Salve!

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Salve!

Messaggio da natzarim »

Ops...sono riuscito a fare le quote =))
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Gianni »

A quanti euro stanno ora le quote? ;)
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Salve!

Messaggio da natzarim »

Mi manca ancora di staccare il mio commento :))
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Gianni »

:-) .
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Salve!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Janira da Deianira o da Iàneira? :-) :-)

Ianèira è citata nell’opera di Apollodoro di Atene ma anche da Omero, come una ninfa (fanciulla, giovane donna) marina nota per la bellezza.

Daianira fu invece una principessa, figlia di Dionisio, contesa tra Eracle ed Acheloo.

Roma Roma :-) . Dicono che andrà a fuoco. Chi? i profeti del martedì :d :d :d Quelli della domenica sono gli altri. Perchè? la notte dell'uomo bruciato. Se vedi qualche piromane con le fiaccole che vuole appiccare qualche incendio per far avverare la profezia scappa :-) magari vai a Eur nei pressi del lago. :-J
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Salve!

Messaggio da LuigiS »

Gianni, non penso sia corretto dirmi che mi sono messo a fare l'etimologo della domenica e non mi risulta che io abbia dato indirettamente (né tantomeno direttamente) a Janira della strega. L'ultima domanda che ho posto a Janira è indagatrice ma non mi risulta accusatoria.

Tiger, forse sono stato sgarbato; ritengo eccessivo dirmi che non sto bene con la testa.

La “S” presente nel mio nome utente è l’iniziale del mio cognome, l’aggiunsi poiché il nome utente “Luigi” era già stato preso (sennò avrei scelto come nome utente “Luigi”).

Janira, se mi dici "tranquillo, sono donna" non è che per via di ciò sono sicuro che tu sia donna; non avevo considerato la regola grammaticale del tempo composto, non so se tu abbia sbagliato a scrivere nei punti in cui ti ho chiesto il perché parli al maschile.
Che senso ha dire che leggi il nome Janira mentalmente con la "j" di jeans? Intendi che mentalmente lo leggi con la "j" di jeans ma lo pronunci leggendo la "j" come si pronuncia in italiano?
Sapevi il significato del nome Deinaira prima di ricavare da esso il tuo nome utente? Non mi è chiaro se il tuo nome utente ha un significato, puoi dirmi se il tuo nome utente ha un significato?
Non mi è chiaro il perché del tuo ultimo messaggio, sei stata influenzata dalla supposizione di Gianni riguardo alla "S" presente nel mio nome utente che dice che forse sta per sardonico? Se sì, pensi che io sia sardonico?
Puoi dirmi se tua madre era o è una seguace di qualche religione, agnostica o atea?
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Salve!

Messaggio da Janira »

LuigiS, spero che tu non te la prenda troppo, ma non ho intenzione di rispondere alle tue domande. Forse sarai pure in buona fede, ma non trovo il senso di ciò che chiedi.
Cari saluti
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Salve!

Messaggio da Janira »

Chelaveritàtrionfi, era il personaggio di Deianira, moglie di Eracle. :-)
LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Salve!

Messaggio da LuigiS »

Janira ha scritto: domenica 30 ottobre 2022, 21:36 LuigiS, spero che tu non te la prenda troppo, ma non ho intenzione di rispondere alle tue domande. Forse sarai pure in buona fede, ma non trovo il senso di ciò che chiedi.
Cari saluti
Perché speri che io non me la prenda troppo? Che ti importa se io me la prendo troppo o no?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Gianni »

LuigiS, la tua risposta, anzi le tue risposte (perché includo anche quella data a Janira) sono pacate e dicono di te. No, tu non sei sardonico, perché non ne sei capace. E ciò è indice di te. Prima che tu tragga conclusioni affrettate, ti dico che penso che il fatto che tu sia qui tra noi ha un senso che è buono. Ecco, nello scrivere “buono” mi viene da domandarti se pensi di esserlo. E so che la domanda ti stupisce, cogliendoti di sorpresa. Azzardo io la risposta per te: non sei cattivo. La questione sta nella soglia tra non cattivo e buono, ma credo che tu non ti ponga il problema perché per te non c’è. Diciamo che sei così e basta. Non è un demerito, può anzi apparire un merito rispetto a chi vuol sembrare ma non è. Sei sgarbato? Sì, lo sei, ma non credo volutamente. Brusco è l’altra faccia della medaglia di schietto. Hai la tua individualità, ma l’hanno anche gli altri, LuigiS. Se ciascuno ne tiene conto i rapporti diventano riguardosi. Ti lascio con una riflessione su Eb 13:2: “Non dimenticate l'ospitalità; perché alcuni praticandola, senza saperlo, hanno ospitato angeli”. Anche qui nel nostro a volte malridotto forum possiamo essere ospitali. Non ti capiterà mai, qui, LuigiS, di ospitare angeli, ma persone che cercano lo sguardo di Dio, sì, e – soprattutto – persone su cui Dio forse pone il suo sguardo. A pensarci, non ci viene da mostrare rispetto e riguardo? :-)
Rispondi