Ciao a tutti sono nuova

Rispondi
Liberty
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 19:35

Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da Liberty »

Salve a tutti, mi piace l'approccio neutrale usato da voi. Mi presento...ho una sola certezza nella vita, l'esistenza di Dio. Per il resto trovo tutto molto...relativo. Sono rimasta tra le file dei TdG perché ho capito che è lí che il mio Dio mi vuole tuttavia sono molto ...alternativa. Mi rendo conto che una "vera religione" non esiste come non esiste la verità assoluta. Questo un po' cozza contro alcune scritture ad esempio "uscite da essa POPOLO MIO", magari vi potrò dire come faccio a fare combaciare il tutto in futuro...
Ad ogni modo sono qui perché leggendo la Bibbia a volte ho alcuni lampi interessanti che mi piacerebbe condividere con chi non ha preconcetti.
...poi se qualche volta mi viene fuori il linguaggio TdG avrete pazienza... ;))
Appena ne avrò il tempo vorrei scrivere una riflessione sugli alberi presenti nel giardino dell Eden che ho trovato singolare...
A presto e grazie a coloro che già mi hanno aiutata per partecipare al blog
Liberty
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da Giorgia »

Benvenuta Liberty!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Liberty e benvenuta. Posso dirti che la comprensione del testo scritturale è spesso basata sulla disposizione che abbiamo verso di esso. Per questo, passando da una disposizione soggettiva ad una oggettiva, a volte non solo il significato cambia, ma si possono scoprire una molteplicità di significati. Questo avviene specialmente con la Scrittura Ebraica. E questo è ciò che ci interessa fare su questo forum. In base alle tue premesse, credo che ti troverai a tuo agio con questo approccio. :-)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da Israel75 »

Benvenuta. :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da Sandro.48 »

Benvenuta !

Sandro.48
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da Gianni »

Benvenuta, Liberty! E complimenti per il nickname. :-)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da marco »

Benvenuta!
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da ilvigilante »

Benvenuta Liberty
Sappi che non sei sola come TdG.
Qui troverai molta competenza e preparazione.
Se è vero che la libertà rende liberi, qui con libertà (di parola) puoi trovare le verità che cerchi.
Rispondi