Ciao :)

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Ciao :)

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

ok. Magari altrove riuscirai a confrontarti con persone alla tua altezza, su cose che i tuoi occhi trovano piacere leggere.
Ciao
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Yomo
Messaggi: 74
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 19:49

Re: Ciao :)

Messaggio da Yomo »

ok. Magari altrove riuscirai a confrontarti con persone alla tua altezza, su cose che i tuoi occhi trovano piacere leggere.

La libertà è il potere di fare ciò che è bene, non ciò che piace.

Ciao.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao :)

Messaggio da bgaluppi »

E cos'è "bene"?
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Ciao :)

Messaggio da Israel75 »

Dici bene Yomo, ma attraverso Paolo nelle lettere possiamo riprendere questo concetto e capirlo meglio per ex:
(Romani 7:14-16) Sappiamo infatti che la legge è spirituale; ma io sono carnale, venduto schiavo al peccato. 15 Poiché, ciò che faccio, io non lo capisco: infatti non faccio quello che voglio, ma faccio quello che odio. 16 Ora, se faccio quello che non voglio, ammetto che la legge è buona;

In noi risiede e risiederà fino alla resurrezione l'eterno conflitto tra carne e spirito, la Legge è spirituale , noi siamo carnali invece e medi peccatori più o meno.
Dopo "l'episodio della mela" l'essere umano ha perso l'obbiettività , tutto è soggettivo e opinabile. Tutto è confuso, per questo a maggior ragione serve qualcosa che ci dia la conoscenza del peccato, che ci ponga nel maggior modo possibile in uno stato obbiettivo , infatti:
(Rm 7:7) Che cosa diremo dunque? La legge è peccato? No di certo! Anzi, io non avrei conosciuto il peccato se non per mezzo della legge; poiché non avrei conosciuto la concupiscenza, se la legge non avesse detto: «Non concupire».
Rm 6:15 Che faremo dunque? Peccheremo forse perché non siamo sotto la legge ma sotto la grazia? No di certo!

Senza un faro una nave sbanderà e affonderà , quel faro è la Legge, e l'esempio supremo che ci ha permesso di apprezzarla è Gesù.

( Rm7:24) Me infelice! Chi mi libererà da questo corpo di morte? 25 Grazie siano rese a Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. Così dunque, io con la mente servo la legge di Dio, ma con la carne la legge del peccato.

:YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi