Grazie per avermi accettato nel forum

PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da PaoloS »

Luigi ha scritto: lunedì 4 settembre 2023, 12:57 Caro Paolo ,puoi dirci un pò di te ? :-)
Sono ebreo circonciso ..madre ebrea e padre ebreo, che purtroppo non ci sono sono più, se ne sono andati ....ho vissuto nel mondo la mia giovinezza , poi ho aperto il Libro da solo e dalla prima all'ultima pagina l'ho letta ..da solo ...poi sono subentrate le religioni , TDG, pentecostali , etc ..etc .. ma, qualcuno mi ha indicato il sito di Gianni quindi ho cominciato da lì...vorrei capirci di più, ma una cosa è certa , credo solo in Hashem, però voglio capire di più, spero sia questo il sito giusto ....
AEnim

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da AEnim »

Come mai tdg e pentecostali? La tua tradizione non la hai mai frequentata? Non sei mai andato in una sinagoga? Non hai mai seguito le lezioni di un rabbino? Conosci l'ebraico? Hai letto in traduzione o direttamente il testo ebraico?
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da PaoloS »

AEnim ha scritto: lunedì 4 settembre 2023, 18:06 Come mai tdg e pentecostali? La tua tradizione non la hai mai frequentata? Non sei mai andato in una sinagoga? Non hai mai seguito le lezioni di un rabbino? Conosci l'ebraico? Hai letto in traduzione o direttamente il testo ebraico?
Buongiorno purtroppo non conosco l'ebraico , strano per un ebreo vero? Vivo in Italia praticamente da sempre...
Mi chiedi come mai pentecostali e TDG, ci metto anche i mormoni , perché sono loro che ti fermano per strada ☺️...quando ho cominciato a studiare la bibbia , purtroppo ho dovuto farlo con quelle che avevo a disposizione, Diodati, TNM, NR ..
SI SONO STATO UN PAIO DI VOLTE IN SINAGOGA A ROMA....

Le traduzioni ho cominciato ad osservarle da qualche anno, soprattutto le feste comandate da Hashem, compreso Shabbàt...
Spero di poter avere risposte ad alcune domande...
Broker Tov
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da stella »

PAOLOS. in ritardo ,ben venuto ,in confidenziale ti avevo salutato ,ma era corretto farlo qui ,
ho intuito che desidere crescere capire imparare , hai detto spero di avere risposte , io ti rispondo con l'esempio di RABBI Akiva ben Joseph,..Teologo ebreo , esempio di caparbieta ..di volere e' potere ..fino a 40 anni ,povero e senza istruzione ,poi divenne un grande teologo e rabbi ...si racconta che lui un giorno, osservando un foro che il continuo gocciolio dell’acqua aveva scavato nella roccia, disse a se stesso: «La roccia è dura, l’acqua è molle e le gocce sono piccole. Eppure, gocciando senza tregua, giorno dopo giorno, mese dopo mese, l’acqua ha intaccato la roccia! .
Certamente anch’io, se avrò fermezza e perseveranza, potrò superare gli ostacoli e diventare un Maestro»... :-) :-??
saluti shalom .
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da PaoloS »

Buongiorno Stella, grazie..
AEnim

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da AEnim »

PaoloS ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 11:42 perché sono loro che ti fermano per strada ☺️...quando ho cominciato a studiare la bibbia , purtroppo ho dovuto farlo con quelle che avevo a disposizione
Ma no, ti chiedo perdono se te lo dico ma non ci si avvicina a queste cose perchè qualcuno ti ferma per strada. Perlomeno è imprudente.
Tu hai delle radici, spezzare radici significa dover ricominciare da zero, e questo è uno svantaggio enorme: è difficile sentirsi a casa lontano da esse.
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da PaoloS »

AEnim ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 10:40
PaoloS ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 11:42 perché sono loro che ti fermano per strada ☺️...quando ho cominciato a studiare la bibbia , purtroppo ho dovuto farlo con quelle che avevo a disposizione
Ma no, ti chiedo perdono se te lo dico ma non ci si avvicina a queste cose perchè qualcuno ti ferma per strada. Perlomeno è imprudente.
Tu hai delle radici, spezzare radici significa dover ricominciare da zero, e questo è uno svantaggio enorme: è difficile sentirsi a casa lontano da esse.
Buongiorno, comunque parliamo del lontano 2011...poi tutto è cambiato!!!!
AEnim

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da AEnim »

PaoloS ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 10:44 ...poi tutto è cambiato!!!!
Mi sento più tranquilla :)
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da PaoloS »

AEnim ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 12:37
PaoloS ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 10:44 ...poi tutto è cambiato!!!!
Mi sento più tranquilla :)
🥰
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Grazie per avermi accettato nel forum

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Non commento perché i muri e le barriere esistono anche nelle menti istruite. Ed è una delusione.
Rispondi