Saluti a tutti

Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Giorgia ok la natura è meravigliosa, gli animali sono tutti innocenti e mansueti, la terra ha un clima perfetto e mite ogni giorno di ogni anno da sempre,e l uomo è stato un fesso ad aver scelto di vivere diversamente dalle tribù africane! :d

Che ti devo dire?Continui a scrivermi vuoi avere ragione?
Ok la tua realtà oggettiva è giusta la mia no :-)

La forza di gravità non esiste o è differente per chi crede nella terra piatta ad esempio :d

Oggettività... b-)

Ciao!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giorgia »

Non è una questione di volere la ragione. E non è un problema di soggettività.

Quando si afferma qualcosa, bisogna motivarlo. E temo non basti dire "io penso così". Per fortuna, rispondo io!

Ci sono evidenze scientifiche che la forza di gravità esiste. Ci sono evidenze scientifiche che la terra non è piatta. Tu credi alla terra piatta, legittimo. Ma se lo affermi in una discussione, devi poi saper argomentare la tua teoria. Perché si chiama "forum di discussione" e in una discussione seria, come ho ribadito, bisogna argomentare. Altrimenti ci si astiene. Se la risposta è sempre "io credo così" puoi evitare di scrivere qui.

Questa si chiama comunicazione efficace. Non ho prove scientifiche che esista. Ma ho prove scientifiche che il suo utilizzo aiuti a sviluppare una conversazione piacevole che riesce a far crescere tutti gli interlocutori.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Per la terra piatta ho voluto farti un esempio...in ogni cosa può esserci un oggettività diversa anche per la più scontata..!

Per quel che riguarda la natura...se vai indietro ho risposto a Jon..il quale mi consigliava di cercare Dio nella creazione..ed io ho risposto che nella creazione ho già cercato ma non vedo nulla di gratificante!

I motivi?

Non li trovo nella Bibbia...sono mie personali conclusioni in base a ciò che vedo...

Ora posso io elencare i vari batteri,virus,insetti,animali,situazioni ambientali e o atmosferici per avvalorare la mia tesi in questo forum?

Non credo sia interesse vostro!
Tuttavia concludo dicendo una verità assoluta...nulla in natura lo ha creato l'uomo!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Gianni »

Leggendo questo scambio di opinioni mi è tornata alla mente una storiella che un sacerdote mi raccontò quando avevo circa dieci anni.
Un re - diceva la storiella - non voleva che suo figlio, il principino, crescesse sentendo parlare di Dio. Lo voleva ateo. Gli affiancò così insegnanti che avevano l'obbligo di non menzionare mai il nome "Dio" e neppure il concetto di Dio. Il piccolo principe crebbe come un recluso e nessuno mai gli parlò di Dio. Solo alla maggiore età gli fu concesso di uscire all'aria aperta. Vide allora per la prima volta il sole e la natura. Al che, sopraffatto, esclamò: "Quanto siete belli! E quando deve essere grande chi vi ha fatto!".
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giorgia »

Poi dici che sono io a volere la ragione?
Tu dici che " può esserci un oggettività diversa anche per la più scontata.." Io non ho parlato di oggettività, ma di realtà. E la realtà, ti piaccia o no è una. Poi che venga percepita diversamente è un conto. Ma la realtà è una sola.

Capisco bene perché Jon ti ha dato quel consiglio. Io da anni studio il comportamento del cane, e ancora mi rendo conto di sapere un millesimo della sua natura...
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

E dopo ti meravigli se non riesci a trovarlo. E te credo.
Jon credo che la differenza sostanziale sta in ciò a cui si crede...
Se si crede alle scritture si crede che Dio è buono...

Per me quella del "Dio buono" invece rimane una teoria,quindi è ovvio che la creazione...ad esempio..la vediamo in maniera diversa!

Nessun giudizio..solo visioni diverse ;)

Giorgia ho risposto a Jon...vale anche per te..credo che se si ha una percezione di Dio diversa trovare un punto di incontro è complicato!

Vorrei anch'io vedere o percepire un Dio buono...ma almeno in questa vita mi sarà impossibile!
[-X
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giorgia »

Qualcuno di veramente molto intelligente una volta disse:

"Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione"

E questo con la Bibbia non c'entra. Questa è psicologia.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Giorgia già :-)

Vi auguro buon proseguimento..chi cerca risposte inerenti gli studi biblici qui ha sicuramente un ottimo punto di riferimento,siete molto bravi!

Grazie e saluti a voi!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Israel75 »

Ps. Non è che dobbiamo sapere tutto per forza Armagh. Dobbiamo anche accettare che esiste un creato. Se fossimo noi a decidere cosa creare e cosa no o come, sarebbe un disastro.
In una interpretazione Ebraica della genesi dopo che l'uomo disobbedì a DIO si dice che fù scacciato proprio perchè non diventasse "creatore di mondi" , che è proprio che quello che il satan vorrebbe farci credere di poter fare......
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Israel75 bastano i mondi creati nei film di fantascenza... :d

Alessia ti ringrazio..tuttavia la mia predisposizione non potrà cambiare..la mia vita ormai è segnata da determinate esperienze e vedo e valuto tutto in base a questo!

Siete davvero molto gentili..grazie ancora! :ymblushing:

Saluti
Rispondi