Ciao

Rispondi
EnT
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 16:45

Ciao

Messaggio da EnT »

Buonasera a tutti. Sono Enrico, ho 39 anni, sono sposato e padre di due bimbe, sono un capo scout cattolico, con inclinazioni all'esicasmo ortodosso. Alla luce di questa mia inclinazione ho costruito in un bosco di mia proprietà una modestissima "pustinia" in legno, che è per me un luogo dove ritrovare quotidianamente seppur per poche ore il silenzio ...in compagnia di 30 capre e qualche cane, sono un pastore per diletto. Ed è curioso come tra le possibilità di traduzione della radice רעה ci sia oltre pastore anche dilettarsi!!! Sono stato iniziato alla lettura e allo studio della Bibbia da mio padre già in giovanissima età. Da poco mi sono avvicinato allo studio dell'ebraico biblico (autodidatta) e spero presto di iniziare lo studio del greco magari spero come studente della facoltà Biblica del sito biblistica a cui stamane ho inviato richiesta di iscrizione. Grazie di cuore
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Ciao

Messaggio da Giorgia »

Ben arrivato Enrico!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Enrico, benvenuto tra noi. :-)
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Ciao

Messaggio da Alen.chorbah »

Ciao Enrico.... benvenuto :-)
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Ciao

Messaggio da Sandro.48 »

Ciao e Benvenuto !
L'esicasmo interessa anche a me !
L'esicasmo ha degli agganci con la Bibbia ?
Sandro_48
EnT
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 16:45

Re: Ciao

Messaggio da EnT »

Be il fondamento dell'esicasmo è il cuore e considerando che la parole cuore, in ebraico Lev è la parola più utilizzata nella Bibbia (797 volte nella traduzuine CEI) direi che con la Bibbia ha innumerevoli agganci e possibilità di riflessioni. La preghiera del cuore che è poi l'applicazione dell'esichia è detta anche preghiera di Gesù, e in diversi versetti in cui Gesù si allontana per pregare ci sono riferimenti all'esichia.
ciao
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao

Messaggio da Gianni »

Benvenuto anche da parte mia, Enrico. :-)
Devo dirtelo: ti invidio per le tue due figlie. Avrei tanto voluto avere figlie femmine. Trattale sempre bene, Enrico, come principesse. :-)
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Ciao

Messaggio da LucaincercadiDio »

Ciao Enrico e benvenuto!
Ti invidio molto per la piccola zona di pace che sei riuscito a creare.
Lieto di fare la tua conoscenza.
:YMHUG:
Rispondi