Presentazioni

Rispondi
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Presentazioni

Messaggio da matteo97 »

Porgo i miei più cordiali saluti a tutti, sono un giovane ragazzo interessato ad approfondire le proprie residue conoscenze bibliche da una prospettiva non dottrinaria e non fideista, ma non perciò atea o agnostica. Ho avuto il piacere di leggere l'articolo "LA TEORIA DELL’EVOLUZIONE DELLA SPECIE" nella sezione BIBBIA e SCIENZA del vostro sito e l'ho trovato molto esplicativo e a tratti illuminante. Per quanto concerne la figura di Yeshùa, così come descritta nelle Sacre Scritture, mi sento in dovere di argomentare sostenendo il mio interesse verso di essa seppur restio all'indottrinamento cattolico postconciliare che ne esalta l'aspetto solo misericordioso nella liturgia innescando così nell'immaginario collettivo la raffigurazione di una personalità docile (per inteso l'etica onnipervasiva "del porgere sempre l'altra guancia".)
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Presentazioni

Messaggio da Tony »

Ciao Matteo , effettivamente condivido con te lo stesso ragionamento riguardo a Yeshua . In effetti si è instillato nel pensiero occidentale secondo me un diverso tipo di personalità di Gesù ,anche perché il paganesimo lo ha influenzato . Direi che i suoi insegnamenti sono chiari nel fatto di fare del bene e basta però ritengo che ci siano delle sfaccettature di un senso di giustizia che sfuggono ai più . Questo non significa che Gesù era mite ( per come lo intendiamo noi ) e basta infatti se non si tiene presente il senso di giustizia ci si può meravigliare di alcune sue affermazioni . Per quanto riguarda l'evoluzione delle specie dico come dice Zichichi : non esiste un equazione o un teorema della teoria dell'evoluzione . Io ho trovato ottimo materiale su cui riflettere sul blog di enzopennetta.it .
Ci sentiamo
:)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Gianni »

Benvenuto, Matteo97! :-)
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Presentazioni

Messaggio da Alen.chorbah »

Benvenuto :-)
Rispondi