Salve!

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Salve!

Messaggio da Janira »

Salve a tutti!
È già da un po' che sono iscritta, oggi finalmente mi sono decisa a presentarmi :d
Mi chiamo Maria, ho 40 anni e oggi amo definirmi discepola di Yeshua .Mio padre era ateo, mio zio testimone di Geova, mia zia valdese, perciò sono cresciuta senza dogmi particolari in testa. Verso i 15 anni, per una sorta di ribellione a mio padre, iniziai a frequentare la chiesa cattolica, ma durò poco: istintivamente non riuscivo ad accettare il ruolo del prete e del papa, le processioni dietro alle statue, l'idea della transustanziazione... Purtroppo associai a Dio tutto ciò e divenni ateo/agnostica. In fondo in fondo però il desiderio di conoscere Dio era dentro di me, così ho iniziato a cercarlo in libri storici, saggi moderni, il Corano, il sito dei TdG... finché ho incontrato due amici evangelici, che mi hanno descritto Yeshua da un altro punto di vista. Da quel momento qualcosa è cambiato e ( coincidenza?) ho trovato questo forum e il sito di biblistica. Scoprire l'inganno perpetuato in tutto e per tutto dalla religione mi ha sconvolto ma anche rasserenato, Dio non c'entrava nulla con quelle tradizioni! É così finalmente ho accettato da Dio il suo meraviglioso dono, la fede.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salve!

Messaggio da Luigi »

Pace a te nel Signore Gesù, e che tu possa conoscerlo sempre più come anche cercava l'apostolo Paolo..
Ciao
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Salve!

Messaggio da Michele »

Ciao Janira, ti do il benvenuto e il buon anno. Un mio pensiero, la mia convinzione mi dice che Colui che è non può essere cercato da soli, quindi la presenza di un gruppo di persone, anche se di idee leggermente diverse ma unite dalla ricerca spirituale di Colui che è , secondo me è una garanzia ulteriore affinché un cammino possa essere autentico anche e soprattutto insieme. Ti auguro e auguro a tutti di compiere in questo 2019, un piccolo passettino che ci porti più vicini alla verità
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Salve!

Messaggio da bgaluppi »

Cara Maria, il tuo percorso è condiviso da tutti coloro che cercano e si fanno domande. Ma ci vuole coraggio, specialmente con le cose che riguardano la fede. Il cammino è lungo, e in fondo sta "la verità", solo che la vita non basta per giungere alla fine e vederla; ciò che conta non è arrivare alla fine del sentiero, ma percorrerlo e confidare che un giorno il Dio onnipotente porterà a termine il Suo progetto per l'uomo e allora, come Suoi figli, ci sarà mostrato tutto in modo chiaro.

Di dove sei?
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Salve!

Messaggio da Janira »

Sono di Roma :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Salve!

Messaggio da bgaluppi »

Roma, Roma... Che meraviglia. Un po’ bistrattata ultimamente... :-(
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Salve!

Messaggio da Janira »

Purtroppo è proprio così...
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Salve!

Messaggio da bgaluppi »

Ogni volta che vado a Roma resto estasiato. E non c'è una volta che non mi sembri di essere lì per la prima volta...
stella
Messaggi: 3962
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Salve!

Messaggio da stella »

Finalmente una donna :-) a volte mi sento sola :-(

...ben venuta Maria ,da Roma .

Io a Roma ci sono stata per la prima volta (( poi tante altre ) proprio 55 anni fa ,...
Fatto la "" fuitina"" :ymblushing: e come meta abbiamo scelto Roma :-)
Antonio che bello vederti ,ma dimmi sei tu o un sosia? :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Salve!

Messaggio da bgaluppi »

Stella, sono proprio io, che intendi per sosia?
Rispondi