicizie.
Maryam,
Grazie anche a te. Quali sono le tue origini esattamente? Il Padre opera nei modi più disparati per chiamare i Suoi figli a Sé. Ma una volta che nostro Signore Yeshùa fa del nostro cuore la Sua dimora, non l'abbandona più.
Pace a voi.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Mi chiamo Antonio

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

bgaluppi ha scritto: Maryam,
Grazie anche a te. Quali sono le tue origini esattamente? Il Padre opera nei modi più disparati per chiamare i Suoi figli a Sé. Ma una volta che nostro Signore Yeshùa fa del nostro cuore la Sua dimora, non l'abbandona più.
Pace a voi.
pace a te Antonio sono 50% egiziana e 50% italiana...caro Antonio mi fa tnt piacere ke tu sia qui...si vede da cm scrivi che sei un credente sincero...
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi