Saluti a tutti

Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Elena-M »

Armageddon ciao :YMHUG:

Credo io sia l ultima delle persone che può o potrebbe aiutarti..
Però son sincera mi incuriosisce ciò che scrivi :P

Noto in te un sincero interesse per la scrittura,anche quando ti ho dedicato dei versi o anche altri utenti ne hanno scritti spesso li hai trovati edificanti...
Quindi scusa la schiettezza non capisco questo tuo astio nei confronti della Bibbia...cosa della Bibbia non rientra nella tua logica??? :-??
Perché ciò che non capiamo è per forza sbagliato??

Lo so scusa la schiettezza ma ti ho scritto anche se so che potresti rispondermi in un modo non proprio fine come già capitato... :ymblushing:

Pazienza...altrimenti se ti va di rispondere tranquillamente mi fa piacere...ciaoooooo :-)
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Credo io sia l ultima delle persone che può o potrebbe aiutarti..
Però son sincera mi incuriosisce ciò che scrivi :P
Cara Elena-M per me non esiste un "ultimo delle persone",ogni pensiero delle perosne per me ha lo stesso peso,ognuno se vuole può insegnarmi qualcosa!

Ma non cerco nessun aiuto...per me la Bibbia è un meraviglioso libro di storia..non un motivo di fede!

Ciò che per me non è logico...lo stabilisco in base a come Dio si è fatto conoscere da me....e attraverso le scritture io vedo l uomo...non Dio!

Mi fermo qui altrimenti sono soggetto a moderazione!

Non ti rispondo nemmeno privatamente perché come gia detto non cerco aiuto!

Saluti
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Elena-M »

Ciao Armageddon... :-)

Ti ringrazio per avermi risposto e non insisto nel voler sapere di più!

Vorrei chiarire che per aiuto...non intendevo dire convertirti per cominciare ad avere fede verso la Bibbia..ma come già fai avere si un confronto con chi è credente magari però senza questo astio che sembra tu hai per le scritture che può non farti capire cose che con un po di pregiudizio non comprenderai mai...

Ripeto era solo un consiglio..magari non è come dico io e ti chiedo scusa ;)

Un abbraccio ciaoooooo :YMHUG:
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Ripeto era solo un consiglio..magari non è come dico io e ti chiedo scusa
Ciao Elena-M niente scuse ;) ...anche se non è come dici tu apprezzo che mi hai scritto e ribadisco che per me la Bibbia è un bellissimo libro di storia!Nessun astio verso nulla!Dio per me è oltre... ;)

Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Gianni »

Oltre Dio non c'è dio. Forse volevi dire che per te Dio è altro. Se è altro, è solo un dio, un'idea.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:23, modificato 2 volte in totale.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Armageddon »

Oltre Dio non c'è dio. Forse volevi dire che per te Dio è altro. Se è altro, è solo un dio, un'idea
Caro Gianni volevo dire oltre...oltre tutto ciò che l'uomo,per me, ha umanamente scritto,nel senso che Dio può essere conosciuto ugualmente!
Sarebbe troppo facile darti la soluzione...ad ognuno Dio parla attraverso le situazioni della propria vita.
Cara Sandra la mia mente(il mio cuore) mi dice di non cercare in effetti alcuna soluzione,ad alcun tipo di fede,alcun tipo di compromesso umano tra me e Dio...

Sono molto riconoscente verso mio padre..che pur essendo religioso(mussulmano)..per amore di mia madre mi ha insegnato la liberta di spirito,che non significa credere astrattamente a un Dio lontano...ma credere che egli è sempre dentro di noi è si manifesta attraverso la coscienza!

Non me ne vogliate tu,Gianni e altri del Forum se per me la Bibbia è solo un libro!
Ho avuto un piacere immenso a scrivere qui e avrei piacere nel continuare a farlo...ma la mia visione è diversa dalla vostra!
La stima e il rispetto da parte mia ci sara sempre!

Un saluto a voi!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Gianni »

Mi trovo del tutto d'accordo con suor Sandra.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Gianni »

"Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d'uomo; e non è servito dalle mani dell'uomo, come se avesse bisogno di qualcosa; lui, che dà a tutti la vita, il respiro e ogni cosa. Egli ha tratto da uno solo tutte le nazioni degli uomini perché abitino su tutta la faccia della terra, avendo determinato le epoche loro assegnate, e i confini della loro abitazione, affinché cerchino Dio, se mai giungano a trovarlo, come a tastoni, benché egli non sia lontano da ciascuno di noi. Difatti, in lui viviamo, ci moviamo, e siamo". - At 17:24-28.
Rispondi