Ciao :)

Yomo
Messaggi: 74
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 19:49

Ciao :)

Messaggio da Yomo »

Ciao

Mi chiamo Mario ho 38 anni e sono di Roma

Ciò che mi ha spinto ad iscrivermi è il voler discutere qui su alcuni punti della Bibbia dove trovo spesso dei discorsi semplicistici riguardo il peccato!
Intendo dire che nella realtà della vita e dei fatti per un peccatore liberarsi dal peccato non è un semplice "va e d'ora in poi non peccare più".....la conseguenza del peccato nella Bibbia sembra essere solo rivolta ad un futuro giudizio divino...e sorvola sulla realtà del mondo che ci circonda!
Smettere di peccare fa felice Dio...ma il peccato rimane come un ombra...il peccato quasi sempre coinvolge altre persone...
Smettere di peccare per piacere a Dio può diventare un fatto egoistico verso il prossimo che abbiamo coinvolto nei nostri peccati...!

Spero di aver spiegato il concetto....ci sono riferimenti o passi biblici che parlano delle conseguenze dei nostri peccati verso il prossimo e come comportarci?

Ciao
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao :)

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Yomo e benvenuto.

Troverai delle discussioni già aperte in cui possiamo discutere le tue domande:

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=7&t=503" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=3&t=1133" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Ciao :)

Messaggio da Israel75 »

Benvenuto .
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao :)

Messaggio da Gianni »

Benvenuto, Yomo.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Ciao :)

Messaggio da marco »

Benvenuto!
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Ciao :)

Messaggio da marco »

Yomo il peccato è peccato e resta tale anche se siamo costretti a commetterlo per accondiscendere al prossimo.
"va e d'ora in poi non peccare più" non è una frase semplicistica ma racchiude l'essenza della fede. In questa vita occorre dimostrare la nostra predisposizione alla vita eterna. Bisogna uccidere l'uomo vecchio e rinascere in Cristo. Il peccato sarà sempre accanto a noi e pronto a sbranarci appena dimostriamo debolezza spirituale. La lettura quotidiana della Parola di Dio calma anche i "bollenti spiriti", nutre la nostra parte spirituale. Questo è importantissimo perché se la parte spirituale è sana e ben nutrita, può tranquillamente lottare e vincere sui desideri della carne.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao :)

Messaggio da bgaluppi »

Sono d'accordo con Marco, con una riserva sul "tranquillamente" :-) . Però, visto che è un argomento interessante e complesso, invito a trattarlo nelle cartelle proposte. In questa, sono già state fatte ampie considerazioni bibliche:

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=7&t=503" onclick="window.open(this.href);return false;
Yomo
Messaggi: 74
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 19:49

Re: Ciao :)

Messaggio da Yomo »

Ciao a tutti i forumisti e grazie del benvenuto!

Quello di cui volevo parlare in effetti non è il reiterarsi del peccato ma le conseguenze che esso continua a portare anche se ce ne liberiamo!

Per questo ho parlato di discorsi semplicistici.....

La Bibbia parla di liberarci di esso..e nel caso ci riusciamo...l ombra di ciò che abbiamo fatto rimane li...e può portare ancora conseguenze agli altri...!

Non trovo dei versi che parlano di come fare,ad esempio,a rapportarsi col prossimo a cui abbiamo creato dei danni(pescando) dopo esserci liberati del peccato...?

Spero di essermi spiegato....ciao
Yomo
Messaggi: 74
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 19:49

Re: Ciao :)

Messaggio da Yomo »

Yomo, la porta per uscire è aperta.
E aggiungo, qualcuno ti ha fatto spam nella posta personale per venire a scrivere qui? Qualcuno ti ha suonato alla porta di casa? Ti abbiamo forse chiesto di venire in qualche chiesa? Uno qualsiasi di noi ti ha personalmente invitato a partecipare?

Ti abbiamo costretto a scrivere nel forum? O ti sei iscritto di tua volontà?

Non credo proprio. Quindi di proselitismo non ne facciamo.

Detto questo, bloccherò questo topic perché ci hanno già provato a fare polemica inutile. E il forum stava per chiudere. Non succederà di nuovo

Niente di tutto questo!

Pensavo che le considerazioni fatte su di te fossero sbagliate,quello si!

Goditi il forum tranquillamente!È perfetto!

Ciao
mariarosadel49
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 18:26

Re: Ciao :)

Messaggio da mariarosadel49 »

Pensavo che le considerazioni fatte su di te fossero sbagliate,quello si!
Yomo ciao---- :-)

Non so se parli di persone che privatamente scrivono "avvertendoci" sulla moderatrice Giorgia!

Io non amo affatto chi parla dietro---e anche se nel forum la moderatrice Giorgia mi fa "ingrifare"---io le ho sempre risposto senza paure!

Al di fuori del forum gli offrirei mille caffè---capito Giorgia? :-)

Buonanotte a tutti :YMHUG:
Rispondi