Andrea

Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Andrea

Messaggio da Eleazar »

Eccomi qua!! Io sono Andrea e sono testimone di Geova...a modo mio. Mi ci sono trovato perchè uno dei miei genitori, avendo una crisi spirituale da cattolico, è approdato nella congregazione cristiana dei testimoni di Geova, pensando di aver trovato la verità. Io mi sono accorto anni fa che la verità non esiste in alcuna religione e che la Bibbia è stata trasmessa in malo modo da tutte le religioni che la usano. Ero piccolo quando sono entrato nella congregazione e per molti anni ho pensato di essere parte della sola vera religione. Oggi ne evidenzio le lacune ed i meriti,che ci sono. Quindi, lungi dal pensare di aver ragione su tutto e su tutti, metto in discussione tutte le dottrine e cerco di vagliarle alla luce delle sacre scritture. Le credenze senza basi scritturali ed illogiche non mi interessano e non vi do credito alcuno.Buon arricchimento culturale e spirituale a tutti.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Andrea

Messaggio da Gianni »

Andrea! Sono contento che tu ci abbia seguito. :D
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Andrea

Messaggio da Eleazar »

Grazie, c'è anche un pò d'affetto.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
zelda70
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 22:29

Re: Andrea

Messaggio da zelda70 »

Andrea, ci sono pure io finalmente....
Dopo lunghe vicissitudini ed una nuova iscrizione al forum sono riuscito ad interagire con tutti voi. :D
Ho apprezzato molto le discussioni affrontate fino ad ora così come gli studi pubblicati sul sito e vi ringrazio sentitamente.
Ci vedremo presto

Zelda
Zelda
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Andrea

Messaggio da Michele »

Scusa Zelda, intanto benvenuto,
ma eri già registrato su biblistica, il vecchio sito?
Avatar utente
zelda70
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 22:29

Re: Andrea

Messaggio da zelda70 »

Grazie Michele
In effetti ero già registrato sul vecchio sito ma non ero mai riuscito ad attivare l'account perché non avevo mai ricevuto la mail di default che mi consentisse il link di attivazione. (Avevo anche scritto una mail all'indirizzo di contatto del sito per esporre il problema...ma non fa nulla. Va bene così)
Comunque sono felice di esserci riuscito adesso.
Zelda
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Andrea

Messaggio da Michele »

Ok, era per capire. Ho capito che eri uno tra quegli utenti a cui non arrivava la conferma. Ora è tutto più semplice, c'è da prenderci un po' la mano, ma se qualcuno ha bisogno di aiuto non fa che domandare, qui ci sono persone molto preparate che risponderanno. E se posso essere di qualche aiuto, anche io.

Appena puoi, Zelda, metti pure la tua foto, è tutta un'altra cosa.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Andrea

Messaggio da Gianni »

Benvenuto, Zelda70! :)
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Andrea

Messaggio da Eleazar »

Scatenati Zelda70!!!
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Andrea

Messaggio da ilvigilante »

Ciao Andrea e tutti gli altri,
è giusto che anch'io ricordi che sono un TdG ... e anch'io a modo mio! alla pari di Andrea ... e forse un pò di più, non prendendo tutto per scontato di ciò che l'organizzazione ci impone, esaminando con spirito, sì critico, ma positivo, alla luce delle Sacre Sritture. Tantopiù perchè non sono nato TdG, ma lo sono diventato a suo tempo grazie al fatto che qualcuno, comunque, mi ha avvicinato alle Scritture. Per questo sono grato a Dio. Non è affatto facile cambiare religione, lo si fa solo se si è realmente convinti, con sacrificio, e quando poi ti accorgi che alcuni insegnameti non sono coerenti con le Scritture ti fa rabbia, e ti fa arrabbiare di più se ti è imposto di accettare tali insegnamenti a prescindere, altrimenti sei fuori. Ancor di più se le incongruenze non le puoi e non le devi far notare agli altri.
Grazie a Dio che oggi abbiamo gli strumenti che ci consentono comunque di mettere in luce, approfondire e condividere, anche in forma anonima, gli aspetti e gli insegnamenti non conformi alle Scritture.
Un caro saluto
Rispondi