...Lucia...alias Orione5791...

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ...Lucia...alias Orione5791...

Messaggio da bgaluppi »

Sandro, senza offesa ma vorrei ricordarti che su questo sito non ci occupiamo di storia delle religioni. Non fraintendermi, te lo dico solo per chiarezza. :-) Inoltre, questa e' la cartella delle presentazioni e la storia della chiesa valdese sarebbe OT. Se ti va, puoi aprire una cartella in cui puoi spiegare la religione valdese alla luce delle Scritture, e chi vorra' partecipera' alla discussione. Ma solo partendo dalle Scritture, poiche' questo e' un forum di discussione biblica, non religiosa. Oppure, puoi indicare dei link a Noiman in privato (MP).
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: ...Lucia...alias Orione5791...

Messaggio da Sandro.48 »

Si Caro Noiman, io invece no, e ho confuso il foglio in A4 in francese con un' altra cosa. Ma Nessun problema: l'ex Presidente della chiesa valdese di Milano , alla quale giuridicamente appartengo, mi ha fatto dono di un opuscolo su 12 mezze colonne dal titolo "Da Valdo di Lione alla Chiesa Valdese- un viaggio di otto secoli" che sto ricopiando sul mio sito privato: appena è pronto, lo pubblico.
Sandro.48
18/10/2015 ore 15
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: ...Lucia...alias Orione5791...

Messaggio da Sandro.48 »

Si mi rimetto ai moderatori che sostengono che studiamo le scritture e non storia del cristianesimo. Pertanto ho invitato Noiman a visionare il mio sito privato , dove solamente è consentito discutere, trattandosi di un Documento Originale Valdese, e non avendo nè chiesto, nè ricevuto la delega dell'assemblea di chiesa, a diffondere documenti originali valdesi, mentre sul mio sito, trattandosi del sito di un valdese, è lecito.
Shalom a tutti e dormite tranquilli, mi raccomando.
Sandro.48 - 18/10/2015 ore 21:52
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ...Lucia...alias Orione5791...

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Sandro. Mi dispiace, ma la discussione sulla dottrina religiosa non e' ammessa. A meno che non la si faccia col sostegno della Scrittura: "i valdesi dicono questo... poiche' la Scrittura dice questo". In questo caso, la discussione e' ammessa e puo' essere interessante ed edificante. Cio' che non e' tollerato e' l'esposizione delle dottrine religiose a se' stanti.
Rispondi