Eccomi

Rispondi
Volenteroso87
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 28 aprile 2019, 18:50

Eccomi

Messaggio da Volenteroso87 »

Buona sera a tutti, mi chiamo Nicholas e ho 31 anni, negli ultimi anni sono tornato alla fede cristiana-cattolica anche "grazie" al sorgere di gravi problemi di salute che sono andati migliorando nel tempo. Mi sono iscritto a questo forum perchè voglio approfondire il discorso relativo ad argomenti biblici per la Chiesa proclamati dogmi, in primis la dottrina trinitaria e il concetto di anima immortale. Dubbi che mi porto dietro fin dall'infanzia quando leggendo la Bibbia ad esempio nei passi in cui Gesù si rivolge al Padre oppure al fatto che in tutte le bibbie non si parlà di "aldilà" ma di risurrezione, e che si sono rafforzati leggendo la pubblicazione dei TdG "Cosa insegna realmente la Bibbia".
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Eccomi

Messaggio da bgaluppi »

Benvenuto Volenteroso. Sul forum abbiamo trattato il tema della Trinità e in generale della presunta divinità di Yeshùa in modo davvero estenuante. Via via ti indicheremo le discussioni in questione, ma se cerchi un po' le troverai sicuramente!

Benvenuto!
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Eccomi

Messaggio da Alen.chorbah »

Benvenuto volenteroso.... Per fortuna hanno cambiato il titolo del libro.... Ora è : cosa insegna la bibbia..... Amche loro hanno capito che il REALMENTE era troppo :d
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Eccomi

Messaggio da Janira »

Benvenuto!
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Eccomi

Messaggio da Janira »

Benvenuto!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Eccomi

Messaggio da Gianni »

Benvenuto, Volenteroso87.
Rispondi