PRESENTAZIONE

noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da noiman »

èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Ultima modifica di noiman il mercoledì 15 febbraio 2017, 22:32, modificato 1 volta in totale.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

noiman ha scritto:per Armando..... il tuo nome potrebbe essere giusto nelle lettere ebraiche, ma essendo un nome raro se non rarissimo, se vai in Israele e vuoi scrivere il tuo cognome "sem mispachà" forse è meglio sostituire la "alef " con una " Ain", che pure è lettere semi muta e diventa viva con la sua vocale . Non è una regola grammaticale, ma in genere è la più adottata.
Comunque benvenuto anche da parte mia.
Noiman
Quindi ארמאנדו אלבנו non va bene?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da marco »

Benvenuto anche da parte mia.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Gianni »

Caro Armando, stavo per risponderti rimandandoti a Noiman, che parla ebraico, ma ho visto che ti ha già risposto. Anche a me, per il mio nome, aveva consigliano di usare la ayn al posto della alef. Come lui stesso dice, però, non è una regola grammaticale. Una mia cara amica, israeliana di Gerusalemme, dice – ad esempio – che va bene la alef. Se lo scrivi in alfabeto greco hai meno problemi! ;)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Israel75 »

e Bruno come esce?... :?:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Enigma »

Israel75 ha scritto:e Bruno come esce?... :?:
Dipende dai mezzi di locomozione che hai a disposizione: macchina, motorino, bici, a piedi. :mrgreen:
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Israel75 »

:lol:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Gianni »

Bruno nel senso di colore si dice in ebraico khum. Come nome proprio io lo trascriverei ברונו, ma è meglio domandare a Noiman!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Israel75 »

Khum ? ... Meglio Bruno allora.... :D :D :D
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Gianni ha scritto:Caro Armando, stavo per risponderti rimandandoti a Noiman, che parla ebraico, ma ho visto che ti ha già risposto. Anche a me, per il mio nome, aveva consigliano di usare la ayn al posto della alef. Come lui stesso dice, però, non è una regola grammaticale. Una mia cara amica, israeliana di Gerusalemme, dice – ad esempio – che va bene la alef. Se lo scrivi in alfabeto greco hai meno problemi! ;)
Capito

E in greco come si scriverebbe?

E poi il mio nome e cognome in ebraico avrebbe un qualche significato?
Rispondi