Un saluto a tutti

Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Un saluto a tutti

Messaggio da Tony »

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto ma seguo gli studi di biblistica.it da circa due anni sia forum che sito web.
E' un piacere conoscere persone che effettuano studi biblici in modo cosi approfondito.

grazie
un saluto
Tony
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Israel75 »

Benvenuto. :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Alen.chorbah »

Benvenuto tony..... :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da bgaluppi »

Benvenuto anche da parte mia!
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da LucaincercadiDio »

Ciao Tony!
Buona permanenza sul forum!
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Luigi »

Ciao Tony, ancora benvenuto :-)
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Tony »

Ciao grazie dei vostri saluti :) spero che non vi offendiate se non do una descrizione completa della mia identità per questioni di privacy , ma vi posso dire che mi rivedo in un appassionato di informatica , di scrittura biblica , storia biblica e ricercatore di verità sopratutto quella che è messa per iscritto nei testi ispirati . In passato prima di arrivare alla realtà biblica ho passato molto tempo a comprendere se i meccanismi dell'evoluzione biologica fossero scientifici e grazie ad alcuni siti web che mettono in evidenza cosa è realmente la teoria dell'evoluzione ho capito che certamente è solo una favola che non ha nessun fondamento , le cose che si possono prendere sul serio sono veramente poche di questa teoria . D'altra parte essendo anche appassionato di natura in generale ci sono dei meccanismi veramente affascinanti come l'epigenetica che mi fanno capire che la realtà naturale è più complessa di quanto pensassi e che soltanto un Essere Intelligente può fare un sistema che nella sua complessità gli esseri viventi sono collegati l'uno all'altro ; ad esempio di recente è stato dichiarato a rischio estinzione anche l'elefante ( anche se in realtà si sapeva da tempo) ,ho visto un documentario dove si vedeva una specie di uccello che convive e vive grazie all'elefante che grazie al suo passaggio nei campi , muovendo le piante fa saltare via le cavallette che stavano attaccate a quella pianta . Quella specie di uccello si posiziona con un volo stazionario davanti all'elefante cosi da catturare in volo questi insetti che balzano via al passaggio dell'elefante . In conclusione quella specie di uccelli vive anche grazie agli elefanti . Vero che esiste una piccola capacità di adattamento ma è anche vero che restringendo il campo delle possibilità si può dire anche che morta una specie ne muore un altra . Tutto ciò è incredibile e personalmente mi meraviglio proprio perchè è una meraviglia che ci è stata donata e dovremmo trattarla con rispetto e gratitudine . Invece si fa l'esatto opposto .
Ho scritto tutto questo come una specie di presentazione spero di non essere stato troppo lungo :)
Grazie ancora
Tony
:-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da bgaluppi »

:YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Dimostrare l'esistenza di Dio? Sciocco proposito. Lui si dimostra da solo, ma a chi Lo sa vedere.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Tony »

Si infatti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da bgaluppi »

Tony, hai letto questo?

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... specie.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi