CIAO A TUTTI!!

Avatar utente
MarcoM
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 22:08

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da MarcoM »

Benvenuta Arianna,
continua così, sei sulla giusta strada. Potrai tu stessa, una volta divenuta spiritualmente matura, evangelizzare il tuo prossimo e condividere la strada da percorrere con altri a te vicino.
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da ARIANNA »

ciao Marco grazie del benvenuta, in realtà è già da un po' di tempo che mi impegno per far conoscere la Parola..inutile dire che è un vuoto a perdere.. quando si tratta di Dio, Bibbia e altro che ne concerne la gente alza un muro invalicabile, sono molto delusa da tutto ciò. Vorrei fare di più per il Padre, me le sono inventate tutte ( per la serie "saperne una più del Diavolo! ", lasciavo anche dei bigliettini con frasi della Bibbia nelle buche delle lettere ) ma serve a poco
Avatar utente
MarcoM
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 22:08

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da MarcoM »

È vero Arianna è molto raro trovare persone prescelte, ma non mollare. Senza mai forzare nessuno, senza andare casa per casa, continua a parlare della promessa di salvezza descritta nelle Scritture. Prima o poi raccoglierai i frutti.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da bgaluppi »

Vorrei fare di più per il Padre, me le sono inventate tutte ( per la serie "saperne una più del Diavolo! ", lasciavo anche dei bigliettini con frasi della Bibbia nelle buche delle lettere ) ma serve a poco
Arianna, cosa ti aspetti da Dio e da te stessa?
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da ARIANNA »

comunque Jon specifico che io non sono mai andata di casa in casa, non lo farei mai. Anzi Yeshùa stesso ha detto di non farlo. Semplicemente quando capita lascio qualche frase presa dalle Scritture nelle cassette delle lettere. Magari qualcuno leggendo può rimanerne colpito o possono essere le parole di cui aveva bisogno proprio in quel momento. Lo spirito santo segue tante strade, a volte anche bizzarre.
"Credere che se non predichiamo la persona, o le persone, andranno incontro al severo giudizio divino... non ha basi scritturali.
Sono forzature fatte dagli uomini che pensano di saper fare meglio del Messia stesso.": questo che hai detto non l'ho capito. Siamo nel periodo della grazia, no? Quando tornerà Yeshùa non sarà più il tempo della grazia ma del giudizio, non è così?
2Pietro 3,9
"Il Signore non ritarda l'adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento".
Grazie mille per l'articolo! Questo non l'avevo ancora letto!
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da ARIANNA »

ciao Jon , grazie delle tue parole incoraggianti. Sì il Padre sa a chi deve andare a bussare alla porta. E lo fa tramite quelli che appunto sono suoi. A tal proposito vi racconto un episodio successo la scorsa settimana. Preciso che oltre ai bigliettini lasciati qua e là, vado anche a leggere la Bibbia nei giardini e nei parchi con la speranza che qualcuno attacchi bottone.
Non riuscivo ad addormentarmi per tutta la notte, ho dormito giusto un paio d'ore e mi sveglio verso le 8. Quella mattina avevo in programma di andare nel parco più vicino a leggere. Volevo però continuare a stare nel letto ma sentivo che dovevo svegliarmi per fare quello che dovevo fare. Ho avvertito realmente che dovevo alzarmi e uscire presto. è come se avessi una voce nella testa che mi dicesse di uscire subito dal letto. è strano e non si può spiegare a parole.
Appena mi siedo su una panchina e inizio a leggere dopo 10 minuti un tizio si avvicina (anche se penso che l'intento era quello di provarci) e mi saluta, insomma per farla breve quando gli dico che stavo leggendo la Bibbia rimane fulminato. Mi dice che proprio qualche giorno prima aveva parlato agli amici della sua volontà di leggerla. Mi ha fatto tante domande e davanti a un caffè sono stata felice di parlare di Dio finalmente a qualcuno che vuole ascoltare!
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da ARIANNA »

Ciao Alessia e Antonio! No, non mi scoraggio però a volte il menefreghismo della gente nei confronti ,non solo di Dio, ma di tutto ciò che non è materiale, mi fa proprio cadere le braccia. Sento davvero il dovere di far conoscere il messaggio divino agli altri perché tutti ne hanno il diritto però puntualmente mi interfaccio con questi casi:
- o dicono di essere atei (dicono appunto, perché poi quando stanno alle pezze Dio lo sanno cercare eccome)
- o pensano già di sapere tutto fossilizzandosi nelle convinzioni della propria religione
-o pensano che la Bibbia sia un libro pesante e per depressi (della serie "vorrei ma non posso")
- oppure pensano che ciò che c'è scritto siano tutte fantasie
Insomma è davvero difficile anche solo poterne parlare. è curioso come la gente quando si tratta di farsi gli affaracci tuoi non si tira indietro quando si nomina Dio si chiudono a riccio..però poi vedono film di vampiri, fanno sedute spiritiche o leggono riviste esoteriche. Il che fa pensare che tutti siamo attratti dalla spiritualità e vogliamo trovarla ma Dio viene sempre visto come qualcosa di lontano anni luce
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da ARIANNA »

"Arianna, cosa ti aspetti da Dio e da te stessa?"
Antonio potresti essere più preciso, cosa vuoi dire?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Arianna, ho citato le tue parole perché tramite esse scorgo in te un senso di manchevolezza nei confronti di Dio. Se dici che "vorresti fare di più per Dio", significa che senti di non fare abbastanza. Per questo ti chiedo: cosa pensi che Dio ci chiami a fare?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: CIAO A TUTTI!!

Messaggio da Gianni »

Cara Arianna, nella Bibbia sta scritto: “Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è il tutto per l'uomo”. – Ec 12:15.

Ed è anche scritto: “Non essere troppo giusto, e non farti troppo saggio: perché vorresti rovinarti?”. - Ec 7:16.

“O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; che altro richiede da te il Signore, se non che tu pratichi la giustizia, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio?”. - Mic 6:8.

E ti sembra poco? :-)
Rispondi