Saluti a tutti

Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Buongiorno

Chiedo a titolo informativo se qualcuno di voi può consigliarmi un Forum dove ci si possa esprimere sul concetto di Dio senza però avere come punto di riferimento solo la Bibbia..

Ne ho visitati alcuni ma se qualcuno è già iscritto e può indirizzarmi ne sarei lieto!

Grazie e saluti
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Come ti dicevo, se non vuoi sbagliare immergiti nella natura, osservala, restane affascinato.
É il Suo primo libro. Si può imparare molto da esso ed è disponibile a tutti.
Caro Jon è vero...tuttavia è proprio osservando la natura che mi sono posto le mie prime domande!
Dio posso conoscerlo attraverso la mia coscienza..ma la natura e questo pianeta di per se mi risultano essere molto ostili nei confronti dell uomo...non credo possa esserci la rivelazione di Dio!

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giorgia »

Se fosse così ostile come sostieni, come sarebbe sopravvissuto l'uomo? Come sopravvivono le specie? E qual'è la causa principale dell'estinzione di molte specie di animali? La natura o l'uomo?

Concordo con Jon, la natura racchiude in sé molte degli insegnamenti della Bibbia. Basta saperli guardare con occhi liberi da preconcetti.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Gianni »

Caro Armageddon, come ti ha già segnalato Jon, c’è un forum di Urantia:
https://urantia-association.org/forums/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma è in inglese.

Forse potrebbe interessarti anche:
Il forum di Teosofia: http://forum.chatta.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il forum di Coscienza Cristica: http://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18349" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Se fosse così ostile come sostieni, come sarebbe sopravvissuto l'uomo? Come sopravvivono le specie? E qual'è la causa principale dell'estinzione di molte specie di animali? La natura o l'uomo?
L uomo sopravvive grazie alla sua intelligenza superiore al resto del creato(in questo si ci vedo Dio)...è vero anche che il creato non ha bisogno dell uomo per vivere..è autonomo..quindi natura e uomo per me non hanno molto da condividere!
Comunque abbiamo due visioni diverse delle cose.. ;)

Caro Gianni sempre molto gentile...su Urantia ho avuto modo di leggere qualcosa ma non mi ha colpito sinceramente...
Gli altri due link che mi hai mandato sembrano interessanti grazie!

Saluti
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

L'uomo è proprio il soggetto che mi fa dubitare di Dio se... se non fosse appunto la Bibbia a spiegarmi il perchè l'uomo cos' intelligente sia talmente scemo da avvelenare il pianeta in cui vive.
Si Jon ma stiamo parlando di qualcosa che sta succedendo negli ultimi decenni!
Ma l uomo da quando esiste ha usato il suo intelletto per adattarsi ad un pianeta tutt altro che fatto per lui!

Altrimenti perché inventare il fuoco?Le scarpe?Le armi per difendersi da animali feroci?Costruirsi case per ripararsi?Non credo basti un forum intero per elencare le milioni di scoperte e invenzioni che l uomo ha fatto per vivere e tutelarsi dalle ostilità del pianeta!A meno che non avrebbe deciso di vivere come le scimmie,ma appunto è troppo intelligente per accettare ciò!
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Jon eh si ;)

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giorgia »

L'uomo di per sé non ha inventato proprio niente. (L'uomo ha inventato il fuoco? Chissà... forse avrà inventato pure l'acqua?) L'uomo al massimo ha scoperto quanto c'era già.

Il bisogno di un rifugio non lo ha solo l'uomo. Quasi tutti gli animali si costruiscono una tana...
Le scarpe le ha inventate l'uomo dopo aver inventato le strade. Nella giungla hai visto molte tribù con le scarpe?
Le armi per difendersi? O per mangiare?

Ostilità? Io non so cosa credi, e sinceramente non mi interessa. Ma una cosa so: il nostro pianeta senza l'uomo vive benissimo. Tutto ha un ciclo ben determinato e tutte le creature coesistono in modo bilanciato.

L'uomo senza questo pianeta non può esistere.

L'ecosistema è perfetto. Le ostilità sono solo nella testa di alcuni uomini!

Capisco il libero pensiero, ma affermare che questo pianeta è ostile all'uomo è una cavolata antiscientifica. Il contrario invece è verissimo!
Cerchiamo di parlare seriamente.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Giorgia rispetto il tuo pensiero ma come detto già a Jon ho punti di vista differenti!

Un pianeta perfetto per l'uomo io lo avrei creato diversamente o viceversa avrei creato l uomo diverso ;)

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giorgia »

Un punto di vista non può prescindere dalla realtà oggettiva. Non è che uno domani si sveglia e dice: secondo il mio punto di vista la forza di gravità non esiste.

Poi, per carità, può dirlo... ma quello che diciamo va dimostrato, se vogliamo fare discussione seria. E questo è un forum di biblistica dove cerchiamo di fare discussione seria, partendo da "ciò che è". E ciò che è non è soggetto a interpretazioni personali.
Rispondi