Saluti a tutti

Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Elena-M »

Ciao a tuttii

Armageddon..non so se hai deciso di non scrivere più nel forum,se devi meditare,o se scriverai ancora....nel dubbio voglio salutarti e se mi permetti darti un consiglio..continua la tua ricerca di Dio..

Qualcuno ha scritto che Dio è buono...ma solo chi con forza e speranza lo cerca davvero con umiltà può rendersi conto che ciò che è scritto non solo é vero...Dio è molto di più..è amore...quello vero... ;)

Un grande abbraccio :YMHUG:

Ciaooooooo
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Qualcuno ha scritto che Dio è buono...ma solo chi con forza e speranza lo cerca davvero con umiltà può rendersi conto che ciò che è scritto non solo é vero...Dio è molto di più..è amore...quello vero.
Cara Elena-M ringrazio anche te del pensiero :-)
Sembrerà incredibile ma proprio ieri nel cercare qualche altro Forum dove scrivere..ho trovato una discussione dove si parlava di una corrente di pensiero nei confronti di Dio...beh è esattamente ciò che io,per mia logica,credo e penso!

Si chiama malteismo o misoteismo...se leggi cosa dice..potrai ben capire che non sarà per me possibile credere il contrario :-)

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giorgia »

Jon, per l'esattezza direi che l'uomo trova solo quello che è disposto ad accettare.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Gianni »

Nel caso della fede, è molto meglio essere trovati (da Dio) che cercare di trovare.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Jon in realtà ho fatto delle ricerche in passato per ciò che riguardava la teodicea..per chi non lo sapesse la teodicea è un ramo della teologia che studia il rapporto tra la giustizia di Dio e la presenza nel mondo del male...ogni corrente religiosa ha cercato di trovare sempre risposte..
Il discorso cambia se si ha un idea diversa di Dio...e del suo progetto!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Saluti a tutti

Messaggio da bgaluppi »

Come al solito siamo sempre a parlare di tutto meno che di Scrittura. Dottrine, idee, interpretazioni, correnti filosofiche, esistenza di Dio etc. etc. [-X
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Gianni »

Infatti! :-?
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Caro Bgaluppi hai ragione..questa è una cartella di saluti..e ci siamo..io per primo...un po persi!

Ma vorrei farti una domanda...e bada bene che la tua risposta sarà per me come un consiglio...

Può una persona fare uno studio biblico e trovare attraverso esso una risposta convincente al problema del male?

La domanda vale per tutti ovviamente :-)

Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Gianni »

Se ti accontenti:

32. Il male
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... l-male.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

33. Il male sofferto dagli innocenti
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... ocenti.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

34. Il ruolo di satana
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... satana.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

35. Il Male come forza indipendente e assoluta non esiste
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... esiste.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Gianni sono tuoi studi?
Rispondi