Mi chiamo Antonio

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Mi chiamo Antonio

Messaggio da bgaluppi »

Buongiorno, o buonasera, a tutti voi e un saluto speciale al Prof. Montefameglio, che a quanto ho capito ama essere chiamato semplicemente Gianni, per aver messo a disposizione i suoi studi e la sua conoscenza a tutti coloro che desiderano approfondire il loro viaggio verso la perfezione, come ci ha insegnato a fare nostro Signore Yeshua. Non so esprimere a parole la mia felicita' nell'aver trovato una guida cosi' luminosa nel mio percorso di fede. Grazie Gianni.
Ho ricevuto la chiamata del Signore in Autogrill. Sembra strano ma e' cosi'. Ero molto piu' giovane, intorno ai 20 anni, e stavo viaggiando in autostrada, di ritorno da un corso di perfezionamento (sono musicista professionista, piu' precisamente violinista, membro dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI a Torino). Mi fermai a mangiare un boccone e, come al solito, per uscire dovetti attraversare l'area "del consumatore". Mi cadde l'occhio sul film Gesu' di Nazareth di Zeffirelli, una versione cattolicamente alquanto canonica ma pur sempre raffigurazione della vita del Signore. Decisi di acquistarlo e, non appena giunto a casa, me lo guardai dall'inizio alla fine molte volte, come rapito in estasi. In quei giorni non c'era altro nella mia mente se non Gesu' e la Sua storia. Intrapresi allora un percorso di lettura delle Scritture e mi gettai a capofitto nella scoperta di Gesu', in modo anche eccessivamente patologico ed estremo, tanto da restare molto influenzato dal culto mariano e dai vari "santi" cattolici, da San Francesco a Padre Pio. Stavo diventando un fanatico. Fortunatamente, il Padre Eterno e' intervenuto in vari modi, che solo adesso riesco a vedere, facendomi perdere la fede per lungo tempo e dandomi modo di ricominciare.