benvenuti

Rispondi
Lucrezia
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 17:50

benvenuti

Messaggio da Lucrezia »

Saluto tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione in questo bellissimo forum.
Sono Lucrezia e da circa due anni mi sto dedicando allo studio delle Sacre Scritture. Attualmente è il mio interesse principale. Vorrei una mente più libera per comprendere meglio, per avere più certezze e più fede. Padre ateo e madre cattolica ma non praticante sono cresciuta in un ambiente dove non si è mai parlato seriamente di religione o di Dio. Le poche volte che pregavo mi invocavo ai Santi o alla Madonna. Col tempo dopo diverse delusioni e dispiaceri ho perso interesse e benché avessi sempre un profondo rispetto per la chiesa e Dio non avevo più fede. Per qualche tempo mi sono interessata di tarocchi, ho letto libri sulla reincarnazione, mi ha affascinato la meditazione, i sogni, le coincidenze, destino e così via. Ho anche letto con molto interesse degli argomenti che trattano di Angeli e i loro poteri. Come ho iniziato a leggere la Bibbia ho iniziato ad elaborare nuovi pensieri e certezze che mal si adattano con ciò di cui accennavo prima. Questo forum mi sembra l'ideale per capire liberamente senza ragionamenti filosofici il messaggio biblico. Sarò una assidua lettrice e mi auguro di riuscire a capire meglio perché credete per me non è molto facile. Vi saluto con affetto. Lucrezia
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: benvenuti

Messaggio da Enigma »

Benvenuta Lucrezia. :)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: benvenuti

Messaggio da emiliano »

Benvenuta Lucrezia!

Un abbraccio.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: benvenuti

Messaggio da marco »

Benvenuta anche da parte mia.
Cara Lucrezia, pregherò, affinchè Dio ti conceda la fede necessaria per capire e di conseguenza allontanarti da quelle pratiche inutili e schiavizzanti, che avevi citato prima.
Un consiglio, che reputo fondamentale, non dubbitare di nulla di ciò che leggerai della Bibbia.
Anche se sul momento non intendi o ti sembra strano e impossibile o crudele, non arrenderti.
Capirai tutto al momento opportuno.
Non si può incominciare la lettura della Bibbia con spirito critico. Ma con spirito d'umiltà.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: benvenuti

Messaggio da Gianni »

Ciao, Lucrezia. Benvenuta anche da parte mia. :)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: benvenuti

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Benvenuta :)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: benvenuti

Messaggio da Antonino »

Benvenuta! Qui il nostro comun denominatore è ricercare Dio umilmente e sottomettersi alla Sua Signoria! Mi piace pensare che qui ognuno essendo diverso chi con la sua sensibilità, chi con il suo sentimento amorevole, chi con lo studio, altri con la indispensabile presenza e ringraziamento a Yhwh Dio collaboriamo come il corpo di diverse membra descritto da Paolo, con a capo Lui! Il consacrato! Nostro Signore Yeshúa....... Qui non troverai un pensiero univoco, ma uomini e donne che si confrontano e rispettano cercando con la reciproca collaborazione di giungere alla perfetta statura del loro Signore...... Shalom carissima! Ancora benvenuta :D
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: benvenuti

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ciao Lucrezia e benvenuta :-)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
MarcoM
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 22:08

Re: benvenuti

Messaggio da MarcoM »

Ciao Lucrezia ;)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: benvenuti

Messaggio da Lella »

Ei....ciao Lucrezia,.... ci siamo già incontrate...o...scontrate nel Forum nella pagina delle Sacre Scritture, precisamente nel tema su San. Giustino martire.

Forse ancora non avrai letto la mia risposta, non importa.

Perdonami il ritardo, ma ti auguro lo stesso il ben venuta, e un arricchimento spirituale, almeno da questo punto di vista male che vada è assicurato.

A.... dimenticavo, in questo Forum è vero sono tutte rose e fiori,.... specialmente le rose,.... hanno certe spine,...sta attenta a non pungerti, una potrei essere io, visto da come mi trattano. Lella
Rispondi