La mia esperienza nei TDG

Rispondi
Scriptorium
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 10 aprile 2017, 18:15

La mia esperienza nei TDG

Messaggio da Scriptorium »

Buonasera e Buona Pasqua a tutti.
Mi presentai già la scorsa settimana. Sono Ottavio.
Non so dove postare questo mio racconto, quindi posto qua. Volevo condividere la mia esperienza nel Testimoni di Geova, nella mia infanzia.
Battezzato Cristiano Cattolico Romano, nell'infanzia frequentai i TDG giacché mio padre era all'interno degli stessi. Ricordo alla perfezione il loro attaccamento ma al tempo stesso distacco nei miei confronti. Il primo era per far si che io frequentassi le adunanze e che , forse, potessi far numero un giorno fra i crescenti TDG. Il secondo venne dopo, quando si accorsero che non ero come gli altri figli TDG. Ero un po' sulle mie, prendevo le distanze quando i miei amichetti iniziarono a fare i discorsi ed io dicevo sempre "no, io non li voglio fare". Ricordo che mi piaceva ma al tempo stesso odiavo andare alle adunanze che già all'epoca mi sembravano false; non per gli insegnamenti biblici (Bibbia modellata ad arte da loro in America con profondi conoscitori di ebraico, latino ed aramaico) , ma per la falsità degli anziani e delle persone tutte presenti alle stesse. Ricordo che gli ultimi tempi io e un mio amichetto (figlio di un anziano importante) scrivevamo foglietti con 4 risposte a crocetta, foglietti ove ci facevamo domande sessuali sulle ragazze presenti nella nostra congregazione. Il tutto condito da quella curiosità preadolescenziale che tutti hanno e che ebbero ovviamente anche gli anziani al loro tempo. Un giorno lasciammo un foglietto in terra sbadatamente e la volta dopo in adunanza, il mio amichetto mi viene incontro dicendomi che non poteva più stare in mia compagnia giacché io non sono come loro, anzi, che io sono del "mondo" e che in me albergava la "Bestia selvaggia" (termine da voi sicuramente sentito). Vi rendete conto? un ragazzino di 11 anni, mio coetaneo, che mi diceva ciò. Ovviamente il tutto enormemente modellato dall'anziano suo padre nonché dalla combriccola degli anziani che erano soliti frequentarsi. Quell'anziano, ma sorvolerei sul grado dicendo solamente: quel padre che tanto ama suo figlio a tal punto di mettergli nella sua giovine mente che il suo amichetto non è simile a lui ma è addirittura la "Bestia selvaggia", un demonio !!
e da lì abbandonai i TDG , con consenso di mio padre (e rimasi stupito di ciò).
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La mia esperienza nei TDG

Messaggio da bgaluppi »

Ottima scelta, Ottavio, quella di abbandonare; e coraggiosa. Perché mi rendo conto che non tutti sono pronti ad abbandonare quelle false sicurezze che ricevono dall'essere parte di una congregazione. Ma Dio guida le scelte di chi Lo ama veramente. Il cammino è lungo e irto di ostacoli; ma se segui gli insegnamenti della parola di Dio e li metti in pratica,ti accorgerai come Dio non abbia bisogno di nessuna autorità o istituzione umana per guidare i suoi sul giusto cammino. Basta liberarsi dei dogmi e delle false dottrine e affidarsi a Lui, in nome di Yeshùa. :-)
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: La mia esperienza nei TDG

Messaggio da Armageddon »

e da lì abbandonai i TDG , con consenso di mio padre (e rimasi stupito di ciò)
Ciao Ottavio
Hai scelto di non frequentare i Tdg a 11 anni se ho capito bene e tuo padre continuò a frequentare le adunanze?
Io ho avuto la fortuna di avere un padre che mi ha insegnato a vedere Dio oltre tutto quello che ci viene detto,che è stato scritto,e che ci rende in qualche modo schiavi di opere umane,un padre che per difendere i suoi ideali è stato ucciso barbaramente da chi si dice credente!
Spero che il tuo percorso da 11 anni in poi sia stato libero da ogni dottrina e che questa esperienza ti abbia aperto poi gli occhi!
Un saluto
Rispondi