Cieli e terra

Rispondi
Segreto
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 14:58

Cieli e terra

Messaggio da Segreto »

Cosa pensate che siano esattamente traducendo le genesi in ebraico?
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Cieli e terra

Messaggio da ilvigilante »

Ciao Segreto,
Ma è un segreto sapere chi sei?
Nel senso, ci racconti qualcosa di te?
Un caro saluto
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Cieli e terra

Messaggio da ilvigilante »

Forse devi porre il quesito in una cartella più idonea
Segreto
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 14:58

Re: Cieli e terra

Messaggio da Segreto »

Scusate mi presento .Segreto è il mio cognome e Giulio è il mio nome. Piacere di conoscervi. È un onore entrare a far parte di questo forum. Riguarda all'attinenza del tema dei cieli è la terra, l'ho inserito per indenticare esattamente il loro significato in genesi da lle scritture ebraiche, visto che dalle traduzioni italiane è molto confuso
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Cieli e terra

Messaggio da Israel75 »

Benvenuto Giulio :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Cieli e terra

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao, Giulio.
Genesi ovvero bereshit, traslitterazione dall'ebraico.
Nelle bibbie viene riportata la traduzione in principio ma i saggi intendono come bishvil reshit che significa : il mondo fu creato a beneficio di tutte le cose che sono chiamate primizia
Il messia è un esempio di primizia (non l'unico).
Questo significa che il il D- o ha creato i cieli e la terra con un progetto specifico :
Riferito al messia è scritto in Colossesi 1: 16 poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. 17 Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui.
Rispondi